La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Lorena ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:ma io richiedo come si può fare per fare finire sto schifo, che lievita con l' arrivo dei santini a casa di questo pseudo politici per le elezioni amministrative.
Adesso la misura è colma degli sprechi e dei soldi che si mangiano.
E nessuno da destra e sinistra è disposto a dire: diminuiamo i parlamentari e i loro costi.
Francamente poi si lamentano del debito pubblico? i politici sono la palla al piede di un paese che se non avesse questo sistema, altro che svizzera o germania o cina.
Basta mi candido in politica :lol: :lol:
La prima legge che farò sarà una detrazione dei costi sull' acquisto di mobili per la casa :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai! Che entro Novembre devo arredare la cameretta! hai già il primo voto! :D
secondo..........devo arredare la camera da letto!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#62
ultime novità sulle liberalizzazioni:
è rimasto il PRA :shock: :shock: :shock:
per i notai non cambia nulla :shock: :shock: :shock:
per i farmacisti hanno evitato un tracollo, lasciando la vendita dei farmaci di fascia C (spero di non essermi sbagliato sulla fascia). :shock: :shock: :shock:
Non tollero questo governo, così come non mi piace per nulla l' opposizione, ma su una cosa che potesse essere positiva, da entrambe le parti si son chiusi a riccio.
Che schifo di politici che abbiamo, a destra, a sinistra, di sotto, di sopra, tutti.

#63
nicolettaalematte ha scritto:ultime novità sulle liberalizzazioni:

per i farmacisti hanno evitato un tracollo, lasciando la vendita dei farmaci di fascia C (spero di non essermi sbagliato sulla fascia). :shock: :shock: :shock:
Io solo su questo che mi tocca personalmente ti posso rispondere e cioè non capisco quale sia stato il fantomatico guadagno del consumatore e del cittadino italiano se i farmaci di fascia C (soggetti a prezzo unico nazionale per legge) fossero passati nelle mani della grande distribuzione! Allora la mia controdomanda su cui riflettere è: Non è che per caso le Fantomatiche e magnime Coop hanno capito che pagare i 3 farmacisti per coprire su turni gli orari del supermercato vendendo solo OTC e Sop non portava al business sperato e quindi hanno fatto pressione per avere anche i farmaci di fascia C??
Altra cosa loro fanno il 20/30% di sconto su farmaci otc e sop senza pagare le tasse, se anche io potessi non pagarle e reinvestire in azienda farei il 50% di sconto... è questa la vera assurdità

#64
Nando21 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:ultime novità sulle liberalizzazioni:

per i farmacisti hanno evitato un tracollo, lasciando la vendita dei farmaci di fascia C (spero di non essermi sbagliato sulla fascia). :shock: :shock: :shock:
Io solo su questo che mi tocca personalmente ti posso rispondere e cioè non capisco quale sia stato il fantomatico guadagno del consumatore e del cittadino italiano se i farmaci di fascia C (soggetti a prezzo unico nazionale per legge) fossero passati nelle mani della grande distribuzione! Allora la mia controdomanda su cui riflettere è: Non è che per caso le Fantomatiche e magnime Coop hanno capito che pagare i 3 farmacisti per coprire su turni gli orari del supermercato vendendo solo OTC e Sop non portava al business sperato e quindi hanno fatto pressione per avere anche i farmaci di fascia C??
Altra cosa loro fanno il 20/30% di sconto su farmaci otc e sop senza pagare le tasse, se anche io potessi non pagarle e reinvestire in azienda farei il 50% di sconto... è questa la vera assurdità

ma se come dici tu sui farmaci di fascia C, non c' è un business (per via del prezzo unico) perrchè le coop puntano anche a quella fascia di mercato?
E' una domanda lecita, direi.
E allora perchè le farmacie protestano anche su questo ambito, dei farmaci di fascia C?
Perchè i frmacisti hanno iniziato a scontare dopo le liberalizzazioni?
Te lo chiedo prorpio perchè sei del settore e senza dietrologia credimi.

Quanto alle coop, non importa se queste struture siano di destra o di sinistra, detto da me che lavoro in concorrenza continua con grandi e piccoli, ma ususfruisce del mercato libero, dei suoi pro e dei suoi contro.

#65
nicolettaalematte ha scritto:
Nando21 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:ultime novità sulle liberalizzazioni:

per i farmacisti hanno evitato un tracollo, lasciando la vendita dei farmaci di fascia C (spero di non essermi sbagliato sulla fascia). :shock: :shock: :shock:
Io solo su questo che mi tocca personalmente ti posso rispondere e cioè non capisco quale sia stato il fantomatico guadagno del consumatore e del cittadino italiano se i farmaci di fascia C (soggetti a prezzo unico nazionale per legge) fossero passati nelle mani della grande distribuzione! Allora la mia controdomanda su cui riflettere è: Non è che per caso le Fantomatiche e magnime Coop hanno capito che pagare i 3 farmacisti per coprire su turni gli orari del supermercato vendendo solo OTC e Sop non portava al business sperato e quindi hanno fatto pressione per avere anche i farmaci di fascia C??
Altra cosa loro fanno il 20/30% di sconto su farmaci otc e sop senza pagare le tasse, se anche io potessi non pagarle e reinvestire in azienda farei il 50% di sconto... è questa la vera assurdità

ma se come dici tu sui farmaci di fascia C, non c' è un business (per via del prezzo unico) perrchè le coop puntano anche a quella fascia di mercato?
E' una domanda lecita, direi.
E allora perchè le farmacie protestano anche su questo ambito, dei farmaci di fascia C?
Perchè i frmacisti hanno iniziato a scontare dopo le liberalizzazioni?
Te lo chiedo prorpio perchè sei del settore e senza dietrologia credimi.

Che le farmacie abbiano iniziato a fare sconti dopo le liberalizzazioni non è assolutamente vero perchè si è iniziato quando alla salute c'era ancora il ministro Storace.
Il prezzo unico sul territorio nazionale non vuole dire che lavori (come tutti) a guadagno zero, ma vuol dire che non si possono fare promozioni, sconti, offerte e quant'altro perchè sono dei FARMACI!
La coop ha interesse perchè non sta dietro alle spese per pagare i 3 farmacisti e pensava no di avere maggiori guadagni!
Noi protestiamo primo perchè a questo punto vanno a ledere un servizio che è sempre stato efficiente e che se dovesse perdere troppo fatturato non potrebbe garantire il servizio che può dare alle persone!

#66
Nando21 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Nando21 ha scritto: Io solo su questo che mi tocca personalmente ti posso rispondere e cioè non capisco quale sia stato il fantomatico guadagno del consumatore e del cittadino italiano se i farmaci di fascia C (soggetti a prezzo unico nazionale per legge) fossero passati nelle mani della grande distribuzione! Allora la mia controdomanda su cui riflettere è: Non è che per caso le Fantomatiche e magnime Coop hanno capito che pagare i 3 farmacisti per coprire su turni gli orari del supermercato vendendo solo OTC e Sop non portava al business sperato e quindi hanno fatto pressione per avere anche i farmaci di fascia C??
Altra cosa loro fanno il 20/30% di sconto su farmaci otc e sop senza pagare le tasse, se anche io potessi non pagarle e reinvestire in azienda farei il 50% di sconto... è questa la vera assurdità

ma se come dici tu sui farmaci di fascia C, non c' è un business (per via del prezzo unico) perrchè le coop puntano anche a quella fascia di mercato?
E' una domanda lecita, direi.
E allora perchè le farmacie protestano anche su questo ambito, dei farmaci di fascia C?
Perchè i frmacisti hanno iniziato a scontare dopo le liberalizzazioni?
Te lo chiedo prorpio perchè sei del settore e senza dietrologia credimi.

Che le farmacie abbiano iniziato a fare sconti dopo le liberalizzazioni non è assolutamente vero perchè si è iniziato quando alla salute c'era ancora il ministro Storace.
Il prezzo unico sul territorio nazionale non vuole dire che lavori (come tutti) a guadagno zero, ma vuol dire che non si possono fare promozioni, sconti, offerte e quant'altro perchè sono dei FARMACI!
La coop ha interesse perchè non sta dietro alle spese per pagare i 3 farmacisti e pensava no di avere maggiori guadagni!
Noi protestiamo primo perchè a questo punto vanno a ledere un servizio che è sempre stato efficiente e che se dovesse perdere troppo fatturato non potrebbe garantire il servizio che può dare alle persone!
Ma per legge non si possono fare sconti o promozioni? mi pare strano.
Hanno iniziato a scontare già con Storace, dall' anno scorso, non è che mi hai detto da vent' anni. Ti rinnovo la domanda perchè abbiamo visto i cartelli con gli sconti solo nell' ultimo periodo? centra l' ordine dei farmacisti? Oppure abbiamo iniziato a vedere farmacie aperte anche nell' ora di pranzo, mnentre prima, ciccia, si riapriva alle 15.00 e via (a proposito del servizio).
Il servizio? di una farmacia? francamente non la vedo così importante da essere un plus..
Il farmaco è un prodotto dato dietro prescrizione.
Per quelli da banco, funziona la pubblicità che informa che quell' articolo è indirizzato ad un certo sintomo, poi se voglio chiedere un consiglio lo chiedo al farmacista del supermercato.
ti credo che le coop abbiano accusato un flop di questo mercato, ma non mi basta.
Io scusami ma un servizio dato dalle farmacie, prorpio non lo vedo.-
O meglio ci può essere, ma perchè è sbagliato il nostro approccio, ovvero fare ricorso all' automedicazione, e da una classe di medici di famiglia, che non è il massimo.
I bravi medici di famiglia sono collassati di pazienti, mentre gli altri li strapaghiamo, per un lavoro che è sottodimensionato.
Va da sè il ricorso al farmacista come secondo medico di famiglia, ma è un errore della società, non un servizio che la farmacia mi offre.

#67
nicolettaalematte ha scritto:
Ma per legge non si possono fare sconti o promozioni? mi pare strano.
Hanno iniziato a scontare già con Storace, dall' anno scorso, non è che mi hai detto da vent' anni. Ti rinnovo la domanda perchè abbiamo visto i cartelli con gli sconti solo nell' ultimo periodo? centra l' ordine dei farmacisti? Oppure abbiamo iniziato a vedere farmacie aperte anche nell' ora di pranzo, mnentre prima, ciccia, si riapriva alle 15.00 e via (a proposito del servizio)..[/quote]

Sul discorso della legge informati bene prima di parlare come ti ripeto essendo del settore le so se non mi credi informati appunto. Da storace è iniziata la campagna per l'abbassamento del costo di farmaci Otc e sop in quanto tutto è partito dal fatto che in Italia il prezzo di tutti i medicinali fino a quel momento era imposto dallo stato per quanto riguarda la fascia A (ovvero ciò di cui si paga solo il ticket) mentre per tutto il resto è deciso dalle aziende. Siccome le aziende non mollarono sul discorso sconti siamo stati noi a dover cedere. La distribuzione e non mi vergogno a dirlo ha questi margini circa: 67% produttore, 8% grossista, 25 farmacia.
Di servizi le farmacie ne offrono e come a mio modo di vedere le cose, partendo dalla scemata sella misurazione della pressione, alla glicemia, colesterolo, PSa, ematocrito, urine, anticipazioni di medicine in caso di non presenza medica, analisi pelle e capello, noleggi vari ecc....
Altro punto critico il discorso orari è fissato per legge da regione a regione io sarei bene contento di poter fare da Lunedì a Sabato dalle 8 alle 20; ma la realtà dei fatti è che per LEGGE devo fare da Lunedì a Venerdì dalle 8 e 30 alle 12 e 30 edalle 15 e 30 alle 19 e 30 ed il sabato dalle 8 e 30 alle 12 e 30!
Ti porto un ulteriore esempio a favore delle farmacie, ti ricordi quando c'era la polemica del costo dei latti dei bambini che in Italia costavano carissimi mentre all'estero meno??? Beh Federfarma (federazione farmacisti) aveva chiesto di poterli acquistare in Germania e lo stato ha risposto picche. Quindi non è che il farmacista goda a far pagare di più la gente :lol: :lol: :lol:



Il servizio? di una farmacia? francamente non la vedo così importante da essere un plus..
Il farmaco è un prodotto dato dietro prescrizione.
Per quelli da banco, funziona la pubblicità che informa che quell' articolo è indirizzato ad un certo sintomo, poi se voglio chiedere un consiglio lo chiedo al farmacista del supermercato.
ti credo che le coop abbiano accusato un flop di questo mercato, ma non mi basta.
Io scusami ma un servizio dato dalle farmacie, prorpio non lo vedo.-
O meglio ci può essere, ma perchè è sbagliato il nostro approccio, ovvero fare ricorso all' automedicazione, e da una classe di medici di famiglia, che non è il massimo.
I bravi medici di famiglia sono collassati di pazienti, mentre gli altri li strapaghiamo, per un lavoro che è sottodimensionato.
Va da sè il ricorso al farmacista come secondo medico di famiglia, ma è un errore della società, non un servizio che la farmacia mi offre.[/quote]

#68
[quote="Nando21"]

Sul discorso della legge informati bene prima di parlare come ti ripeto essendo del settore le so se non mi credi informati appunto. Da storace è iniziata la campagna per l'abbassamento del costo di farmaci Otc e sop in quanto tutto è partito dal fatto che in Italia il prezzo di tutti i medicinali fino a quel momento era imposto dallo stato per quanto riguarda la fascia A (ovvero ciò di cui si paga solo il ticket) mentre per tutto il resto è deciso dalle aziende. Siccome le aziende non mollarono sul discorso sconti siamo stati noi a dover cedere. La distribuzione e non mi vergogno a dirlo ha questi margini circa: 67% produttore, 8% grossista, 25 farmacia.
Di servizi le farmacie ne offrono e come a mio modo di vedere le cose, partendo dalla scemata sella misurazione della pressione, alla glicemia, colesterolo, PSa, ematocrito, urine, anticipazioni di medicine in caso di non presenza medica, analisi pelle e capello, noleggi vari ecc....
Altro punto critico il discorso orari è fissato per legge da regione a regione io sarei bene contento di poter fare da Lunedì a Sabato dalle 8 alle 20; ma la realtà dei fatti è che per LEGGE devo fare da Lunedì a Venerdì dalle 8 e 30 alle 12 e 30 edalle 15 e 30 alle 19 e 30 ed il sabato dalle 8 e 30 alle 12 e 30!
Ti porto un ulteriore esempio a favore delle farmacie, ti ricordi quando c'era la polemica del costo dei latti dei bambini che in Italia costavano carissimi mentre all'estero meno??? Beh Federfarma (federazione farmacisti) aveva chiesto di poterli acquistare in Germania e lo stato ha risposto picche. Quindi non è che il farmacista goda a far pagare di più la gente :lol: :lol: :lol:

Ti do ragione su tutto:
i supermercati non dovrebbero vendere farmaci, ma le farmacie non dovrebbero essere supermeracti!!! Via tutte le fesserie come saponi, bagnischiuma, rossetti.... solo farmaci.
Eppoi mi speghi la faccenda del numero limitato di esercizi?? Ma neanche nel medioevo con le corporazioni si vedevano 'ste cose!!!

#69
ismaele ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Sul discorso della legge informati bene prima di parlare come ti ripeto essendo del settore le so se non mi credi informati appunto. Da storace è iniziata la campagna per l'abbassamento del costo di farmaci Otc e sop in quanto tutto è partito dal fatto che in Italia il prezzo di tutti i medicinali fino a quel momento era imposto dallo stato per quanto riguarda la fascia A (ovvero ciò di cui si paga solo il ticket) mentre per tutto il resto è deciso dalle aziende. Siccome le aziende non mollarono sul discorso sconti siamo stati noi a dover cedere. La distribuzione e non mi vergogno a dirlo ha questi margini circa: 67% produttore, 8% grossista, 25 farmacia.
Di servizi le farmacie ne offrono e come a mio modo di vedere le cose, partendo dalla scemata sella misurazione della pressione, alla glicemia, colesterolo, PSa, ematocrito, urine, anticipazioni di medicine in caso di non presenza medica, analisi pelle e capello, noleggi vari ecc....
Altro punto critico il discorso orari è fissato per legge da regione a regione io sarei bene contento di poter fare da Lunedì a Sabato dalle 8 alle 20; ma la realtà dei fatti è che per LEGGE devo fare da Lunedì a Venerdì dalle 8 e 30 alle 12 e 30 edalle 15 e 30 alle 19 e 30 ed il sabato dalle 8 e 30 alle 12 e 30!
Ti porto un ulteriore esempio a favore delle farmacie, ti ricordi quando c'era la polemica del costo dei latti dei bambini che in Italia costavano carissimi mentre all'estero meno??? Beh Federfarma (federazione farmacisti) aveva chiesto di poterli acquistare in Germania e lo stato ha risposto picche. Quindi non è che il farmacista goda a far pagare di più la gente :lol: :lol: :lol:

Ti do ragione su tutto:
i supermercati non dovrebbero vendere farmaci, ma le farmacie non dovrebbero essere supermeracti!!! Via tutte le fesserie come saponi, bagnischiuma, rossetti.... solo farmaci.
Eppoi mi speghi la faccenda del numero limitato di esercizi?? Ma neanche nel medioevo con le corporazioni si vedevano 'ste cose!!!

In parte su questo ti do ragione a meno che non siano linee per la dermo-cosmesi anallergiche o specifiche contro reazioni allergiche e comunque prodotti solo per farmacia.
Il discorso sul numero è vero che per legge è limitato ad una farmacia ogni 5000 abitanti ma per via delle vecchie licenze eccetera in Italia siamo ad una farmacia ogni 3500 persone il che è al di sotto della media europea che è intorno ai 4000 abitanti. Oltretutto per essere chiaro i margini che ho messo precedentemente non riguardano la fascia A (cioè quella rimborsata dal SSN) perchè man mano che sale il prezzo del farmaco più si abbassa la percentuale di guadagno, considerate inoltre che tutti i mesi le farmacie devono effettuare per concordato un ulteriore 6% di sconto al SSN.
Per altre info sono qui!

#70
Nando21 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Ma per legge non si possono fare sconti o promozioni? mi pare strano.
Hanno iniziato a scontare già con Storace, dall' anno scorso, non è che mi hai detto da vent' anni. Ti rinnovo la domanda perchè abbiamo visto i cartelli con gli sconti solo nell' ultimo periodo? centra l' ordine dei farmacisti? Oppure abbiamo iniziato a vedere farmacie aperte anche nell' ora di pranzo, mnentre prima, ciccia, si riapriva alle 15.00 e via (a proposito del servizio)..
Sul discorso della legge informati bene prima di parlare come ti ripeto essendo del settore le so se non mi credi informati appunto. Da storace è iniziata la campagna per l'abbassamento del costo di farmaci Otc e sop in quanto tutto è partito dal fatto che in Italia il prezzo di tutti i medicinali fino a quel momento era imposto dallo stato per quanto riguarda la fascia A (ovvero ciò di cui si paga solo il ticket) mentre per tutto il resto è deciso dalle aziende. Siccome le aziende non mollarono sul discorso sconti siamo stati noi a dover cedere. La distribuzione e non mi vergogno a dirlo ha questi margini circa: 67% produttore, 8% grossista, 25 farmacia.
Di servizi le farmacie ne offrono e come a mio modo di vedere le cose, partendo dalla scemata sella misurazione della pressione, alla glicemia, colesterolo, PSa, ematocrito, urine, anticipazioni di medicine in caso di non presenza medica, analisi pelle e capello, noleggi vari ecc....
Altro punto critico il discorso orari è fissato per legge da regione a regione io sarei bene contento di poter fare da Lunedì a Sabato dalle 8 alle 20; ma la realtà dei fatti è che per LEGGE devo fare da Lunedì a Venerdì dalle 8 e 30 alle 12 e 30 edalle 15 e 30 alle 19 e 30 ed il sabato dalle 8 e 30 alle 12 e 30!
Ti porto un ulteriore esempio a favore delle farmacie, ti ricordi quando c'era la polemica del costo dei latti dei bambini che in Italia costavano carissimi mentre all'estero meno??? Beh Federfarma (federazione farmacisti) aveva chiesto di poterli acquistare in Germania e lo stato ha risposto picche. Quindi non è che il farmacista goda a far pagare di più la gente :lol: :lol: :lol:



Il servizio? di una farmacia? francamente non la vedo così importante da essere un plus..
Il farmaco è un prodotto dato dietro prescrizione.
Per quelli da banco, funziona la pubblicità che informa che quell' articolo è indirizzato ad un certo sintomo, poi se voglio chiedere un consiglio lo chiedo al farmacista del supermercato.
ti credo che le coop abbiano accusato un flop di questo mercato, ma non mi basta.
Io scusami ma un servizio dato dalle farmacie, prorpio non lo vedo.-
O meglio ci può essere, ma perchè è sbagliato il nostro approccio, ovvero fare ricorso all' automedicazione, e da una classe di medici di famiglia, che non è il massimo.
I bravi medici di famiglia sono collassati di pazienti, mentre gli altri li strapaghiamo, per un lavoro che è sottodimensionato.
Va da sè il ricorso al farmacista come secondo medico di famiglia, ma è un errore della società, non un servizio che la farmacia mi offre.[/quote][/quote]


mi ero dimenticato della risposta.
allora sui servizi: immaginavo che tirassi fuori glicemia, pressione e altri servizi, che francamente non li vedo così importanti.
La ricetta senza l' impegnativa? è verpo può fare comodo, ma non è un serivzio in più.
Non ti scaldare tanto, ne puoi sapere più di me e infatti son qui per chiederti, non serve che ti scaldi tanto.
Che l' orario prima fosse fissato per legge, non mi importa, ora se è libero, è comunque un modo per agevolar l' utente.
Ma visto che non è così importante questa liberalizzazione, perchè molti farmacisti si ribellano? Sinceramente ci credo poco che si protesti solo perchè non si offre un servizio accettabile per l' utenza.
quoto l' intervento di chi ha detto che molte farmaciae vendo prodotti che non sono inerenti, o ragionando al contrario agevoliamo le parafarmacie.
Ti fila questo discorso?

#71
Assolutamente non mi sono scaldato forse è solo che il tono dello scritto sembra diverso, anzi rileggendo lo è proprio! Scusa ma non era mia intenzione cercavo solo di darti una risposta. Sui servizi che ad esempio tu dici non siano un granchè sinceramente non ne sono daccordo perchè ad esempio gli anziani o chi non ha la patente è molto più comodo a venire in farmacia senza andare in ospedale e dover fare km per raggiungere, spendere marea di tempo in code e di certo la spesa da noi è molto più bassa che in ospedale.
Cmq tornando al discorso degli orari anche con la questione della liberalizzazione non cambia nulla per le farmacie cioè non ci è permesso tenere aperto più delle 44 ore settimanali è questo l'assurdo che si contesta capisci? Perchè parafarmacie e supermercati devono fare gli orari che vogliono e le farmacie no?
Sul discorso che tu preferisci agevolare le parafarmacie, a me non interessa nel senso che sono scelte personali!
Io non sono contro la liberalizzazione io sono contro l'agevolazione delle coop in tutto e per tutto!

#72
[/quote]
La ricetta senza l' impegnativa? è verpo può fare comodo, ma non è un serivzio in più.
[/quote]

Hai ragione non è un servizio in più è un favore che ti fa il farmacista basandosi sulla buona fede del paziente.

#73
Nando21 ha scritto:Assolutamente non mi sono scaldato forse è solo che il tono dello scritto sembra diverso, anzi rileggendo lo è proprio! Scusa ma non era mia intenzione cercavo solo di darti una risposta. Sui servizi che ad esempio tu dici non siano un granchè sinceramente non ne sono daccordo perchè ad esempio gli anziani o chi non ha la patente è molto più comodo a venire in farmacia senza andare in ospedale e dover fare km per raggiungere, spendere marea di tempo in code e di certo la spesa da noi è molto più bassa che in ospedale.
Cmq tornando al discorso degli orari anche con la questione della liberalizzazione non cambia nulla per le farmacie cioè non ci è permesso tenere aperto più delle 44 ore settimanali è questo l'assurdo che si contesta capisci? Perchè parafarmacie e supermercati devono fare gli orari che vogliono e le farmacie no?
Sul discorso che tu preferisci agevolare le parafarmacie, a me non interessa nel senso che sono scelte personali!
Io non sono contro la liberalizzazione io sono contro l'agevolazione delle coop in tutto e per tutto!
nessun problema.
E' vero che la liberalizzazione può favorire le coop, e credo anche che sia voluto.
Solo che in italia per fare qualcosa, o coumunque per smuovere le situazioni che possono essere troppo anacronistiche, bisogna sempre scontrarsi con una categoria, e trovo che sia sempre un freno al paese.
Boh vedremo.

#74
nicolettaalematte ha scritto:
Nando21 ha scritto:Assolutamente non mi sono scaldato forse è solo che il tono dello scritto sembra diverso, anzi rileggendo lo è proprio! Scusa ma non era mia intenzione cercavo solo di darti una risposta. Sui servizi che ad esempio tu dici non siano un granchè sinceramente non ne sono daccordo perchè ad esempio gli anziani o chi non ha la patente è molto più comodo a venire in farmacia senza andare in ospedale e dover fare km per raggiungere, spendere marea di tempo in code e di certo la spesa da noi è molto più bassa che in ospedale.
Cmq tornando al discorso degli orari anche con la questione della liberalizzazione non cambia nulla per le farmacie cioè non ci è permesso tenere aperto più delle 44 ore settimanali è questo l'assurdo che si contesta capisci? Perchè parafarmacie e supermercati devono fare gli orari che vogliono e le farmacie no?
Sul discorso che tu preferisci agevolare le parafarmacie, a me non interessa nel senso che sono scelte personali!
Io non sono contro la liberalizzazione io sono contro l'agevolazione delle coop in tutto e per tutto!
nessun problema.
E' vero che la liberalizzazione può favorire le coop, e credo anche che sia voluto.
Solo che in italia per fare qualcosa, o coumunque per smuovere le situazioni che possono essere troppo anacronistiche, bisogna sempre scontrarsi con una categoria, e trovo che sia sempre un freno al paese.
Boh vedremo.

Io le mie motivazioni penso di essere riuscito a trasmettertele e se devo dirla tutta anche io vedo di buon occhio la liberalizzazione di otc e sop (io li avrei messi però in tutti gli esercizi commerciali senza farmacista) ma assolutamente non sono daccordo nè su facia C nè tantomeno su facia A in quanto comincerebbero ad arrivare medicine fuffa dalla Cina (già ora acquistabili in internet) senza standard qualitativi e controlli europei; e ti dico su magliette e golfini che metti una volta poi lavi e sono da buttare chi se ne frega ma sui farmaci non la vedo così!

#75
Nando21 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Nando21 ha scritto:Assolutamente non mi sono scaldato forse è solo che il tono dello scritto sembra diverso, anzi rileggendo lo è proprio! Scusa ma non era mia intenzione cercavo solo di darti una risposta. Sui servizi che ad esempio tu dici non siano un granchè sinceramente non ne sono daccordo perchè ad esempio gli anziani o chi non ha la patente è molto più comodo a venire in farmacia senza andare in ospedale e dover fare km per raggiungere, spendere marea di tempo in code e di certo la spesa da noi è molto più bassa che in ospedale.
Cmq tornando al discorso degli orari anche con la questione della liberalizzazione non cambia nulla per le farmacie cioè non ci è permesso tenere aperto più delle 44 ore settimanali è questo l'assurdo che si contesta capisci? Perchè parafarmacie e supermercati devono fare gli orari che vogliono e le farmacie no?
Sul discorso che tu preferisci agevolare le parafarmacie, a me non interessa nel senso che sono scelte personali!
Io non sono contro la liberalizzazione io sono contro l'agevolazione delle coop in tutto e per tutto!
nessun problema.
E' vero che la liberalizzazione può favorire le coop, e credo anche che sia voluto.
Solo che in italia per fare qualcosa, o coumunque per smuovere le situazioni che possono essere troppo anacronistiche, bisogna sempre scontrarsi con una categoria, e trovo che sia sempre un freno al paese.
Boh vedremo.

Io le mie motivazioni penso di essere riuscito a trasmettertele e se devo dirla tutta anche io vedo di buon occhio la liberalizzazione di otc e sop (io li avrei messi però in tutti gli esercizi commerciali senza farmacista) ma assolutamente non sono daccordo nè su facia C nè tantomeno su facia A in quanto comincerebbero ad arrivare medicine fuffa dalla Cina (già ora acquistabili in internet) senza standard qualitativi e controlli europei; e ti dico su magliette e golfini che metti una volta poi lavi e sono da buttare chi se ne frega ma sui farmaci non la vedo così!
messa così son d' accordo con te, anche se non credo sarà così facile.