La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dove buttare il materiale di risulta per essere in regol

#2
serix ha scritto:In questi giorni spero di avviare i lavori di demolizione delle piastelle del bagno e della cucina e del cemento sottostante.
Tutto questo materiale dove va buttato? Esistono luoghi appositi?
Ve lo chiedo perché ci occuperemo noi di questo prima della venuta dell'idraulico che farà l'impianto.
Devi sentire l'azienda che da Te si occupa del ritiro dei rifiuti, loro Ti diranno come fare e se passano loro a ritirare o Tu devi portarlo da qualche parte.

Bye :wink:

Re: Dove buttare il materiale di risulta per essere in regol

#3
serix ha scritto:In questi giorni spero di avviare i lavori di demolizione delle piastelle del bagno e della cucina e del cemento sottostante.
Tutto questo materiale dove va buttato? Esistono luoghi appositi?
Ve lo chiedo perché ci occuperemo noi di questo prima della venuta dell'idraulico che farà l'impianto.
Esistono le discariche dove buttare il materiale, ma ogni cittadino ha diritto di buttare un quantitativo fissato di macerie alla settimana.
Devi interessarti nel tuo comune

#4
stiam parlando di macerie vero?
a milano ci sono un paio di discariche comunali che accettano anche macerie...il privato non paga ma ti tocca svunciare un po' l'auto....sigh...
:?

#5
Cerca su google o chiedi all'idraulico che farà i lavori dove sono le discariche autorizzate di materiale edile. Puoi ovviamente anche chiedere alla ditta che, nel tuo comune, si occupa dello smaltimento dei rifiuti "normali".

Hai fatto benissimo a porti questo problema: infatti, buttare il materiale edilizio nei cassonetti per i rifiuti indifferenziati non solo è contro la legge, e si rischia una pesante multa, ma esiste il rischio di creare problemi al camion raccoglitore.

#6
ciao!questo topic capita proprio a fagiolo!!oggi ho proprio risolto lo smaltimento di tutti i detriti da me prodotti con la demolizione di piastrelle e tramezze (12 quintali circa)
nella mia città (Novara, la + riciclona d'Italia) la ditta che si occupa dei rifiuti, mette a disposizione un cassonetto che ti viene portato presso l'abitazione e che può contenere fino a 15 quintali.Stamattina alle 8 me l'hanno posizionato sotto la finestra nel cortile del condominio, mi hanno fornito anche di tubi x scaricare dal piano al cassonetto, e alle 14 sono venuti a ritirarselo.
Costi: circa 70 euro....il cassonetto e il tubo gratis, 0.60 cent al quintale, e il resto serve x pagare il trasporto e il posizionamento.
ci siamo fatti un mazzo tanto xò possiamo dire di aver risparmiato un bel pò ( l'impresa ci chiedeva circa 400 euro solo x lo smaltimento :evil: )
sennò c'era la possibilità di portare le macerie all'isola ecologica della città...ma al massimo 10 secchi al MESE!!mi sa che nn avrei finito neppure x Natale!
ciaooooo :lol:

#8
cartefalse ha scritto:noi solitamente cerchiamo le discariche di materiali edili.. ti pesano all'arrivo e ti pesano dopo aver scaricato e paghi la differenza
idem 8)

ciao carte, tra un pò avro bisogno di te
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/