La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
misi ha scritto:E poi metterei qualche lampada da terra vicino ai divani :
io adoro questa:
Immagine


Chi la vende quella lampada da terra meravigliosa?
Caspita quella lampada l'avevano dei conoscenti dei miei,era un cult negli anni '70 mi pare che l'abbiano buttata qualche anno fa',quando hanno traslocato.

#33
Ma questi faretti possono essere messi dopo che è stata motata la cucina e basta quindi che ci sia un filo per poterli collegare,o devono essere applicati quando si monta la cucina e quindi comprati prima?
Scusate io ho sempre problemi a capire cosa si fa prima e cosa dopo, sono un po' duroccia :oops: e forse non ho trovato nessuno che mi spiega chiaramente le cose!!!!!!!!
A proposito quelli a forma di triangolo di che marca sono?

#34
Grazie Max, io penso che metterò una mini consolle, giusto per metterci un svuota tasche.
Ciao, Bizet. :)

#35
misi ha scritto:Ma questi faretti possono essere messi dopo che è stata motata la cucina e basta quindi che ci sia un filo per poterli collegare,o devono essere applicati quando si monta la cucina e quindi comprati prima?
Scusate io ho sempre problemi a capire cosa si fa prima e cosa dopo, sono un po' duroccia :oops: e forse non ho trovato nessuno che mi spiega chiaramente le cose!!!!!!!!
A proposito quelli a forma di triangolo di che marca sono?
..... Non lo so ... ora che ci penso devo informarmi anch'io su questa cosa !!!!!!!!!
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Entrambi li ho trovati sul sito www.elettroimpiantispa.it

#36
max70 ha scritto:
misi ha scritto:E poi metterei qualche lampada da terra vicino ai divani :
io adoro questa:
Immagine


Chi la vende quella lampada da terra meravigliosa?
Caspita quella lampada l'avevano dei conoscenti dei miei,era un cult negli anni '70 mi pare che l'abbiano buttata qualche anno fa',quando hanno traslocato.
ahhhhhhhhhhhhhhh, delitto...

Lampada da Terra, prodotta dalla Flos, modello ARCO, progetto di Achille e Giacomo Castiglioni del 1962

è considerata una delle più begli oggetti degli anni 60
si trova in vendita a circa 1200€

#39
Immagine
buttata?????????????? assassiniiiiiiiiiii

è il mio sogno ma costa troppo.. e dire che qui in ufficio c'è..

e non solo quella.. è pieno di roba di design che vendiamo.. chissà se al momento di arredare casa mi farà sconti
There is no way to happiness, happiness is the way.

#40
canarino ha scritto:
max70 ha scritto:
misi ha scritto:E poi metterei qualche lampada da terra vicino ai divani :
io adoro questa:
Immagine


Chi la vende quella lampada da terra meravigliosa?
Caspita quella lampada l'avevano dei conoscenti dei miei,era un cult negli anni '70 mi pare che l'abbiano buttata qualche anno fa',quando hanno traslocato.
ahhhhhhhhhhhhhhh, delitto...

Lampada da Terra, prodotta dalla Flos, modello ARCO, progetto di Achille e Giacomo Castiglioni del 1962

è considerata una delle più begli oggetti degli anni 60
si trova in vendita a circa 1200€
OK, dovrò rinunciarci .... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#41
Allora penso di essere al dunque,ho deciso di mettere 3 faretti soprapensili tipo questi:
Immagine
e di fare una traccia di 100/110 cm per spostare il punto luce e di mettere un lampadario a sospensione,mi piace molto il mod. Genius di Ultraluce
Immagine
ma nn so dove andarlo a comperare :( (ho già manadato una mail ma nn mi hanno risposto,pero' vedo che stanno aggiornando il sito),comunque il problema nn è questo.
Secondo voi per fare una traccia nel sofitto ci saranno problemi?perchè vorrei farla io,nn sarebbe la prima volta che ne faccio una :wink: ma in un soffitto sì.
Grazie ancora in anticipo per il vosto aiuto.

#42
Dipende dal soffitto.... se è cemento armato come il mio... lascia stare... se invece riesci a trovare il verso giusto nel quale fare la traccia può darsi che tu ci riesca.... in ogni caso se devi farla in diagonale lascia perdere se non riesci a trovare la scanalatura giusta nella soletta è complicato.... :roll:

#43
Da quello che ho potuto vedere la traccia dovrebbe essee perpendicolare alla soletta.
Perchè mi dici di lasciar perdere?perchè è difficile o perchè è pericoloso?

Grazie.

#44
Ciao Max. Io mi sono ritrovato ad avere il soffitto tutto in cemento armato... quindi niente possibilità di fare tracce. Fortuna che essendo all'ultimo piano abbiamo fatto passare i tubi nel sottotetto....
Il lavoro è piuttosto difficile e scomodo.... Pericoloso non credo....
Ciao.

#45
Trovandomi piu' volte nella situazione di dover intervenire sui punti luce soffitto (non capitano mai sopra il tavolo ma sempre in centro alla stanza!!), il muratore si rifiuta categoricamente di tagliare in perpendicolare i travetti del solaio perche' ne comprometterebbe la portanza e, fra mille mugugni, tuttalpiu' mi permette di spostare l'uscita in senso longitudinale, operazione che puo' essere eseguita (se si e' fortunati) anche senza spaccare per tutta la lunghezza, ma con 2 spacchi alle estremita' e la molla da elettricista per far passare la guaina corrugata.