La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
gabri997 ha scritto:se mi dici il tuo budget ti posso indirizzare verso altri lidi... :twisted:
600 euro
Valentina

#4
allora, per esperienza personale ti indirizzerei verso Bosch:

mod. LS SGV 55M43

629€



5 programmi, 5 Temperature : Intensivo 70 °C, Auto 55-65 °C, Eco 50 °C, Rapido 45 °C, Prelavaggio
Sistema automatico per detersivo in pastiglie (2in1, 3in1, 4in1)
Silenziosità: 47 db (re 1 pW)
AquaSensor
Lavaggio alternato
Asciugatura "Hygienic System"
Segnalatore acustico di fine programma
Programmatore inizio lavaggio (1-19 h)
LED ripristino sale
LED ripristino brillantante
Cestelli VarioPlus
Dispositivo "Up & Down"
Ripiano coltelli nel cestello superiore
Griglie abbattibili in entrambi i cestelli
Sistema di filtri autopulenti
AQUA-STOP
Piedino post. regolabile frontalmente
Lavaggio alternato

Dati tecnici
Numero di coperti: 12
Resistenza nascosta: sì
Programma di riferimento: Eco
Consumo di energia in 24 ore / Consumo di energia di un ciclo nel programma di riferimento: 1.05 kWh
Consumo d'acqua di un ciclo nel programma di riferimento: 14.00 l

mod. LS SGV 43E23 EU

€514

Lavastoviglie da incasso con Classe di efficienza energetica A. Capacità 12 coperti. 4 programmi, 3 temperature: Normale 65°C, Eco 50°C, Rapido 35°C, Prelavaggio. Sistema di lavaggio alternato. Indicazione di fine programma a LED. LED ripristino sale e brillantante. Cestello superiore regolabile in altezza. Ripiano coltelli nel cestello superiore. Cestello inferiore con griglie abbattibili. Sistema di filtri autopulenti. sistema ACQUA STOP. Resistenza nascosta. Altezza senza piano di lavoro 810 mm. Dimensioni (LxP) 598x550 mm. Zoccolo regolabile in profondità/in altezza. Profondità/ altezza per la regolazione dello zoccolo: 40-90/ 90-160. Piedini posteriori regolabili frontalmente

Immagine
questo è il primo mod. citato, per il secondo non riesco a postare la foto :oops:

#5
Se con 600 euro riesci a comprare una Bosch, vai sicuro!
Tieni presente che tutti i modelli citati, REX inclusa, sono piuttosto rumorosi (va valutato nel caso tu avessi un ambiente open space).

Penny

#6
Penny01 ha scritto:Se con 600 euro riesci a comprare una Bosch, vai sicuro!
Tieni presente che tutti i modelli citati, REX inclusa, sono piuttosto rumorosi (va valutato nel caso tu avessi un ambiente open space).

Penny
qual è il paragone per la rumorosità?
cioè.. ok se leggo 44 o 47 db.. ma con cosa paragono?
berghy

#7
i dati sulla rumorosità di una macchina sono sempre campati in aria, l' unica cosa che posso confermare è che ho una bosch molto simile alla prima e quando inizia il lavaggio il suo rumore scompare sotto a quello del frigorifero, mentre con la rex sembra che qualcuno stia sculacciando le stoviglie :lol: ... non so, guarda i topic di chi possiede una rex (io ho solo un amico con una tt06 di rex che lascia tutto bagnato ed è ben rumorosa), io posso consigliarti di prima persona per bosch (perchè ne ho una) :wink:

#8
gabri997 ha scritto:i dati sulla rumorosità di una macchina sono sempre campati in aria, l' unica cosa che posso confermare è che ho una bosch molto simile alla prima e quando inizia il lavaggio il suo rumore scompare sotto a quello del frigorifero, mentre con la rex sembra che qualcuno stia sculacciando le stoviglie :lol: ... non so, guarda i topic di chi possiede una rex (io ho solo un amico con una tt06 di rex che lascia tutto bagnato ed è ben rumorosa), io posso consigliarti di prima persona per bosch (perchè ne ho una) :wink:
Però alcuni in questo forum me l'hanno sconsigliata x via della rumorosità.
Boh! Non ci capisco + nulla.
Valentina

#9
Cosa vuol dire paragonare? Il rumore è rumore.

La mia è 48 db ed è rumorosa. La sento nel resto della casa anche quando chiudo la porta della cucina. 47 è praticamente lo stesso livello di rumore. Diverse Bosch dichiarano un livello di rumorosità di 47 db

44 db è la Bosch di una mia amica; si sente, ma in sottofondo e non è particolarmente fastidiosa. Potrebbe essere accettabile anche in un ambiente open space.

Sul sito della Bosch i db sono dichiarati per tutte le lvs.

Devo supporre che con 42 db l'apparecchio sia molto silenzioso. Credo se ne sia parlato proprio sul forum a proposito di una AEG.

Penny

#11
berghy ha scritto:
Penny01 ha scritto:Se con 600 euro riesci a comprare una Bosch, vai sicuro!
Tieni presente che tutti i modelli citati, REX inclusa, sono piuttosto rumorosi (va valutato nel caso tu avessi un ambiente open space).

Penny
qual è il paragone per la rumorosità?
cioè.. ok se leggo 44 o 47 db.. ma con cosa paragono?
dal sito dell'ARPA:
20 dBA e meno - ambiente silenziosissimo: stanze da letto di notte in ambiente silenzioso con doppi vetri chiusi. Si sentono ronzare le orecchie.
30 dBA - ambiente silenzioso: rumore di fondo di una camera tranquilla di giorno a finestre chiuse.
40 dBA - si avvertono rumori ambientali in lontananza: una stanza di giorno a finestre aperte, in zone tranquille.
50 dBA - rumore in esterno di giorno in zone tranquille.
60 dBA - rumore in esterno di giorno in zone trafficate.
70 dBA e oltre - strada molto trafficata e rumorosa.

Ad ogni aumento di 3db, si raddoppia il livello di rumore percepito, se non ricordo male.

Bye :wink:

#12
(in risposta a Pititta)
Evidentemente è tutto relativo.
Io ho un appartamento di 180 mq e quando la Rex TT80 è in funzione la sento in tutta la casa.

Penny

#13
lupetto65 ha scritto:
berghy ha scritto:
Penny01 ha scritto:Se con 600 euro riesci a comprare una Bosch, vai sicuro!
Tieni presente che tutti i modelli citati, REX inclusa, sono piuttosto rumorosi (va valutato nel caso tu avessi un ambiente open space).

Penny
qual è il paragone per la rumorosità?
cioè.. ok se leggo 44 o 47 db.. ma con cosa paragono?
dal sito dell'ARPA:
20 dBA e meno - ambiente silenziosissimo: stanze da letto di notte in ambiente silenzioso con doppi vetri chiusi. Si sentono ronzare le orecchie.
30 dBA - ambiente silenzioso: rumore di fondo di una camera tranquilla di giorno a finestre chiuse.
40 dBA - si avvertono rumori ambientali in lontananza: una stanza di giorno a finestre aperte, in zone tranquille.
50 dBA - rumore in esterno di giorno in zone tranquille.
60 dBA - rumore in esterno di giorno in zone trafficate.
70 dBA e oltre - strada molto trafficata e rumorosa.

Ad ogni aumento di 3db, si raddoppia il livello di rumore percepito, se non ricordo male.

Bye :wink:
Tanto per andare anche oltre:

Circa 175dB il rumore di una Formula1 in piena accelerazione :)

#14
Penny01 ha scritto:(in risposta a Pititta)
Evidentemente è tutto relativo.
Io ho un appartamento di 180 mq e quando la Rex TT80 è in funzione la sento in tutta la casa.

Penny
Allora se ce l'hai anche te vo sul sicuro.
Valentina

#15
Premettendo il fatto che se tornassi indietro metterei tutto bosch (pur non essendo pentito degli acquisti fatti finora) noi abbiamo la lavastoviglie
Rex tt 09 ed è tutto tranne che rumorosa. :wink: