La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
bubu ha scritto:La sola cosa per la quale mia madre si è impegnata (soprattutto nell'età adolescenziale) era tenermi lontana dai MASCHI! Questa era la sua unica preoccupazione! E' gelosa dei figli, della loro felicità, del fatto che abbiano una propria vita sentimentale, è furiosa del fatto che abbiano intrapreso il prorio percorso di vita scegliendo di lasciare la propria casa natia per raggiungere i propri partners, ecc ecc
I miei parenti sono tutti consapevoli, del suo stato mentale e del suo carattere. Ha creato problemi anche a loro, quindi....
Per questa parte, l'ufficializzazione del tuo rapporto tramite il matrimonio forse potrebbe contare qualcosa per tua madre. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#48
bubu ha scritto:Posso dirvi che non so cosa sia avere un rapporto madre-figlia. Ammiro molto le persone che riescono ad averlo.
Io non so cosa significhi avere una parola affettuosa da mia madre, delle attenzioni, poter confidare la prima cotta e quant'altro, nulla di tutto questo. La sola cosa per la quale mia madre si è impegnata (soprattutto nell'età adolescenziale) era tenermi lontana dai MASCHI! Questa era la sua unica preoccupazione! E' gelosa dei figli, della loro felicità, del fatto che abbiano una propria vita sentimentale, è furiosa del fatto che abbiano intrapreso il prorio percorso di vita scegliendo di lasciare la propria casa natia per raggiungere i propri partners, ecc ecc
I miei parenti sono tutti consapevoli, del suo stato mentale e del suo carattere. Ha creato problemi anche a loro, quindi....
bubu alla luce di questo e di quello che solo tu puoi sapere... la vorresti al tuo matrimonio? perchè non puoi invitarla e poi sperare che non venga. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#49
Io mi sono trovata nella tua stessa situazione l'anno scorso :wink: e ho dovuto scegliere se invitare o meno la mia famiglia al matrimonio :cry:
Non sono scelte facili, ancora adesso penso che mi avrebbe fatto piacere avere mio padre accanto :roll:
La mia situazione non è molto diversa dalla tua: una madre malata e con un carattere impossibile, che a lungo andare ha incrinato il suo rapporto con le mie sorelle fino ad arrivare alla rottura.
Ad oggi sono 7 anni che i miei genitori e le mie sorelle non si rivolgono la parola e non si vedono :cry: e io sto nel mezzo (io ho mantenuto i rapporti sia con i mei che son le mie sorelle).
Avevo già dovuto scegliere cosa fare in occasione del battesimo di mio figlio, quando mi sono sentita dire (sia dai miei che dalle sorelle): "se ci sono loro noi non veniamo" :evil:
Alla fine, dopo aver resistito alla tentazione di mandare a ca@are tutti quanti e fare il battesimo solo noi 3 e gli amici :evil: ho deciso di invitare i miei alla funzione in chiesa e le sorelle al rinfresco.... :roll:
Per il matrimonio non me la sono proprio sentita di lasciare che le scelte altrui condizionassero il mio giorno + bello :evil: e da questo è nata l'idea di sposarci a Mauritius :wink:
Sai cosa mi ha detto mia madre quando le ho comunicato la nostra scelta? "Hai fatto bene, io non sarei venuta per non vedere le tue sorelle" :evil: :evil: :evil:
Neanche davanti ad un evento tanto bello quanto il matrimonio di una figlia, di una sorella, sono serviti a mettere da parte vecchi rancori :roll: non pretendevo che si abbracciassero e ricominciassero ad avere un rapporto..... però almeno lo sforzo di comportarsi da adulti responsabili potevano anche farlo :roll: :evil:
Purtroppo chi ha vissuto in una famiglia "normale" (non ho detto felice, ho detto normale!) non sa cosa si prova a trovarsi dentro in queste situazioni :roll: io, che ci vivo, ti consiglio di parlare a tuo padre e, se ti fa felice, di invitarlo pure :wink: ma tua madre non la inviterei.
Se e quando te lo rinfaccerà..... credo che tu avrai altrettante sofferenze da rinfaccarle :? non permettere che nessuno rovini il giorno che hai sempre sognato perchè nessuno potrà mai restituirtelo!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#51
Anna73 ha scritto:Io mi sono trovata nella tua stessa situazione l'anno scorso :wink: e ho dovuto scegliere se invitare o meno la mia famiglia al matrimonio :cry:
Non sono scelte facili, ancora adesso penso che mi avrebbe fatto piacere avere mio padre accanto :roll:
La mia situazione non è molto diversa dalla tua: una madre malata e con un carattere impossibile, che a lungo andare ha incrinato il suo rapporto con le mie sorelle fino ad arrivare alla rottura.
Ad oggi sono 7 anni che i miei genitori e le mie sorelle non si rivolgono la parola e non si vedono :cry: e io sto nel mezzo (io ho mantenuto i rapporti sia con i mei che son le mie sorelle).
Avevo già dovuto scegliere cosa fare in occasione del battesimo di mio figlio, quando mi sono sentita dire (sia dai miei che dalle sorelle): "se ci sono loro noi non veniamo" :evil:
Alla fine, dopo aver resistito alla tentazione di mandare a ca@are tutti quanti e fare il battesimo solo noi 3 e gli amici :evil: ho deciso di invitare i miei alla funzione in chiesa e le sorelle al rinfresco.... :roll:
Per il matrimonio non me la sono proprio sentita di lasciare che le scelte altrui condizionassero il mio giorno + bello :evil: e da questo è nata l'idea di sposarci a Mauritius :wink:
Sai cosa mi ha detto mia madre quando le ho comunicato la nostra scelta? "Hai fatto bene, io non sarei venuta per non vedere le tue sorelle" :evil: :evil: :evil:
Neanche davanti ad un evento tanto bello quanto il matrimonio di una figlia, di una sorella, sono serviti a mettere da parte vecchi rancori :roll: non pretendevo che si abbracciassero e ricominciassero ad avere un rapporto..... però almeno lo sforzo di comportarsi da adulti responsabili potevano anche farlo :roll: :evil:
Purtroppo chi ha vissuto in una famiglia "normale" (non ho detto felice, ho detto normale!) non sa cosa si prova a trovarsi dentro in queste situazioni :roll: io, che ci vivo, ti consiglio di parlare a tuo padre e, se ti fa felice, di invitarlo pure :wink: ma tua madre non la inviterei.
Se e quando te lo rinfaccerà..... credo che tu avrai altrettante sofferenze da rinfaccarle :? non permettere che nessuno rovini il giorno che hai sempre sognato perchè nessuno potrà mai restituirtelo!!!
che dire? perfetto..
di sicuro non per la situazione.. ma per le tue parole..
un bacino sia a te che a bubu..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#52
Anna sono felice che tu possa capirmi!
Posso dire che nonostante tutto quello che ho sofferto nella vita a causa di mia madre, non provo odio per lei, i miei sentimenti sono soprattutto di gran pena e di rabbia, perchè poteva essere tutto molto diverso, invece abbiamo avuto tutti la vita turbata da questa donna.

#53
bubu ha scritto:Anna sono felice che tu possa capirmi!
Posso dire che nonostante tutto quello che ho sofferto nella vita a causa di mia madre, non provo odio per lei, i miei sentimenti sono soprattutto di gran pena e di rabbia, perchè poteva essere tutto molto diverso, invece abbiamo avuto tutti la vita turbata da questa donna.
e allora non permetterle di turbarti ulteriormente..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: INIZIA L'AVVENTURA!

#54
bubu ha scritto:Domenica io e bubo ci recheremo sul posto che desideriamo scegliere per il nostro matrimonio. E fin qui tutto bene.
Sinceramente pensavo di iniziare quest'avventura con un po' più di entusiasmo, ma sinceramente non sono proprio al massimo. Vi spiego perchè:
1° Saremo massimo una trentina di persone, perchè purtroppo sia da parte sua che da parte mia abbiamo pochi parenti, pochi amici e pochi colleghi. Quindi questo numero ristretto di persone non mi dà tanto l'idea di una festa! Ma questo non è il vero problema.
2° E' una questione un po' intima e delicata, ma so che a voi posso dirlo perchè siete tutti molto attenti e sensibili a certe cose. Ho il problema dei miei genitori. Mi spiego: non ho più contatti con lei da un po' di anni, ha problemi mentali e caratteriali, è un soggetto strano sempre in lite con tutti. Mio padre è un menefreghista, non dà affetto. Non voglio entrare troppo nei particolari per non tediarvi.
La questione è: come figlia ho comunque il dovere di invitarli? Per mio padre non ho problemi a farlo, ma mia madre è una mina vagante, giuro che potrebbe essere capace di rovinarmi il giorno più bello, oppure se la invitassi per dispetto non verrebbe.
Lo so che è una strana situazione, ma mi piacerebbe avere dei consigli da voi.
Vi ringrazio
Quando mi sono risposata io .... non sentivo più mio padre da parecchio perchè avevamo avuto dei grossi contrasti (mia mamma era morta)
Ho invitato solamente gli amici ed i parenti strettissimi di mio marito
In tutto eravamo in 27.
E' stato un bellissimo giorno, il giorno prima ero malinconica, ma il giorno della cerimonia tutte le ansie mi sono passate e me lo sono goduta fino in fondo.
Ricorda che in fondo è un momento solo tuo e del tuo futuro marito.
Tutti noi viviamo delle tensioni che ci portano in direzioni che magari non avremmo mai immaginato di prendere. Ma così è la vita.
Ai tuoi genitori potrai comunicare la tua gioia quando ti sentirai di farlo. Forse capiranno o forse no, perchè non sempre anche chi ci sta vicino riesce a capire fino in fondo le emozioni ed i sentimenti che ci attraversano.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#55
bubu ha scritto:Anna sono felice che tu possa capirmi!
Posso dire che nonostante tutto quello che ho sofferto nella vita a causa di mia madre, non provo odio per lei, i miei sentimenti sono soprattutto di gran pena e di rabbia, perchè poteva essere tutto molto diverso, invece abbiamo avuto tutti la vita turbata da questa donna.
E' esattamente quello che provo io: non la odio, è una persona malata (anche se con un carattere di mer@a) e l'odio non cambia la situazione :roll:
Non odio neanche mio padre, che non è stato capace di imporsi su di lei e ha lasciato che le cose andassero in questo modo.... ora che sono adulta inizio a capire che forse anche lui la compatisce e prova pena per lei :roll:
A volte invidio le mie sorelle che hanno avuto il coraggio di scappare lontano da lei, anche se questo ha significato perdere un padre.... io quel coraggio non l'ho avuto (forse perchè con mio padre ci lavoro anche), ma sono felice di questo: quel padre assente quando ero piccola (perchè lavorava tantissimo) ora ce l'ho accanto :wink:
Sono sicura che se dovesse succedere qualcosa a tua madre troverai la forza per starle accanto, mettendo da parte la rabbia :wink: ma per il matrimonio no, non lasciare che la tensione o la paura che possa rovinarti quel giorno ti entrino nel cuore.
Quel giorno, il TUO giorno, nel tuo cuore deve esserci solo amore e felicità :wink: almeno per quel giorno ti meriti che sia così!!!
printina ha scritto:un bacino sia a te che a bubu..
Un bacino anche a te :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#56
evvivaaa tutti e 30 alle mauritius!
che kxlx esser invitati a questo wedding :D
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#57
dammispazio ha scritto:evvivaaa tutti e 30 alle mauritius!
che kxlx esser invitati a questo wedding :D
Io ho portuto "permettermelo" perchè la mamma del maritino è anziana e non sarebbe comunque potuta venire neanche a Milano :wink: ma la situazione di Bubu è diversa, in fondo la famiglia di lui è normale :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#58
lavispachiara ha scritto::twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

scusatemi, ma perchè suggerirle di rinnegare i propri genitori?
Se un giorno voi foste genitori, sareste tutti così perfetti?
E quelli vostri sono più perfetti della madre di Bubu, che ha la sola colpa di non stare bene?

...bei consigli, complimenti.
E se un giorno foste voi quei genitori?
Chi era cristiano tra voi? :lol:
ONORA IL PADRE E LA MADRE, ve lo ricordo.
io credo che bubu abbia chiesto un consiglio e si aspetti da noi sincerità, ognuno dice la sua e poi lei sa benissimo ragionare con la sua testa.
Sono d'accordo con Claudia quando dice che il matrimonio è e deve essere un momento di gioia e di festa, doverselo ricordare perchè la propria madre te lo ha rovinato sarebbe un dolore doppio!
Chiamala, parlane prima con lei e vedi come reagisce, magari in un momento come questo rinsavisce....
Penso che per te è una decisione molto difficile, fai quello che pensi ti faccia sentire più serena, senza sensi di colpa. L' importante sei tu e bubo!! :wink:
brilloccate ma disoneste

#59
Anna73 ha scritto:
dammispazio ha scritto:evvivaaa tutti e 30 alle mauritius!
che kxlx esser invitati a questo wedding :D
Io ho portuto "permettermelo" perchè la mamma del maritino è anziana e non sarebbe comunque potuta venire neanche a Milano :wink: ma la situazione di Bubu è diversa, in fondo la famiglia di lui è normale :wink:
infatti Anna io appartengo alla fazione "invita la mamma ed incrocia le dita"
appena letto il msg di bubu ti ho pensato, ma la sua mi sembra una situazione molto diversa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#60
chicca.v ha scritto:
Chiamala, parlane prima con lei e vedi come reagisce, magari in un momento come questo rinsavisce....
Purtroppo non succede.... non rinsaviscono!
Mia madre ha avuto altri 2 nipoti dalle mie sorelle e sta per nascere la terza..... non li ha mai visti, anzi, non ha mai neanche voluto sapere nulla!
Ogni tanto sono io che le "passo" qualche informazione, ma lo faccio di mia iniziativa, lei non chiede mai nulla :roll:
La madre di Bubu potrebbe dire "Uh che bello, vengo volentieri e sarò bravissima, te lo prometto" ma Bubu, quel giorno, avrà comunque in testa il tarlo "e se adesso fa la piazzata?".... e quel tarlo, dal mio punto di vista, è già fin troppo!
dammispazio ha scritto:infatti Anna io appartengo alla fazione "invita la mamma ed incrocia le dita"
appena letto il msg di bubu ti ho pensato, ma la sua mi sembra una situazione molto diversa
Perchè Dammi? Perchè Bubu deve essere costretta, dopo una vita difficile, un'infanzia probabilmente non felice, ad "incrociare le dita" nel suo giorno + bello? :roll:
Perchè, ma soprattutto per chi? Per una madre che non ti ha mai dato nulla? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta