La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbigliamento dismesso

#1
che ne fate voi di tutta quella roba ghe togliete dall'armadio?
io ho a casa 3 bustone di roba da dare via, ma qui da me nessuna chiesa la prende, sarei disposta anche a pagare la spedizione se conoscete qualcuno che ne ha bisogno, l'importante e che vada a qualcuno che veramente ne ha bisogno.
Immagine

#3
io la metto nei contenitori gialli della caritas, oppure se conosco qualcuno che ha bisogno e ha più o meno la mia taglia...
Immagine

#4
Ing 76 ha scritto:CARITAS?
Parrocchia del paese?
Ing le parocchie le ho fatte tutte quelle della mia città, nessuno vuole roba.
Avevo pensato alla caritas ma francamente mi domando spesso che fine fà quella roba?
perchè poi il sabato al mercato settimanale ci sono delle bancarelle che vendono ruba usata. e allora mi chiedo da dove prendono questi la roba?
allora nn vanno ai poveri?

Non lo sò sarò maligna ma penso questo e allora nn mi fido e preferisco portarle di persona a qualcuno che ne ha bisogno.
Immagine

#5
io la dò all'AIAS ci sono delle persone di cui si dimenticano persino i figli e hanno bisogno anche di roba :wink:

#6
raffa79 ha scritto:
Ing 76 ha scritto:CARITAS?
Parrocchia del paese?
Ing le parocchie le ho fatte tutte quelle della mia città, nessuno vuole roba.
Avevo pensato alla caritas ma francamente mi domando spesso che fine fà quella roba?
perchè poi il sabato al mercato settimanale ci sono delle bancarelle che vendono ruba usata. e allora mi chiedo da dove prendono questi la roba?
allora nn vanno ai poveri?

Non lo sò sarò maligna ma penso questo e allora nn mi fido e preferisco portarle di persona a qualcuno che ne ha bisogno.
qui a torino c'è il cottolengo so che raccolgono roba usata (io ne mando ogni tanto) chiaramente chiedono che la roba sia indossabile (che non sia tutta rotta o buona solo per fare stracci) anche perché se no sarebbe un ricettacolo di immondizia...bella o brutta non interessa ma utilizzabile...però da barletta fino a torino è un pò lunga come spedizione... :D

Re: abbigliamento dismesso

#7
raffa79 ha scritto:che ne fate voi di tutta quella roba ghe togliete dall'armadio?
io ho a casa 3 bustone di roba da dare via, ma qui da me nessuna chiesa la prende, sarei disposta anche a pagare la spedizione se conoscete qualcuno che ne ha bisogno, l'importante e che vada a qualcuno che veramente ne ha bisogno.
che taglia hai? se vuoi facciamo una donazione ad una casa famiglia che ospita anche ragazze madri :wink:

ti mando un mp con il loro indirizzo

#8
Ing è tutta roba di mio marito che in questi pochi mesi dal matrimonio ha messo su 7kg e tutta la sua roba tra 42-44 nn le và più.
Ora voglio provare ad aspettare un'pò per vedere se riesce a dimagrire, ma poi subito dopo l'estate voglio darla via perchè ho queste buste per casa
Immagine

#9
Caritas Diocesana-Centro Accoglienza Immigrati
Via Manfredi, 45, Barletta (BA) - 0883 572557

ho trovato questo.... :D

#10
e allora nn mi fido e preferisco portarle di persona a qualcuno che ne ha bisogno.
anch'io sono un po' così, e per questo motivo consegno i vestiti che non metto più a una signora della mia parocchia che insieme ad altre persone si occupa di alcune famiglie bisognose dei dintorni.
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#11
La roba messa nei contenitori che si trovano nelle città (quelli in cui ogni tanto qualcuno rimane bloccato dentro -per intenderci) non sempre va ai poveri.
In alcuni, sul lato, c'è scritto chiaramente i vari giri che la roba fa. In alcuni casi viene rivenduta ed il ricavato dato per solidarietà (?)

Prova a sentire se c'è qualche famiglia disagiata, o talvolta apprezzano le varie badanti dell'est che accudiscono i nonnini.
O giustamente, qualche comunità.

#12
Be io i miei vestiti, vecchi li tenso negli scatoloni, infondo li ho pagati e
alcuni sono anche di marca e usati pochissimo, perchè dovrei regalarli?

A proposito io pensavo di venderli al mercatino dell'usato ma non mi sono
ancor informata sui prezzi...........
Immagine
Immagine

#13
cherry ha scritto:Be io i miei vestiti, vecchi li tenso negli scatoloni, infondo li ho pagati e
alcuni sono anche di marca e usati pochissimo, perchè dovrei regalarli?

A proposito io pensavo di venderli al mercatino dell'usato ma non mi sono
ancor informata sui prezzi...........
io sono d'accordo con cherry, i miei vestiti li dò a mia mamma o mia sorella al max, piuttosto ne faccio stracci ma non li dò a nessun altro.
quelli del moroso poi, lui preferisce vadano al macero perchè mi dice "quando ero piccolo io che avevamo bisogno nessuno ci ha aiutato e ora io non aiuto nessuno" :roll:
non me la sento nemmeno di dargli torto.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
cherry ha scritto:Be io i miei vestiti, vecchi li tenso negli scatoloni, infondo li ho pagati e
alcuni sono anche di marca e usati pochissimo, perchè dovrei regalarli?

A proposito io pensavo di venderli al mercatino dell'usato ma non mi sono
ancor informata sui prezzi...........


può anche scappare della beneficenza... nessuno dice che devi comprarli nuovi e regalarli...tanto se uno ha un sacco di vestiti fossero anche di Armani negli scatoloni che non mette più da tempo..tra regalarli e lasciarli chiusi in cantina che differenza c'è? uno li regala è fa anche "un'opera buona" come si usa dire... :D :D :D :D

#15
io non sono amante di firme e una maglietta la uso fin quando non è da buttare :oops: ...
però se ho qsa che non mi va + bene o non mi piace più la do' alla parrocchia che collabora con la comunità di sant'egidio... :D