Porto a sviluppare un rullino con 24 foto scattate al mare.
Qualche giorno dopo passo a ritirare le stampe, appena metto piede fuori dal negozio dò loro un'occhiata e mi accorgo che non sono le mie: un'allegra coppia di sconosciuti in non so quale località di vacanza.
Faccio dietro front ed espongo il problema.
Il fotografo non trova né le mie stampe né i negativi. Quasi scocciato risponde con ovvietà che "Chi le ha prese (la coppia ritratta nelle foto che ho io) appena si accorgerà dello scambio ce le riporterà". Lascio il mio numero di telefono.
Ora ho saputo che il fotografo in questione ha già avuto un precedente di questo tipo e le foto smarrite non sono mai state recuperate.
Per legge ho diritto a qualche tipo di risarcimento?
Qualcuno ha avuto un problema simile?
#7
Lo immagino bene, la mia risposta "fredda" era dovuta al fatto che purtroppo in questi casi, rimangono solo i ricordi (ciò che visivamente hai visto) e non viene contemplato nessun tipo di risarcimento, tranne un'altro rullino .Cla' ha scritto:Non è tanto questione della privacy... mi girano di più all'idea che dovevano essere un ricordo di un viaggio. Era la vacanza che hanno fatto i miei per l'anniversario
Certo che certa gente dovrebbe cambiare mestiere.....
Bye
#13
ma siamo sicuri che la scritta che c'è sulla confezione di foto abbia valore...
se non sbaglio non si firma nulla alla consegna del rullino... e inoltre la confezione viene data al cliente solo nel momento in cui ritira le foto sviluppate, prima resta al negozio...
prima di rassegnarmi proverei a fare qualche ricerca in più...
se non sbaglio non si firma nulla alla consegna del rullino... e inoltre la confezione viene data al cliente solo nel momento in cui ritira le foto sviluppate, prima resta al negozio...
prima di rassegnarmi proverei a fare qualche ricerca in più...
ma che sfortuna anche te...ohara ha scritto:come ti capisco!
Lo scorso anno ho perduto 400 foto della mia bimba in formato digitale.
Quest'anno invece il tecnico me le aveva perse tutte!
Me lo so mangiato vivo!
#14
Sì ma io quest'ultima volta me le sono fatte recuperare quasi tutte, l'unica cosa è che ho perso l'ordine cronologico.Atomik ha scritto:ma siamo sicuri che la scritta che c'è sulla confezione di foto abbia valore...
se non sbaglio non si firma nulla alla consegna del rullino... e inoltre la confezione viene data al cliente solo nel momento in cui ritira le foto sviluppate, prima resta al negozio...
prima di rassegnarmi proverei a fare qualche ricerca in più...
ma che sfortuna anche te...ohara ha scritto:come ti capisco!
Lo scorso anno ho perduto 400 foto della mia bimba in formato digitale.
Quest'anno invece il tecnico me le aveva perse tutte!
Me lo so mangiato vivo!