La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dammispazio ha scritto: sicuramente no
pero potrebbe essere una occasione per sotterrare vecchi rancori chissa'

io la chiamerei

sicuramente gli altri invitati conoscono la situazione e sarebbero comprensivi anche se lei iniziasse che so a ballare sui tavoli o comunque imbarazzarti...

pero tu dovrai essere in grado di non farti condizionare troppo dalla sua presenza, sia in bene che in male...
quoto, se la chiami, poi sta a lei. Tu devi essere serena.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
dammispazio ha scritto:
bubu ha scritto:Certamente nel profondo c'è sempre la voglia di avere la famiglia unita, ma questa è solo un'utopia! Non credo che possa essere il mio matrimonio a risolvere i problemi di una vita...
sicuramente no
pero potrebbe essere una occasione per sotterrare vecchi rancori chissa'

io la chiamerei

sicuramente gli altri invitati conoscono la situazione e sarebbero comprensivi anche se lei iniziasse che so a ballare sui tavoli o comunque imbarazzarti...

pero tu dovrai essere in grado di non farti condizionare troppo dalla sua presenza, sia in bene che in male...

Non è quel genere di follie che temo....è infida, andrebbe dai parenti di lui (che non conosce perchè i miei abitano lonatno per fortuna) a raccontare cattiverie di ogni genere.

#18
bubu ha scritto:
Non è quel genere di follie che temo....è infida, andrebbe dai parenti di lui (che non conosce perchè i miei abitano lonatno per fortuna) a raccontare cattiverie di ogni genere.
Credo che nel qual caso viene, sia meglio spiegare la situazione agli invitati. Lo so, non è facile, ma è meglio così.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
bubu... se hai paura che lei faccia piazzate o rovini il tuo giorno... devi essere egoista.
è il giorno più bello che ogni donna sogna fin da quando è bambina, e avere brutti ricordi proprio per colpa della propria mamma..... bhè scusa ma proprio è la cosa peggiore!
se poi non la senti da anni, continuerai a non sentirla per anni, per cui cosa ti importa se poi si lamenterà del fatto che non l'hai informata? se si lamenta puoi sempre risponderle che non l'hai invitata perchè ti avrebbe di sicuro rovinato la giornata.
in alternativa la puoi invitare, parlandole prima di persona, e dicendole che la inviti solo se farà la brava mamma, ma di non azzardarsi a metterti in imbarazzo perchè non glielo perdoneresti mai.
è una persona con cui si può ragionare o no?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#20
virtual ha scritto:
bubu ha scritto:
Non è quel genere di follie che temo....è infida, andrebbe dai parenti di lui (che non conosce perchè i miei abitano lonatno per fortuna) a raccontare cattiverie di ogni genere.
Credo che nel qual caso viene, sia meglio spiegare la situazione agli invitati. Lo so, non è facile, ma è meglio così.
Lei non deve spiegare proprio nulla :twisted:
Ci mancherebbe....
Allora anche gli altri invitati dovrebbero spiegare le loro magagne...
ma non lo fa mai nessuno.

Bubu dammi retta, invitali e vanne a testa alta.

#21
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

scusatemi, ma perchè suggerirle di rinnegare i propri genitori?
Se un giorno voi foste genitori, sareste tutti così perfetti?
E quelli vostri sono più perfetti della madre di Bubu, che ha la sola colpa di non stare bene?

...bei consigli, complimenti.
E se un giorno foste voi quei genitori?
Chi era cristiano tra voi? :lol:
ONORA IL PADRE E LA MADRE, ve lo ricordo.

#22
o non sono cattolica, e comunque, se non ha contatti con la madre già da anni mi spieghi che senso ha invitarla ad una fase così importante della propria vita?
il fatto non è solo che la mamma non stà bene, ma anche il fatto che nessuno le starà dietro quel giorno, sarà abbandonata a sè stessa in mezzo a persone che non conosce e quelle che conosce non la considerano minimamente. mi spieghi che senso ha?
e poi per quanto mi riguarda, onora il padre e la madre solo se il padre e la madre onorano te. il rispetto non è una cosa a senso unico.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#23
io non sono cristiana..

ma sono mamma.. se brava o meno non ne ho idea.. certo cerco di fare del mio meglio..

non vorrei mai fare niente che mettesse in imbarazzo mio figlio..
però magari qualche volta capita.. e mi sento una cacchina..

non lo vorrei fare adesso e non lo vorrei fare mai...

probabilmente preferirei restarmene a casa a rimuginare sui miei sbagli piuttosto che rovinare il giorno più bello della sua vita se ritenesse possbile questo..

io..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#24
Certo non voglio rinnegare i miei genitori.....ma certo il rispetto non dev'essere solo nei loro confronti.
Giusto per illuminarvi: quando ho deciso di far conoscere ai miei bubo, mia madre non si è fatta trovare in casa.....

#25
Claudia81 ha scritto:o non sono cattolica, e comunque, se non ha contatti con la madre già da anni mi spieghi che senso ha invitarla ad una fase così importante della propria vita?
il fatto non è solo che la mamma non stà bene, ma anche il fatto che nessuno le starà dietro quel giorno, sarà abbandonata a sè stessa in mezzo a persone che non conosce e quelle che conosce non la considerano minimamente. mi spieghi che senso ha?
e poi per quanto mi riguarda, onora il padre e la madre solo se il padre e la madre onorano te. il rispetto non è una cosa a senso unico.

Bubu sono sicura che farà il bene dei suoi genitori e il proprio invitandoli.
Il giorno che i suoi figli vedranno l'albun di nozze, vedranno anche i nonni materni. E' importante nascere nella pace.
Parola di chi è nata nella discordia. E la pace la vuole seminare.

Poi perchè la madre deve essere emarginata, abbandonata a se stessa?
Non deve succedere, mai, sarebbe come non avere rispetto di Bubu.
Io li divorerei, li caccerei a pedate...
Guai a chi disprezza i miei genitori, mi hanno cresciuta (male, che importa... )... disprezzerebbero anche me.

Aggiungo che il rispetto nasce dal rispetto e il più assennato dia il buon esempio.
IL PERDONO.
E' la virtù dei grandi, non degli uomini piccoli e vendicativi:
GHANDI
M.L.KING
GESU' (toh, lo metto tra gli ultimi) e tanti altri...
Che credi, siano stati degli stolti?
Non credo che occorra essere cattolici per capirlo.
Io ho detto la mia, liberi di non crederci o di compatire la mia ingenuità.

#26
bubu ha scritto:Certo non voglio rinnegare i miei genitori.....ma certo il rispetto non dev'essere solo nei loro confronti.
Giusto per illuminarvi: quando ho deciso di far conoscere ai miei bubo, mia madre non si è fatta trovare in casa.....
bhè torniamo al discorso che ho fatto più sopra: onora il padre e la madre sì ma voglio essere onorata anche io. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#27
bubu ha scritto:Certo non voglio rinnegare i miei genitori.....ma certo il rispetto non dev'essere solo nei loro confronti.
Giusto per illuminarvi: quando ho deciso di far conoscere ai miei bubo, mia madre non si è fatta trovare in casa.....
a maggior ragione allora io non farei la buona sammaritana solo perchè poi con la coscienza sono a posto..
mi sento di credere che nella tua vita tu abbia già tentato di riavvicinarti..
i risultati sono questi..

perchè farlo ancora?

certo.. anche io ogni giorno spero che mia madre si accorga di me.. che sono cresciuta.. che sono capace di fare.. che sono in grado di decidere..
eppure ogni giorno ci sbatto la faccia.. e ci sto male.. come hai detto bene tu.. è un'utopia..

qualche volta bisgona smettere di sognare..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#29
lavispachiara ha scritto:
Claudia81 ha scritto:o non sono cattolica, e comunque, se non ha contatti con la madre già da anni mi spieghi che senso ha invitarla ad una fase così importante della propria vita?
il fatto non è solo che la mamma non stà bene, ma anche il fatto che nessuno le starà dietro quel giorno, sarà abbandonata a sè stessa in mezzo a persone che non conosce e quelle che conosce non la considerano minimamente. mi spieghi che senso ha?
e poi per quanto mi riguarda, onora il padre e la madre solo se il padre e la madre onorano te. il rispetto non è una cosa a senso unico.

Bubu sono sicura che farà il bene dei suoi genitori e il proprio invitandoli.
Il giorno che i suoi figli vedranno l'albun di nozze, vedranno anche i nonni materni. E' importante nascere nella pace.
Parola di chi è nata nella discordia. E la pace la vuole seminare.

Poi perchè la madre deve essere emarginata, abbandonata a se stessa?
Non deve succedere, mai, sarebbe come non avere rispetto di Bubu.
Io li divorerei, li caccerei a pedate...
Guai a chi disprezza i miei genitori, mi hanno cresciuta (male, che importa... )... disprezzerebbero anche me.

Aggiungo che il rispetto nasce dal rispetto e il più assennato dia il buon esempio.
IL PERDONO.
E' la virtù dei grandi, non degli uomini piccoli e vendicativi:
GHANDI
M.L.KING
GESU' (toh, lo metto tra gli ultimi) e tanti altri...
Che credi, siano stati degli stolti?
Non credo che occorra essere cattolici per capirlo.
Io ho detto la mia, liberi di non crederci o di compatire la mia ingenuità.
io rispetto chi rispetta me..
altrimenti è un "gioco" a senso unico..

dove sta scritto che devo giocare solo io?
chi l'ha deciso?

devo farlo perchè è così che qualcuno ha detto si debba fare?
ma stiamo scherzando?
se uno mi prende a pugni in faccia devo star li a farmi picchiare col sorriso?
Ultima modifica di printina il 14/06/07 12:25, modificato 1 volta in totale.
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#30
Claudia81 ha scritto:
bubu ha scritto:Certo non voglio rinnegare i miei genitori.....ma certo il rispetto non dev'essere solo nei loro confronti.
Giusto per illuminarvi: quando ho deciso di far conoscere ai miei bubo, mia madre non si è fatta trovare in casa.....
bhè torniamo al discorso che ho fatto più sopra: onora il padre e la madre sì ma voglio essere onorata anche io. :roll:
Chi ti ha cresciuta finora?
Chi ti ha messo il pane a tavola?
Non è già abbastanza per dire grazie, mi avete cresciuta...?
A pensare che ci sono figli che ricercano la madre anche dopo 40 che li ha abbandonati... come spiegarselo?

Bubu, se tua madre non si è fatta trovare in casa era perchè temeva che tu non avessi piacere. O che non ne fosse all'altezza.