La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IED DESIGN

#1
Ciao a tutti!!

Sto frequentando un corso per diventare interior designer.. la scuola è l'Accademia Europea fa corsi di specializzazione, etc.. siccome prima di questa scuola non ho fatto niente di inerente stavo guardando un pò in giro e ho visto in internet l'Istituto Europeo di Design.. c'è un corso di Arredamento 'base' e uno 'avanzato'.. siccome quello base sembra simile a quello che sto facendo (forse un pò più approfondito!), volevo chiedere se qualcuno lo ha fatto, o conosce qualcuno che lo fa..!! insomma .. da avere qualche info in più :lol: prima di fare questo investimento!!

grassssie! :D
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#3
dammispazio ha scritto:tu ci sopravvaluti :wink:
e perchè mai?! anzi.. mi sono iscritta per imparare qualcosa di nuovo.. c'è da imparare da tutti no?! :wink:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#5
Glamazon ha scritto:Ottima scuola altissimi costi.
e dici che ne vale la pena di spendere quei soldi!? tu l'hai fatta?
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#7
per quello non c'è dubbio.. già ho speso un fortuna per quella che sto frequentando.. però mi impegno molto, e credo in quello che faccio.. il problema è che non so se il corso dello IED base è una ripetizione di quello che sto già facendo e se quello avanzato è fattibile o se ci vuole una determinata preparazione.. ho già mandato e-mail per avere info in più.. però sai.. se c'è gente che l'ha fatta mi sa dire qualcosa di più!!
grazie dell'attenzione cmq!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#9
Non conosco la scuola da te frequentata,ma ti assicuro che nel campo del design attualmente (a dire il vero da molti anni),non c'è niente di meglio dello ied.

E' un biglietto da visita,come essersi laureati in fisica a Roma per esempio.

#10
posso chiederti un'altra cosa...?!

il mio atroce dubbio è anche questo: nel mondo del lavoro in questo campo.. richiedono lauree?? ecco perchè io non ne ho.. e questo corso mi dà un attestato.. ho un esame finale e mi hanno assicurato che il posto di lavoro lo trovo..però sai com'è tra il dire e il fare.. e a quanto mi pare di capire lo IED è più quotato.. mi darebbe una sicurezza in più insomma..
Ultima modifica di FeDeRoCcA il 15/06/07 15:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#11
nicolettaalematte ha scritto:può essere interessante mio fratello ci sta facendo un pensierino, tanto paga la ditta :twisted: :lol:
ihih ha ragione :D ! io non ho voluto gravare sui miei.. ho lavorato per un pò e mi sono messa da parte un gruzzoletto.. solo che una parte volevo tenerla per il mio futuro con il mio boy :oops: è per questo che sto valutando bene se è un buon investimento.. ma a quanto pare si!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#12
FeDeRoCcA ha scritto:posso chiederti un'altra cosa...?!

il mio atroce dubbio è anche questo: nel mondo del lavoro in questo campo.. richiedono lauree?? ecco perchè io non ne ho.. e questo corso mi dà un attestato.. ho un esame finale e mi hanno assicurato che il posto di lavoro lo trovo..però sai com'è tra il dire e il fare.. e a quanto mi pare di capire lo IED è quotato.. mi darebbe una sicurezza in più insomma..
Nel campo del design e della moda anche,non conta tanto la laurea (anche se il quinquennio dello ied è equiparabile ad una laurea),ma serve aver frequentato i corsi giusti,con gli insegnanti giusti,nelle scuole giuste,vai tranquilla :wink: .

#14
ok.. grazie!! per ora mi hanno mandato solo dei depliant descrittivi dei corsi.. pensavo di farli vedere all'architetto che mi dà lezione e di farmi consigliare anche da lui..

grazie ancora!! ti farò sapere.. anche se prima devo finire questo corso..!! :roll:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#15
un'alternativa allo IED, peraltro molto quotato e valido, è la NABA... altra scuola milanese.
Se però punti alla laurea, il Politecnico di Milano propone il corso di laurea in design industriale da ormai 10 anni, la retta è in base al tuo scaglione di reddito e i docenti spesso insegnano nelle due scuole di cui sopra :wink:
Non lo scarterei.....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.