La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1126
Colynn ha scritto:Che bello leggere le domande dell'inizio....mi sembra ieri che ancora non si vedeva niente e non lo sapeva nessuno 8) :lol: :lol:
Era una sensazione bellissima :wink:

Se penso che ora il bimbo pesa 2 Kg ed è oltre i 40 cm :shock: !!!
Mmmmmmmmmmmmmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Un gigante! Ed hai ancora un mese e mezzo :shock:
Immagine
Immagine

#1127
Lorena ha scritto:Le beta il mio gine non le prescrive, fa subito l'ecografia (va be', io ero all'8a settimana, si vedeva chiaramente il piccolino) e non mi ha parlato neppure delle ecografie del SSN, le ho fatte tutte da lui (5 fino ad ora). All'ospedale farò solo la seconda morfologica (la prima la farò da lui qualche giorno prima).
si fanno due morfologiche?? :shock:
comitato pro arancione :twisted:

#1128
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:Che bello leggere le domande dell'inizio....mi sembra ieri che ancora non si vedeva niente e non lo sapeva nessuno 8) :lol: :lol:
Era una sensazione bellissima :wink:

Se penso che ora il bimbo pesa 2 Kg ed è oltre i 40 cm :shock: !!!
Mmmmmmmmmmmmmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Un gigante! Ed hai ancora un mese e mezzo :shock:
Alla fine dicono che sarà nella norma...3-3,2 Kg per 50 cm :roll:
Speriamo non sia un gigante :shock:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1129
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:Che bello leggere le domande dell'inizio....mi sembra ieri che ancora non si vedeva niente e non lo sapeva nessuno 8) :lol: :lol:
Era una sensazione bellissima :wink:

Se penso che ora il bimbo pesa 2 Kg ed è oltre i 40 cm :shock: !!!
Mmmmmmmmmmmmmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Un gigante! Ed hai ancora un mese e mezzo :shock:
Alla fine dicono che sarà nella norma...3-3,2 Kg per 50 cm :roll:
Speriamo non sia un gigante :shock:
Messico, appena nato pesa 6 kg
Lungo 60 cm, beve latte come un adulto
E' chiamato "Super Tonio", e pesa più di 6 kg. E' il piccolo grande protagonista di un parto record, avvenuto nella città messicana di Cancun. A centinaia, i suoi cittadini si sono tutti raccolti vicino al lettino, per vedere il loro Antonio Vasconcelos, nato ovviamente con il taglio cesareo nell'ospedale Jesus Kumate Rodriguez. Il bambino beve un etto e mezzo di latte al giorno ed è lungo quasi 60 cm.
"Non abbiamo trovato nessun aspetto anormale nel bambino. Ci sono alcuni segni di zucchero alto nel sangue e un minimo di infezione sempre nel sangue, ma tutto questo è controllato, quindi il piccolo può continuare la sua crescita normalmente", dice felice il direttore Narciso Perez Bravo dell'ospedale.
La madre di Antonio, Teresa Alejandra Cruz di 23 anni e il padre Luis Vasconcelos di 38 anni, hanno detto di essere orgogliosi del bambino. La madre rivela che la sorella di Tonio, nata sette anni fa, pesava più di 5 kg. Un vizio di famiglia, insomma. "E' un bene questo evento, perché adesso con questo bambino, avremo un paio di figli grandi", dice Vasconcelos.
In Brasile un bambino, nato nel gennaio 2005 nella città Salvador, pesava 7,2 kg. Secondo il Guinness World Records, sembra però che il bambino più pesante nato da una mamma sana sia un neonato di ben 10,2 kg., che ha visto la luce ad Aversa in Italia, nel settembre 1955.


:mrgreen:
- Aspettando Godot -

#1130
Lorena ha scritto:Le beta il mio gine non le prescrive, fa subito l'ecografia (va be', io ero all'8a settimana, si vedeva chiaramente il piccolino) e non mi ha parlato neppure delle ecografie del SSN, le ho fatte tutte da lui (5 fino ad ora). All'ospedale farò solo la seconda morfologica (la prima la farò da lui qualche giorno prima).
le ecografie del SSN sono gratis... lui ti farà pagare immagino...
Io le prenoterei, ti spettano di diritto e magari ne fai qualcuna in + :wink:
Il discorso della morfologica non ho capito bene neppure io perchè ne fai due nel giorno di pochi giorni :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#1131
se non sbaglio le morfologiche obbligatorie sono 2 al quinto mese e al settimo
noi le abbiamo fatte sempre, all'ospedale dove c'è un luminare dello strumento, un personaggio indubbiamente
entra senza dire niente, esamina, gira e rigira con quello strumento per minuti e minuti in silenzio
poi finisce con un "signora, tutto bene" e va via
la prima volte c'era venuta una paresi a tutti e due, dopo abbiamo cominciato a prendergli le misure e a scherzare con le sue assistenti
quelle di "routine," diciamo, canarina le faceva dalla sua ginecologa, che alla fine era diventata una sua amica e d'altronde per una ragazza che va a vivere in un'altra città diventava basilare avere un rapporto di fiducia, visto che cmq la mamma sarebbe stata lontana... oddio, non che poi, ma sarebbe un'altra storia... insomma, dipende sempre dal carattere delle neo-mamme, a chi bastano 2 a chi ne vuole una al mese
parere personale nella via di mezzo va sempre bene

#1132
Discorso morfologica: a quanto ne so se ne fa una col SSN al 5° mese circa, si visualizzano organi e parti e si controllano le corrispondenze delle misure. In genere consegnano un referto molto dettagliato.
L'ultima ecografia prevista dal SSN si fa tra la 30 e la 34, è detta ecografia di accrescimento o auxologica, e serve appunto a valutare se il bimbo cresce bene.
Credo che il medico di Lorena ne faccia semplicemente una in più per sicurezza...nel senso che preferisce riprendere tutte le misure lui.

Sul discorso quante farne...sono abbastanza d'accordo con Canarino..una via di mezzo...anche se i primi tempi una cerca conforto nell'ecografia per verificare che sia tutto ok, poi più avanti, quando si sentono i movimenti, almeno nel mio caso non è più così..e l'ecografia diventa quasi superflua. :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1133
il mio primo nipote sarà FEMMINA!!!!!

Probabilmente SARA!
Sono felicissima, per una zia la femmina è il massimo, fremevo dalla voglia di sapere il sesso per cominciare a comprare i vestitini!!!
Appena saputo dell'attesa ho comprato la camicina della fortuna, adesso mi sbizzarisco!! :D :D
brilloccate ma disoneste

#1134
Io ho fatto tante eco all'inizio per il problema che sapete.
Il mio gine ha un'ecografo avanzato, ha fatto lui anche la translucenza, per es., che non tutti fanno.
La morfologica la faccio prima con lui, ma lui ha detto che 4 occhi sono meglio di due, così mi ha consigliato di farla anche l'ospedale, tanto è gratuita.
Immagine
Immagine

#1135
chicca.v ha scritto:il mio primo nipote sarà FEMMINA!!!!!

Probabilmente SARA!
Sono felicissima, per una zia la femmina è il massimo, fremevo dalla voglia di sapere il sesso per cominciare a comprare i vestitini!!!
Appena saputo dell'attesa ho comprato la camicina della fortuna, adesso mi sbizzarisco!! :D :D
Sara? o Sarà? Tanto vale allora fare gli esterofili e chiamarla Sarah...

#1136
canarino ha scritto:
Sara? o Sarà? Tanto vale allora fare gli esterofili e chiamarla Sarah...

Sara sarà!!! :lol: :lol:
brilloccate ma disoneste

#1137
io per ora ho fatto solo un 'eco alla 9 settimana, la prossima è fissata per il 16 luglio perchè il mio gine viene da un'altra città solo una volta al mese...pensavo di prenotare anche una eco in ospedale per vedere se tutto procede bene, voi cosa ne dite?
Ros

#1138
rossrai ha scritto:io per ora ho fatto solo un 'eco alla 9 settimana, la prossima è fissata per il 16 luglio perchè il mio gine viene da un'altra città solo una volta al mese...pensavo di prenotare anche una eco in ospedale per vedere se tutto procede bene, voi cosa ne dite?
Ros
guarda,io se potessi ne farei una a settimana!! :wink:
comitato pro arancione :twisted:

#1139
rossrai ha scritto:io per ora ho fatto solo un 'eco alla 9 settimana, la prossima è fissata per il 16 luglio perchè il mio gine viene da un'altra città solo una volta al mese...pensavo di prenotare anche una eco in ospedale per vedere se tutto procede bene, voi cosa ne dite?
Ros
Il fatto non è solo di vedere se tutto procede bene, ma che le ecografie diciamo "importanti" vanno fatte in determinate settimane di gestazione.
Ad esempio, per la traslucenza nucale, le settimane di elezione sono tra l'undicesima e la dodicesima, dopo non avrebbe senso farla.
Invece la morfologica si fa intorno alla 20-21a settimana; secondo me ti conviene prima di tutto assicurarti di fissare nei periodi giusti. :wink:

#1140
chicca.v ha scritto:il mio primo nipote sarà FEMMINA!!!!!

Probabilmente SARA!
Sono felicissima, per una zia la femmina è il massimo, fremevo dalla voglia di sapere il sesso per cominciare a comprare i vestitini!!!
Appena saputo dell'attesa ho comprato la camicina della fortuna, adesso mi sbizzarisco!! :D :D
quanto ti capisco, compro qualcosina a mia nipote (7mesi e tutta sua zia) ogni settimana, è più forte di me :D (mio marito mi ha tolto i fondi :oops: ), x la casa non prendo nulla anche se ho bisogno di tantissime cose :D