La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
kreamy^ ha scritto:A differenza tua Anna73, io sono figlia unica, ho sempre consegnato 3/4 del mio stipendio a loro x 5 anni e permetti che voglio che mi aiutino x quando sistemo casa e mi sposo??? se avessi sempre tenuto io i soldi che guadagnavo ok, potevo anche non chiedere più niente, ma visto che non è andata così, con cosa mi sistemo se non ho da parte nulla??
Figlia unica o no non conta molto, i figli costano (e anche tanto :shock: ) in ogni caso!
Hai mai chiesto ai tuoi genitori perchè si sono fatti dare 3/4 del tuo stipendio? Hai mai pensato che poteva servirgli per pagare le spese che sostenevano per mantenerti? :roll:
Mio marito ha 2 figli quasi adolescenti: la ragazza ha 15 anni, il maschio 13 e mezzo. Hai la + vaga idea di quanto costino al mese: abbigliamento, libri, cancelleria, telefono cellulare, i giochi della play station (non so se sapete i prezzi correnti ma un giochino del cavolo costa mediamente 60/70 Euro!), la paghetta..... e non ho messo le pure spese per dargli da mangiare :wink:
I miei non hanno mai preteso che io versassi in casa 1 solo centesimo del mio stipendio, e non perchè non gli avrebbe fatto comodo :wink: ma semplicemente perchè hanno scelto di insegnarmi a gestire da sola i miei soldi. Se a fine mese avevo sperperato tutto in vestiti e cavolate e non avevo + i soldi per la benzina..... andavo in giro in bicicletta!
I figli si fanno per amarli..... ma soprattutto per essere amati :wink: non per mantenerli (se uno pensasse, prima di fare un figlio, "potrò mantenerlo" credo che le nascite subirebbero un drastico crollo :shock: :lol: ).
Quando mio figlio arriverà all'età di "mettere su famiglia", io, come madre, dovrò essere stata capace di insegnargli come fare, ma soprattutto, pagandogli gli studi e mettendolo in grado di trovarsi un lavoro, gli avrò fornito "i mezzi" per poterlo fare :wink:
Se poi avrà bisogno di un aiutino e io potrò permettermelo, sarò felice di poterlo fare..... ma non sta scritto da nessuna parte che io sia OBBLIGATA AD AIUTARE MIO FIGLIO!!!! :P
Ah, per la cronaca, se mio figlio a 18 anni avrà il desiderio di andarsene di casa perchè le "regole" imposte non gli piacciono, liberissimo di farlo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#108
Anna73, ti posso garantire che i miei 500 euro non gli servivano, anche xè sono loro stessi che ti direbbero che non gli servono, volevano che dessi loro 500 euro solo xè così imparavo a risparmiare, e mi starebbe anche bene come idea, xò quando mi servirebbero li vorrei. Se avessero davvero avuto bisogno dei miei soldi non sarei stata così senza cuore, come posso sembrarvi adesso. E cmq non posso mica sposarmi con 5000 euro in banca no? e meno male che ho preso la liquidazione qualche mese fa altrimenti ero messo veramente malissimo. Vorrei ribadire che se avessi tenuto tutti i miei soldi io oppure i miei avrebbero davvero avuto bisogno anche di parte del mio stipendio, non sarei stata qua a "pretendere", quello che secondo me è giusto.
Cmq Anna 73, non dire certe cavolate, quando scrivi che se a tuo figlio a 18 anni non gli va bene le regole in casa tua è libero di andarsene, xè tu saresti la prima a soffrirne e a renderti conto che "forse" qualcosa di sbagliato hai fatto :?

#109
kreamy^ ha scritto:Anna73, ti posso garantire che i miei 500 euro non gli servivano, anche xè sono loro stessi che ti direbbero che non gli servono, volevano che dessi loro 500 euro solo xè così imparavo a risparmiare, e mi starebbe anche bene come idea, xò quando mi servirebbero li vorrei. Se avessero davvero avuto bisogno dei miei soldi non sarei stata così senza cuore, come posso sembrarvi adesso. E cmq non posso mica sposarmi con 5000 euro in banca no? e meno male che ho preso la liquidazione qualche mese fa altrimenti ero messo veramente malissimo. Vorrei ribadire che se avessi tenuto tutti i miei soldi io oppure i miei avrebbero davvero avuto bisogno anche di parte del mio stipendio, non sarei stata qua a "pretendere", quello che secondo me è giusto.
Cmq Anna 73, non dire certe cavolate, quando scrivi che se a tuo figlio a 18 anni non gli va bene le regole in casa tua è libero di andarsene, xè tu saresti la prima a soffrirne e a renderti conto che "forse" qualcosa di sbagliato hai fatto :?
mi sento di quotare kreamy perchè conosco personalmente genitori di amiche che pretendono che una parte di soldi sia data in casa, anche se non ce n'è un vero bisogno.
io lo potrei anche capire se i genitori questi soldi li investissero per il futuro del figlio, o se ne avessero bisogno.
però chiedere i soldi così, per partito preso........ bhè mi sembra egoistico sia da parte dei genitori che da parte dei figli.
i soldi non vanno pretesi, nè da una parte nè dall'altra.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#110
concordo con anna73 al 100%
kasper1983 ha scritto:come diceva vasco...senza parole!
mi dispiace che tu non sia d'accordo... ma io i miei genitori li adoro a prescindere da tutto... dei loro soldi, sinceramente, non ne voglio sapere nulla! per sposarsi non servono soldi... a meno che uno non li voglia spendere per forza!
se due persone guadagnano 2 stipendi normali e non hanno risparmi possono farsi un mutuo e comprare un appartamento piccolino in una frazione sperduta. poi con il tempo chissà...
I MIEI GENITORI NON LI CONSIDERO UNA BANCA, PER ME SONO I MIEI GENITORI E BASTA!

#112
kreamy^ ha scritto:Anna73, ti posso garantire che i miei 500 euro non gli servivano, anche xè sono loro stessi che ti direbbero che non gli servono, volevano che dessi loro 500 euro solo xè così imparavo a risparmiare, e mi starebbe anche bene come idea, xò quando mi servirebbero li vorrei. Se avessero davvero avuto bisogno dei miei soldi non sarei stata così senza cuore, come posso sembrarvi adesso. E cmq non posso mica sposarmi con 5000 euro in banca no? e meno male che ho preso la liquidazione qualche mese fa altrimenti ero messo veramente malissimo. Vorrei ribadire che se avessi tenuto tutti i miei soldi io oppure i miei avrebbero davvero avuto bisogno anche di parte del mio stipendio, non sarei stata qua a "pretendere", quello che secondo me è giusto.
Cmq Anna 73, non dire certe cavolate, quando scrivi che se a tuo figlio a 18 anni non gli va bene le regole in casa tua è libero di andarsene, xè tu saresti la prima a soffrirne e a renderti conto che "forse" qualcosa di sbagliato hai fatto :?
ma scusate ma dove sta' scritto che un figlio se non rimane a casa con i genitori fino a 40 anni sta male???
non potrebbe essere che è solo un po' meno pirla di tutti gli altri????

#113
Carissima Luna io credo che x sposarsi, coi tempi che corrono servono oltre che all'amore, anche i soldi e anche tanti, anche se fai una cerimonia normale e prendi una casa al limite dell'accetabilità. Se si parla di convivenza, con 2 stipendi e senza una base economica alle spalle, si può anche fare, ma se una persona vuole sposarsi, se non hai una base non ce la puoi fare è impensabile.
Altra cosa , io quando mi sposerò non voglio una cerimonia eccelsa, xò è da quando ho 10 anni che sogno il mio matrimonio, con un bell'abito, una bel ristorante,insomma le solite cose che penso gran parte delle ragazze vogliano, quindi non puoi dirmi di non spendere soldi, minimo dai 15 ai 20 mila euro si spendono x un matrimonio medio, e così voglio che sia, è un mio sogno e ti sposi una volta nella vita e voglio che sia un giorno memorabile. A te Luna queste cose non interessano?
Ultima modifica di kreamy^ il 14/06/07 15:47, modificato 1 volta in totale.

#114
kreamy^ ha scritto:Carissima Luna io credo che x sposarsi non serva solo "l'amore" coi tempi che corrono ed è inutile dire che non servono i soldi, xè servono e anche tanti, anche se fai una cerimonia normale e prendi una casa vivibile.
certo che ne servono...
ma non c'è bisogno di spendere 20/30/40 mila € per una cerimonia...
se non li avete... o non la fate... o fate una cosa veloce solo con genitori...
il problema è che adesso si vuole la bella cerimonia, la bella casa (magari in centro, un po' grande perchè non si sa mai, ben arredata per far figura con amici...), una macchina comoda (meglio se un po' alla moda perchè bisogna far figura, con una cilindrata un po' potente, superaccessoriata), l'abito di moda (cambiare guardaroba un po' spesso senno' sembra che vada vestito sempre allo stesso modo), un cellulare multifunzione (che fa di tutto tranne telefonare), sky (senno' cosa faccio alla sera? come faccio a vedere le partite?), fuori a cena 2/3 volte la settimana (non dir di no perchè tutti i ristoranti venerdì sab e dom sono pieni) e chi più ne ha più ne metta!
è ovvio che a far tutte queste cose servono i soldi!
ma non è che queste cose sono vitali... :?
magari i toui genitori preferiscono gestire ancora un po' i tuoi soldi fin che non son sicuri che tu sia in grado di gestirti da sola :?
magari non si fidano... :roll:

#115
E' vero Luna, oggi si vuole troppo, ma mi sto riferendo solo alle cose che si definiscono"normali", quindi non a sky o alle cene 2/3 volte la settimana, io voglio un matrimonio medio, che come dicevo prima, si aggira sui 15/20 mila euro, la casa c'è già peccato che è da ristrutturare e se faccio 2 conti mi rendo conto che preferisco sistemarla ora piuttosto che andare a vivere in un bilocale e pagare l'affitto e magari, tra qualche anno, ritrovarmi messa peggio di adesso con un affitto da pagare + un mutuo. La macchina non ce l'ho, uso ancora quella dei miei(ovviamente pago sempre la benzina e mi sembra giusto, visto che la uso + io di loro), il mio ragazzo non ha il macchinone, ma va bene così. Come regalo di compleanno io e lui ci siamo regalati una piscinetta da giardino al costo di 200 euro,per cui non mi sembra di essere pretenziosa o di fare la bella vita.. mi va benissimo così.

#116
kreamy^ ha scritto:Cmq Anna 73, non dire certe cavolate, quando scrivi che se a tuo figlio a 18 anni non gli va bene le regole in casa tua è libero di andarsene, xè tu saresti la prima a soffrirne e a renderti conto che "forse" qualcosa di sbagliato hai fatto :?
Che siano cavolate è una tua opinione :roll:
Io non mi reputo uno di quei genitori "amici" dei figli, io sono sua madre e la differenza tra una madre ed una amica è bella grossa!
In casa mia (una casa che, tra l'altro, ci metterò 30 anni a pagare a partire da adesso, con sacrifici e stringendo la cinghia ogni mese, una casa che io e mio marito, con testamento, abbiamo destinato a nostro figlio :wink: ) si rispettano le regole che faccio io.
E per regole non intendo dire che deve stendere il tappeto rosso quando passo, o che debba dire solo e soltanto "si mamma" :roll: cercherò di insegnare a mio figlio il rispetto per se stesso e per gli altri, e tutti i sani principi che i miei, nonostante la mia sia una famiglia "sfasciata", mi hanno trasmesso.
A 18 anni non sarà + un bambino, se deciderà di farsi la sua vita, mettersi a lavorare e cercare un posto dove vivere (che sia anche una stanza in una casa per studenti), rendersi indipendente completamente da noi..... sarei la madre + felice ed orgogliosa della terra 8) altro che quei 30enni rammolliti che vivono ancora con mamma e papà e non sanno neanche come si paga una bolletta :shock: :?
kreamy ha scritto:E' vero Luna, oggi si vuole troppo, ma mi sto riferendo solo alle cose che si definiscono"normali", quindi non a sky o alle cene 2/3 volte la settimana, io voglio un matrimonio medio, che come dicevo prima, si aggira sui 15/20 mila euro, la casa c'è già peccato che è da ristrutturare e se faccio 2 conti mi rendo conto che preferisco sistemarla ora piuttosto che andare a vivere in un bilocale e pagare l'affitto e magari, tra qualche anno, ritrovarmi messa peggio di adesso con un affitto da pagare + un mutuo.
Vedi la differenza tra me e te: io a 25 anni ho deciso di andarmene da casa dei miei. Non che ci stessi particolarmente male (beh oddio, avrei potuto starci meglio forse :roll: ) ma avevo voglia di "costruire" la mia vita!
Un lavoro ce l'avevo, il mio ragazzo pure, ci siam guardati e abbiamo detto: andiamo!
Non abbiamo chiesto nulla, abbiamo affittato un appartamento e abbiamo "provato" la convivenza :wink: con tutti i sacrifici che questo comporta (arrivare a fine mese col conto in rosso, non potersi permettere nessun vizio, poche uscite in locali ecc).
Poi è arrivata la voglia di un figlio..... poi è arrivata la voglia di una casa nostra e di un matrimonio.
Non sta scritto da nessuna parte che per sposarsi si DEBBANO spendere dei soldi, non sta scritto da nessuna parte che 2 adulti conviventi + un bambino non siano "una famiglia" o lo siano meno di chi ha speso 20.000 euro per il matrimonio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#117
Anna 73, il tasto della convivenza a casa mia è moooolto dolente, visto che i miei, vogliono che mi sposi e BASTA! Non accettano la convivenza e quindi o mi sposo o mi sposo, e non bello non avere l'appoggio dei genitori riguardo a queste cose. 8)

#118
kreamy^ ha scritto:Anna 73, il tasto della convivenza a casa mia è moooolto dolente, visto che i miei, vogliono che mi sposi e BASTA! Non accettano la convivenza e quindi o mi sposo o mi sposo, e non bello non avere l'appoggio dei genitori riguardo a queste cose. 8)
perchè se vai a convivere che fanno ti sparano?
non capisco certi giovani d'oggi che continuano ad accettare certe imposizioni :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#119
perchè sennò che ti fanno? 8) :roll: tutto un ricatto eh? io li avrei già fanculizzati per molto meno... :roll: 8)

#120
Anna73 ha scritto:
kreamy^ ha scritto:Cmq Anna 73, non dire certe cavolate, quando scrivi che se a tuo figlio a 18 anni non gli va bene le regole in casa tua è libero di andarsene, xè tu saresti la prima a soffrirne e a renderti conto che "forse" qualcosa di sbagliato hai fatto :?
Che siano cavolate è una tua opinione :roll:
Io non mi reputo uno di quei genitori "amici" dei figli, io sono sua madre e la differenza tra una madre ed una amica è bella grossa!
In casa mia (una casa che, tra l'altro, ci metterò 30 anni a pagare a partire da adesso, con sacrifici e stringendo la cinghia ogni mese, una casa che io e mio marito, con testamento, abbiamo destinato a nostro figlio :wink: ) si rispettano le regole che faccio io.
E per regole non intendo dire che deve stendere il tappeto rosso quando passo, o che debba dire solo e soltanto "si mamma" :roll: cercherò di insegnare a mio figlio il rispetto per se stesso e per gli altri, e tutti i sani principi che i miei, nonostante la mia sia una famiglia "sfasciata", mi hanno trasmesso.
A 18 anni non sarà + un bambino, se deciderà di farsi la sua vita, mettersi a lavorare e cercare un posto dove vivere (che sia anche una stanza in una casa per studenti), rendersi indipendente completamente da noi..... sarei la madre + felice ed orgogliosa della terra 8) altro che quei 30enni rammolliti che vivono ancora con mamma e papà e non sanno neanche come si paga una bolletta :shock: :?
kreamy ha scritto:E' vero Luna, oggi si vuole troppo, ma mi sto riferendo solo alle cose che si definiscono"normali", quindi non a sky o alle cene 2/3 volte la settimana, io voglio un matrimonio medio, che come dicevo prima, si aggira sui 15/20 mila euro, la casa c'è già peccato che è da ristrutturare e se faccio 2 conti mi rendo conto che preferisco sistemarla ora piuttosto che andare a vivere in un bilocale e pagare l'affitto e magari, tra qualche anno, ritrovarmi messa peggio di adesso con un affitto da pagare + un mutuo.
Vedi la differenza tra me e te: io a 25 anni ho deciso di andarmene da casa dei miei. Non che ci stessi particolarmente male (beh oddio, avrei potuto starci meglio forse :roll: ) ma avevo voglia di "costruire" la mia vita!
Un lavoro ce l'avevo, il mio ragazzo pure, ci siam guardati e abbiamo detto: andiamo!
Non abbiamo chiesto nulla, abbiamo affittato un appartamento e abbiamo "provato" la convivenza :wink: con tutti i sacrifici che questo comporta (arrivare a fine mese col conto in rosso, non potersi permettere nessun vizio, poche uscite in locali ecc).
Poi è arrivata la voglia di un figlio..... poi è arrivata la voglia di una casa nostra e di un matrimonio.
Non sta scritto da nessuna parte che per sposarsi si DEBBANO spendere dei soldi, non sta scritto da nessuna parte che 2 adulti conviventi + un bambino non siano "una famiglia" o lo siano meno di chi ha speso 20.000 euro per il matrimonio :wink:
che bella cosa che mi hai fatto leggere... :D
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco