La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Record

#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e so che mi sarete molto d'aiuto.
sto cambiando casa e di conseguenza anche gran parte dell'arredamento. in particolare vorrei dei pareri sulla cucina. nella mia attuale casa ho una cucina marca leader modello soap... non l'ho trovata male ma guardandomi intorno ho visto che c'è molto di meglio (fascia medio-bassa). al tempo (2 anni fa) l'avevo pagata € 5000,00 per una composizione angolare di m 2,10 x 2,90 escluso frigo e compreso tavolo da 4 con 4 sedie. adesso ho comprato una cucina marca Record modello EVA in rovere chiaro con il piano in laminato moka da 6 cm. sempre ad angolo senza frigo, forno e lavastoviglie e senza tavolo e sedie per una dimensione di m 2,90 x 2,85 mi è costata 5400 €. cosa ne pensate a livello qualitativo? e di prezzo?
come qualità è migliore o peggiore di quella precedente della leader?
Micaela

#2
vi prego datemi il vostro parere....
ho paura di aver fatto un acquisto sbagliato o di essere andata in peggio anzichè in meglio
Micaela

#3
Io la marca leader non la conosco, della record si è detto, mi pare sia un livello medio come qualità-prezzo. Se usi la funzione cerca, puoi trovare info sulla record.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6
Addirittura? io pensavo che la Leader non fosse una buona marca. Ma come mai le Record non sono di buona qualità? x i materiali? per i modelli? per il fatto che non durano?
Micaela

#7
non ho mai cercato su questo forum...ho solo chiesto parere...a me è stato detto che sono buonissime cucine le record...e a dirti la verità a me piacciono un sacco!!!! mi sono innamorata della eva e della dania....e per me che non sono esperta direi che a vista mi sembrano buonissime cucine...infatti credo che opterò o per questa o per la veneta cucine modello california....

#8
infatti io ho preso la Eva. mi è piaciuta subito. l'ho vista montata perchè era in esposizione e non mi sembrava tanto scadente. anzi a occhio sembrava migliore della mia leader attuale.
Micaela

#9
Io e la mia ragazza (mullus...) abbiamo ordinato una record modello desirèe, in impiallacciato rovere moro e pensili laccato bianco lucido, cappa incassata, con forno, piano cottura e lavastoviglie della whirlpool lavello franke 3,60 m lineari + dispensa da 120 spendendo pressappoco la tua stessa cifra.
Dopo mooooooooooolti giri e molte marche visionate mi è sembrata una delle migliori (forse insieme alla lube) come rapporto qualità/prezzo.
Non sono un esperto nè un addetto ai lavori, per cui parlando di qualità intendo:
-impressione estetica generale
-finiture
-meccanismi di apertura/chiusura
Per i materiali utilizzati per le "casse" ho avuto l'impressione che , a parte poche eccezioni, siano realizzati con lo stesso criterio per tutte le marche.
Secondo me è una buona scelta come cucina....
almeno speriamo visto che l'ho presa anche io!!! :D

#10
già speriamo bene. anche a me è sembrata solida e con un buon rapporto qualità prezzo. non capisco perchè molti ne abbiano parlato male. quando sono andata a comprarla ero indecisa tra la megan di stosa e la eva di record. il prezzo era equivalente però con la record avevo garanzia di 5 anni mentre con la stosa solo di 2 così ho scelto la record.
Micaela

#11
mite1980 ha scritto:già speriamo bene. anche a me è sembrata solida e con un buon rapporto qualità prezzo. non capisco perchè molti ne abbiano parlato male. quando sono andata a comprarla ero indecisa tra la megan di stosa e la eva di record. il prezzo era equivalente però con la record avevo garanzia di 5 anni mentre con la stosa solo di 2 così ho scelto la record.
per il fatto di parlarne male.. troverai sempre pareri discordanti qui sul forum.. vuoi per esperienze dirette.. vuoi per esperienze di amici, parenti, conoscenti, vuoi perchè c'è chi le monta e magari si trova più o meno bene con la casa produttrice...

insomma.. è normale ci siano opinioni diverse.. in bene o in male..

anche io avevo letto poco e neanche tanto bello sulla marca che avavamo scelto noi..
ma ci era piciuta.. esperienze negative dirette non ne ho trovate... positive un paio.. e l'abbiamo presa perchè era stato quasi amore a prima vista..

ovvio che non essendo del mestiere uno prova ad aprire e chiudere quelle che sono esposte.. e può andarti più o meno bene.. ti fidi di quello che vedi e di quello che magari possono dirti i rivenditori..

se vi è piaciuta allora avete fatto un buon acquisto..

io ad esempio in esposizione ho visto un paio di lube in cui non si chiudevano bene le ante o i cassetti facevano rumore..
dipende anche molto da come viene montata (magari in esposizione l'avevano montata male.. peggio per loro perchè non ci han fatto una grande impressione) e da come viene usata..
se presti attenzione a certe cose puoi trovarti da dio anche con una cucina di qualità medio-bassa..
ovvio che se cominci a tagliare il pane sul piano di laminato.. o appoggi le pentole bollenti.. o se prendi un top in pietra e ti cade dell'olio non pulisci subito e ti resta poi l'alone.. li dipende mica dalla qualità della cucina.. ;)

vi è piciuta e avete fatto bene.. per il prezzo non lo so perchè non avevo chiesto preventivi per record io..

l'unica cosa mi lascia perplessa la comodità del piano laminato moka...
troppo delicato a mio parere.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
printina ha scritto:
mite1980 ha scritto:già speriamo bene. anche a me è sembrata solida e con un buon rapporto qualità prezzo. non capisco perchè molti ne abbiano parlato male. quando sono andata a comprarla ero indecisa tra la megan di stosa e la eva di record. il prezzo era equivalente però con la record avevo garanzia di 5 anni mentre con la stosa solo di 2 così ho scelto la record.
per il fatto di parlarne male.. troverai sempre pareri discordanti qui sul forum.. vuoi per esperienze dirette.. vuoi per esperienze di amici, parenti, conoscenti, vuoi perchè c'è chi le monta e magari si trova più o meno bene con la casa produttrice...

insomma.. è normale ci siano opinioni diverse.. in bene o in male..

anche io avevo letto poco e neanche tanto bello sulla marca che avavamo scelto noi..
ma ci era piciuta.. esperienze negative dirette non ne ho trovate... positive un paio.. e l'abbiamo presa perchè era stato quasi amore a prima vista..

ovvio che non essendo del mestiere uno prova ad aprire e chiudere quelle che sono esposte.. e può andarti più o meno bene.. ti fidi di quello che vedi e di quello che magari possono dirti i rivenditori..

se vi è piaciuta allora avete fatto un buon acquisto..

io ad esempio in esposizione ho visto un paio di lube in cui non si chiudevano bene le ante o i cassetti facevano rumore..
dipende anche molto da come viene montata (magari in esposizione l'avevano montata male.. peggio per loro perchè non ci han fatto una grande impressione) e da come viene usata..
se presti attenzione a certe cose puoi trovarti da dio anche con una cucina di qualità medio-bassa..
ovvio che se cominci a tagliare il pane sul piano di laminato.. o appoggi le pentole bollenti.. o se prendi un top in pietra e ti cade dell'olio non pulisci subito e ti resta poi l'alone.. li dipende mica dalla qualità della cucina.. ;)

vi è piciuta e avete fatto bene.. per il prezzo non lo so perchè non avevo chiesto preventivi per record io..

l'unica cosa mi lascia perplessa la comodità del piano laminato moka...
troppo delicato a mio parere.. :roll:

ti quoto e straquoto, bell' intervento.

#13
nicolettaalematte ha scritto:
printina ha scritto:
mite1980 ha scritto:già speriamo bene. anche a me è sembrata solida e con un buon rapporto qualità prezzo. non capisco perchè molti ne abbiano parlato male. quando sono andata a comprarla ero indecisa tra la megan di stosa e la eva di record. il prezzo era equivalente però con la record avevo garanzia di 5 anni mentre con la stosa solo di 2 così ho scelto la record.
per il fatto di parlarne male.. troverai sempre pareri discordanti qui sul forum.. vuoi per esperienze dirette.. vuoi per esperienze di amici, parenti, conoscenti, vuoi perchè c'è chi le monta e magari si trova più o meno bene con la casa produttrice...

insomma.. è normale ci siano opinioni diverse.. in bene o in male..

anche io avevo letto poco e neanche tanto bello sulla marca che avavamo scelto noi..
ma ci era piciuta.. esperienze negative dirette non ne ho trovate... positive un paio.. e l'abbiamo presa perchè era stato quasi amore a prima vista..

ovvio che non essendo del mestiere uno prova ad aprire e chiudere quelle che sono esposte.. e può andarti più o meno bene.. ti fidi di quello che vedi e di quello che magari possono dirti i rivenditori..

se vi è piaciuta allora avete fatto un buon acquisto..

io ad esempio in esposizione ho visto un paio di lube in cui non si chiudevano bene le ante o i cassetti facevano rumore..
dipende anche molto da come viene montata (magari in esposizione l'avevano montata male.. peggio per loro perchè non ci han fatto una grande impressione) e da come viene usata..
se presti attenzione a certe cose puoi trovarti da dio anche con una cucina di qualità medio-bassa..
ovvio che se cominci a tagliare il pane sul piano di laminato.. o appoggi le pentole bollenti.. o se prendi un top in pietra e ti cade dell'olio non pulisci subito e ti resta poi l'alone.. li dipende mica dalla qualità della cucina.. ;)

vi è piciuta e avete fatto bene.. per il prezzo non lo so perchè non avevo chiesto preventivi per record io..

l'unica cosa mi lascia perplessa la comodità del piano laminato moka...
troppo delicato a mio parere.. :roll:

ti quoto e straquoto, bell' intervento.
grazie grazie..
:)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
già anch'io sono d'accordo. poi magari per me la record è unabuona cucina, per qulcuno che è abituato al top può essere una schifezza. tutto è soggettivo. voi dite che il piano laminato color moka non è comodo? come mai??? cosa cambia da qualsiasi altro colore?
Micaela

#15
mite1980 ha scritto:già anch'io sono d'accordo. poi magari per me la record è unabuona cucina, per qulcuno che è abituato al top può essere una schifezza. tutto è soggettivo. voi dite che il piano laminato color moka non è comodo? come mai??? cosa cambia da qualsiasi altro colore?
io ho la scrivania di quel colore. e si riga con niente.. si vede il bianchiccio sotto..
non so.. avrei paura ad appoggiarci sopra qualsiasi cosa.. che poi magari c'è della polvere sotto e si riga..
boh.. sarà impressione.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco