La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Se il fotografo perde le foto...

#1
Porto a sviluppare un rullino con 24 foto scattate al mare.
Qualche giorno dopo passo a ritirare le stampe, appena metto piede fuori dal negozio dò loro un'occhiata e mi accorgo che non sono le mie: un'allegra coppia di sconosciuti in non so quale località di vacanza.
Faccio dietro front ed espongo il problema.
Il fotografo non trova né le mie stampe né i negativi. Quasi scocciato risponde con ovvietà che "Chi le ha prese (la coppia ritratta nelle foto che ho io) appena si accorgerà dello scambio ce le riporterà". Lascio il mio numero di telefono.

Ora ho saputo che il fotografo in questione ha già avuto un precedente di questo tipo e le foto smarrite non sono mai state recuperate.

Per legge ho diritto a qualche tipo di risarcimento?
Qualcuno ha avuto un problema simile?
- Aspettando Godot -

#2
non so, ma queste magari sono venute meglio e nel cambio ci guadagni! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
se il fotografo perde le foto...

GLI STACCO LE BRACCINE!

però mi sà che una violazione della privacy c'è... :roll:

#4
Credo che al massimo hai diritto al risarcimento di..... un rullino uguale a quello usato :cry: :cry:

Sulla questione violazione privacy, non saprei dirti se Ti può spettare qualche risarcimento.

Bye.

#5
Non è tanto questione della privacy... mi girano di più all'idea che dovevano essere un ricordo di un viaggio. Era la vacanza che hanno fatto i miei per l'anniversario :evil:
- Aspettando Godot -

#7
Cla' ha scritto:Non è tanto questione della privacy... mi girano di più all'idea che dovevano essere un ricordo di un viaggio. Era la vacanza che hanno fatto i miei per l'anniversario :evil:
Lo immagino bene, la mia risposta "fredda" era dovuta al fatto che purtroppo in questi casi, rimangono solo i ricordi (ciò che visivamente hai visto) e non viene contemplato nessun tipo di risarcimento, tranne un'altro rullino :evil: .

Certo che certa gente dovrebbe cambiare mestiere.....

Bye :wink:

#8
purtroppo hai diritto solo ad un rullino nuovo :cry: e ce lo scrivono pure sopra alle buste e quindi non puoi neanche avanzare danno esistenziale

#10
alice7 ha scritto:purtroppo hai diritto solo ad un rullino nuovo :cry: e ce lo scrivono pure sopra alle buste e quindi non puoi neanche avanzare danno esistenziale
Esatto... che fregatura però......
Immagine
Immagine

#12
come ti capisco!
Lo scorso anno ho perduto 400 foto della mia bimba in formato digitale.
Quest'anno invece il tecnico me le aveva perse tutte!
Me lo so mangiato vivo!

#13
ma siamo sicuri che la scritta che c'è sulla confezione di foto abbia valore...
se non sbaglio non si firma nulla alla consegna del rullino... e inoltre la confezione viene data al cliente solo nel momento in cui ritira le foto sviluppate, prima resta al negozio...
prima di rassegnarmi proverei a fare qualche ricerca in più...
ohara ha scritto:come ti capisco!
Lo scorso anno ho perduto 400 foto della mia bimba in formato digitale.
Quest'anno invece il tecnico me le aveva perse tutte!
Me lo so mangiato vivo!
ma che sfortuna anche te... :cry:

#14
Atomik ha scritto:ma siamo sicuri che la scritta che c'è sulla confezione di foto abbia valore...
se non sbaglio non si firma nulla alla consegna del rullino... e inoltre la confezione viene data al cliente solo nel momento in cui ritira le foto sviluppate, prima resta al negozio...
prima di rassegnarmi proverei a fare qualche ricerca in più...
ohara ha scritto:come ti capisco!
Lo scorso anno ho perduto 400 foto della mia bimba in formato digitale.
Quest'anno invece il tecnico me le aveva perse tutte!
Me lo so mangiato vivo!
ma che sfortuna anche te... :cry:
Sì ma io quest'ultima volta me le sono fatte recuperare quasi tutte, l'unica cosa è che ho perso l'ordine cronologico.