La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
una tela lunga e stretta con un'immagine astratta o uno schizzo... magari uguale ma "allargato" sul lato largo?
chiaramente dovrebbe essere un pezzo unico (o unica coppia)... esclusiva per te.... :wink:

#47
Federinik ha scritto:a me non hai risposto. :cry:

:wink:
Eccomi!

Grazie dei consigli ma anche a te devo dire no, non va bene. A destra del pilastro c'è un passaggio, non molto largo per cui non posso ingombrarlo con delle mensole.

I quadretti o un singolo quadro potrebbero andare bene, ma dovrebbero essere molto insoliti.

#48
printina ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:Potesti fare delle mensole in legno, larghe come il pilastro, che vanno dal pilastro alla parete che si intravede nelle foto, dove c'è la porta. In questo caso, crei un filtro visivo ulteriore per la porta (la zona notte? ripostiglio?), aumenti lo spazio a disposizione per mettere oggetti o libri, e fai diventare il pilastro un elemento dell'arredo, anche lasciandolo bianco o, tutt'al più, rivestendolo con lo stesso materiale di cui fai le mensole.

Se non capisco male dalle foto, la distanza tra il muro e il pilastro si aggira attorno al metro: se è molto di più, allora questa idea comincerebbe a perdere di significato.
mi pare di aver capito siano 2 i metri.. :roll:
Vi posto la piantina per maggior comprensione .
Il pilastro è cerchiato in rosso, l'ingresso è indicato con una I rossa, in verde di fronte all'ingresso metteremo l'appendiabiti ( vedi topic precedente), in blu di fronte al lato del pilastro in oggetto c'è una libreria.

:roll: Sarà chiaro?

Immagine
Ultima modifica di BIZET il 13/06/07 23:21, modificato 1 volta in totale.

#50
bastille64 ha scritto:sinceramente, non creerei un separé. Potresti appendere un bel quadro luminoso.
Ecco che ritorna l'idea del quadro, l'unica per me possibile. Forse.

Il problema ora è che tipo di quadro? :roll:

#51
BIZET ha scritto:
bastille64 ha scritto:sinceramente, non creerei un separé. Potresti appendere un bel quadro luminoso.
Ecco che ritorna l'idea del quadro, l'unica per me possibile. Forse.

Il problema ora è che tipo di quadro? :roll:
quello che ho detto io... :wink:
ma che forse è passato inosservato... :cry:

#52
Atomik ha scritto:una tela lunga e stretta con un'immagine astratta o uno schizzo... magari uguale ma "allargato" sul lato largo?
chiaramente dovrebbe essere un pezzo unico (o unica coppia)... esclusiva per te.... :wink:
Tela lunga e stretta con immagine astratta o schizzo? Mi interessa.

Per "uguale ma allargato sul lato largo" intendi che prosegue sul lato perpendicolare della colonna? Questo dire di no.

Il pezzo unico mi preoccupa assai :D .

#53
BIZET ha scritto:
Atomik ha scritto:una tela lunga e stretta con un'immagine astratta o uno schizzo... magari uguale ma "allargato" sul lato largo?
chiaramente dovrebbe essere un pezzo unico (o unica coppia)... esclusiva per te.... :wink:
Tela lunga e stretta con immagine astratta o schizzo? Mi interessa.

Per "uguale ma allargato sul lato largo" intendi che prosegue sul lato perpendicolare della colonna? Questo dire di no.

Il pezzo unico mi preoccupa assai :D .
no, pensavo a 2 tele identiche nel contenuto, ma una stretta e l'altra un po' più larga, come se fosse la stessa, ma "ingrassata"...

#54
Atomik ha scritto:
BIZET ha scritto:
Atomik ha scritto:una tela lunga e stretta con un'immagine astratta o uno schizzo... magari uguale ma "allargato" sul lato largo?
chiaramente dovrebbe essere un pezzo unico (o unica coppia)... esclusiva per te.... :wink:
Tela lunga e stretta con immagine astratta o schizzo? Mi interessa.

Per "uguale ma allargato sul lato largo" intendi che prosegue sul lato perpendicolare della colonna? Questo dire di no.

Il pezzo unico mi preoccupa assai :D .
no, pensavo a 2 tele identiche nel contenuto, ma una stretta e l'altra un po' più larga, come se fosse la stessa, ma "ingrassata"...
Ho capito, comunque il pilastro è 40 x 50 cm, non c'è molta differenza tra un lato e l'altro, anche se dalla foto non sembra.

#55
BIZET ha scritto:
printina ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:Potesti fare delle mensole in legno, larghe come il pilastro, che vanno dal pilastro alla parete che si intravede nelle foto, dove c'è la porta. In questo caso, crei un filtro visivo ulteriore per la porta (la zona notte? ripostiglio?), aumenti lo spazio a disposizione per mettere oggetti o libri, e fai diventare il pilastro un elemento dell'arredo, anche lasciandolo bianco o, tutt'al più, rivestendolo con lo stesso materiale di cui fai le mensole.

Se non capisco male dalle foto, la distanza tra il muro e il pilastro si aggira attorno al metro: se è molto di più, allora questa idea comincerebbe a perdere di significato.
mi pare di aver capito siano 2 i metri.. :roll:
Vi posto la piantina per maggior comprensione .
Il pilastro è cerchiato in rosso, l'ingresso è indicato con una I rossa, in verde di fronte all'ingresso metteremo l'appendiabiti ( vedi topic precedente), in blu di fronte al lato del pilastro in oggetto c'è una libreria.

:roll: Sarà chiaro?

Immagine
Qualcuno mi spiega perchè la mia piantina non si vede piu? :cry:

#57
BIZET ha scritto:
BIZET ha scritto:
printina ha scritto: mi pare di aver capito siano 2 i metri.. :roll:
Vi posto la piantina per maggior comprensione .
Il pilastro è cerchiato in rosso, l'ingresso è indicato con una I rossa, in verde di fronte all'ingresso metteremo l'appendiabiti ( vedi topic precedente), in blu di fronte al lato del pilastro in oggetto c'è una libreria.

:roll: Sarà chiaro?

Immagine
Qualcuno mi spiega perchè la mia piantina non si vede piu? :cry:
approposito...io nn l'ho vista nemmeno prima!!! :roll:

#58
BIZET ha scritto:
[...]

:roll: Sarà chiaro?
chiarissimo! grazie :D

il mio occhio non m'ingannava: la distanza tra il pilastro e la parete è circa 1-1,2mt.

Permettimi di insistere: il passaggio principale è dove c'è più spazio...chiudendo la distanza tra il pilastro e la parete della porta (non intercetteresti la porta, a giudicare dalla pianta). Usando tale soluzione, non solo renderesti più "racchiusa" la zona tv, ma creeresti un filtro visivo alla zona notte oltre, ovviamente, ad aumentare lo spazio a disposizione per libri e oggetti e a far "sparire" il pilastro, trasformandolo in elemento d'arredo.

(mi permetto di insistere solo perchè, per esperienza personale, ho risolto molte volte queste situazioni in questo modo, non per altro)

Ma se non vuoi privarti del passaggio, allora, niente mensole :P

Ciao!! :)

#59
Atomik ha scritto:
BIZET ha scritto:
BIZET ha scritto: Vi posto la piantina per maggior comprensione .
Il pilastro è cerchiato in rosso, l'ingresso è indicato con una I rossa, in verde di fronte all'ingresso metteremo l'appendiabiti ( vedi topic precedente), in blu di fronte al lato del pilastro in oggetto c'è una libreria.

:roll: Sarà chiaro?

Immagine
Qualcuno mi spiega perchè la mia piantina non si vede piu? :cry:
approposito...io nn l'ho vista nemmeno prima!!! :roll:
Adesso si vede?

#60
appena visto la foto avevo pensato anche io ad una soluzione come quella di Marcvsrvs
pero capisco che se si sono aperti gli spazi originali (tant'e' che e' rimasto un pilastro) si sia poco propensi poi a richiuderli anche parzialmente

1.20 di passaggio per andare verso la zona notte credo sia molto comodo

personalmente adoro i pilastri (non colorati)...cercherei solo di camuffare le prese (non dico toglierle) ma farle sparire si :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always