La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma solo a me non rilasciano il preventivo scritto?

#1
scusate... ho chiesto il preventivo per una euromobil ed una snaidero...
mi hanno dato il totale...ma non mi hanno lasciato in mano nulla...morale...
mi rilascieranno il preventivo scritto solo dopo esser certi che prenderò la cucina da loro...
e' un comportamento corretto?
o è prassi che si comportino così?
...io cado dalle nuvole...

Re: ma solo a me non rilasciano il preventivo scritto?

#2
cimarosa ha scritto:scusate... ho chiesto il preventivo per una euromobil ed una snaidero...
mi hanno dato il totale...ma non mi hanno lasciato in mano nulla...morale...
mi rilascieranno il preventivo scritto solo dopo esser certi che prenderò la cucina da loro...
e' un comportamento corretto?
o è prassi che si comportino così?
...io cado dalle nuvole...
non mi ricordo se anche per i preventivi.. ma credo proprio di si..
fanno sempre così.. anche per i disegni..
in pratica è il loro lavoro.. e se lo vuoi.. lo devi pagare..
non è giusto da parte nostra, ma per loro si..
diciamo che ogni tanto.. in qualche raro caso.. trovi quello che te lo da..
devi armarti di buona memoria e ricordarti quel che ti dicono.. per confrontarlo con gli altri..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#4
no no printiì...
il preventivo me lo han rilasciato, scritto, praticamente tutti.
non in tutti i casi era dettagliato...ma misure totali, eldom (magari segnati in modo generale) e prezzo c'erano sempre.

cambia cambia...

#5
E' così... :cry: Ho girato diversi mobilifici e raccolto vari preventivi... ma lo 'scritto' è rimasto sempre a loro! E ogni volta torno a casa, e mi appunto i prezzi e i dettagli che ricordo :?
Red_tr

#7
rananera ha scritto:no no printiì...
il preventivo me lo han rilasciato, scritto, praticamente tutti.
non in tutti i casi era dettagliato...ma misure totali, eldom (magari segnati in modo generale) e prezzo c'erano sempre.

cambia cambia...
ah ecco.. ho la memoria troppo scarsa certe volte.. :roll: troppo spesso.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#9
pititta78 ha scritto:Anche a me da una parte è successo...infatti sono andata da un'altra... anzi mi era venuta voglia di chiamarli per dirgli di cancellare i miei dati che si erano appuntati... gli venisse voglia di telefonarmi per appiopparmi qualcosa....
-Aperto OT- Ho visto che anche tu sei ternana, e dici che solo in una parte nn ti hanno rilasciato il preventivo? E in altri mobilifici si? :shock:
Allora sarò io... :( -Chiuso OT-
Red_tr

#10
Ciao a tutti! Sono un novello del forum! :D

Anch'io sto facendo scorribande fra vari mobilieri per preventivi cucine...
Fin'ora ho ottenuto 9 preventivi "virtuali" di cui mi sono rimasti un disegno (ed è il mio scalpo più prestigioso! 8) ) e una copia scritta a mano di un preventivo! (..ma non corrispondente al disegno! :? )

Per il resto, anch'io, appena esco, mi appunto tutto quello che mi ricordo!
Funziona così perchè ognuno non vuole "passare" il proprio lavoro ad altri.
Così tu non puoi andare con un disegno o un preventivo scritto di un posto da un altro e dirgli "fammelo così"!
Da una parte li capisco, perchè è una forma di difesa del loro lavoro d'ingegno/creativo ...però!!
Che 2 scatole! :evil:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#11
io un preventivo scritto l'ho avuto nel 99% dei casi: a volte (poche) iperdettagliato pezzo per pezzo, a volte solo il totale o i due totali (mobili ed elettrodomestici), ma mi sembra veraamente il minimo. I disegni no, non li rilascia nessuno e questo lo trovo giusto.
Il comportametno in sede di preventivo mi sembra già un ottimo criterio per scegliere (o per scartare) il fornitore: no dettaglio, no party !!
Dario

#12
Anche a me hanno mai rilasciato nulla... ho sempre fatto la scribacchina... ma che fatica quegli appunti... quasi quasi li porto a rilegare a mo' di dispensa!

Scherzo... cominciai a catalogarli su una pag word, tanto x non perdere i fogli volanti... oggi ho buttato tutto.
Funziona.
Ogni volta trascrivevo indirizzo, data, tutti gli elementi di cui si componeva la cucina, misure, altezza pensili, eldom (lì chiedevo i prezzi), tempi consegna.
E quando aumentavano i listini,... tanto x darmi una mossa!
Ovviamnente solo di quelli che sono andati in ballottaggio..
Provare x credere.. :lol:

#13
a me ganno sempre fatto preventivi scritti che mi hanno rilasciato in copia, e ne ho girati di mobilifici. I disegni ovviamente no...ma pensa te se con tutti i soldi che gli devo sganciare sto lì a prendere appunti. 8)

#14
io prima di andare in negozio faccio un sacco di studi su come disporre i mobili e seleziono le composizioni sulle riviste, così di solito mi presento con un disegno già quasi pronto, e ascolto i loro consigli su eventuali modifiche: poi me vado via sempre con una fotocopia del disegno fatto da loro. :wink:


p.s. a loro non dico nè che l'ho fatto io nè che è di un altro negozio, a meno che non me lo chiedano, ma non mi è ancora successo
berghy

#15
red_tr ha scritto:
pititta78 ha scritto:Anche a me da una parte è successo...infatti sono andata da un'altra... anzi mi era venuta voglia di chiamarli per dirgli di cancellare i miei dati che si erano appuntati... gli venisse voglia di telefonarmi per appiopparmi qualcosa....
-Aperto OT- Ho visto che anche tu sei ternana, e dici che solo in una parte nn ti hanno rilasciato il preventivo? E in altri mobilifici si? :shock:
Allora sarò io... :( -Chiuso OT-
noi l'abbiamo sempre chiesto e ce l'hanno sempre dato...solo uno no...non so che dirti... ti scrivo un MP...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/