La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Marcvsrvs ha scritto:
BIZET ha scritto:
[...]

:roll: Sarà chiaro?
chiarissimo! grazie :D

il mio occhio non m'ingannava: la distanza tra il pilastro e la parete è circa 1-1,2mt.

Permettimi di insistere: il passaggio principale è dove c'è più spazio...chiudendo la distanza tra il pilastro e la parete della porta (non intercetteresti la porta, a giudicare dalla pianta). Usando tale soluzione, non solo renderesti più "racchiusa" la zona tv, ma creeresti un filtro visivo alla zona notte oltre, ovviamente, ad aumentare lo spazio a disposizione per libri e oggetti e a far "sparire" il pilastro, trasformandolo in elemento d'arredo.

(mi permetto di insistere solo perchè, per esperienza personale, ho risolto molte volte queste situazioni in questo modo, non per altro)

Ma se non vuoi privarti del passaggio, allora, niente mensole :P

Ciao!! :)
In partenza volevamo inserire qualcosa di simile ( più piccolo naturalmente)
Immagine
ma poi abbiamo scartato l'idea per il timore di riempire troppo la stanza.
Errore già fatto con la casa precedente.

Ciao.
Bizet

#62
dammispazio ha scritto:appena visto la foto avevo pensato anche io ad una soluzione come quella di Marcvsrvs
pero capisco che se si sono aperti gli spazi originali (tant'e' che e' rimasto un pilastro) si sia poco propensi poi a richiuderli anche parzialmente

1.20 di passaggio per andare verso la zona notte credo sia molto comodo

personalmente adoro i pilastri (non colorati)...cercherei solo di camuffare le prese (non dico toglierle) ma farle sparire si :roll:
Oh si l'orribile presa della Telecom verrà eliminata così come il punto luce in alto a sin. creazione di quell'idiota del muratore :twisted:

#64
BIZET ha scritto:Lot, quel thread è una mia creatura.... :lol:
Ooops.. :oops: , scusami! ..Che sbadato sono! :roll:

#65
segre ha scritto:anche.. facendo delle mensole che girano tutte intorno alla colonna e lo userei come libreria...
Ri-quoto l'idea di Segre, una libreria bianca che gira sulla colonna, anzi piu piani.. magari realizzate da un falegname od anche da te, se te la cavi.., e quindi con un costo contenuto.. :idea:

#66
Se sei orientato a un quadro luminoso non far sparire i fili elettrici ti servono...
Su una rivista, ne avevo visto realizzati da un pittore artigiano molto belli e di varie forme. Secondo me sarebbe l'ideale per il tuo pilastro. Appena ho un pò di tempo, cerco nelle riviste.

#67
bastille64 ha scritto:Se sei orientato a un quadro luminoso non far sparire i fili elettrici ti servono...
Su una rivista, ne avevo visto realizzati da un pittore artigiano molto belli e di varie forme. Secondo me sarebbe l'ideale per il tuo pilastro. Appena ho un pò di tempo, cerco nelle riviste.
:oops: avevo capito che per quadro luminoso, intendevi un dipinto dai colori solari.
Non conosco i quadri luminosi. Non so se sono il mio genere, ma se riesci posta ugualmente; tutto serve, se non altro x allargare le conoscenze. :wink:
Grazie

#68
geopietra!!!!! bianchissima e luminosissima, ma non le pietre grandi, ma fine fine!
...prrt.....prrr...prrr.....

#69
..oppure un artistico disegno di tua composizione od una scritta per te significativa al neon, che si veda suggestivamente quando la stanza è al buio.. adoperando così la presa elettrica..?? :D
Immagine
Ultima modifica di lot il 14/06/07 15:46, modificato 1 volta in totale.

#75
Ma come hanno detto altri, una bella pianta rampicante ci sta. Basta chiedere ad un vivaio una pianta che vuole poca luce.
Come mai non ti va?
Comunque ti cerco immagini di quadri luminosi.