La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La prima soluzine di Dammi che ti piace è come la mia con la vasca all'angolo però, giusto?
Per quanto riguarda la doccia considera che adesso io la faccio nella vasca con il panello tipo doccia, quindi è aperta di lato e sopra e non si sente freddo.
Con questa soluzione invece avrei aperto soltanto un lato perchè il soffitto sarà chiuso quindi forse farò anche più caldo.
Al limite, pensavamo, se ci troveremo male possiamo sempre aggiungere in seguito una porta, nèèèèèèèè?

#17
Roberta79 ha scritto: Al limite, pensavamo, se ci troveremo male possiamo sempre aggiungere in seguito una porta, nèèèèèèèè?
hahaha!!!
e va bene, hai vinto, goditi la tua vasca angolare e la tua doccia spifferosa! :wink: :D
(comunque sì, l'idea che hai avuto tu con la vasca nell'angolo è la migliore... o meglio: non ne vedo altre!)
Ultima modifica di boo il 12/06/07 22:29, modificato 3 volte in totale.

#18
bene Roberta l importante e' ragionarci su no?
hai gia pensato allo stile / sanitari / rivestimenti etc?
io piuttosto di una vasca angolare metterei una tinozza :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
Grazie ragazze, la mia intenzione era infatti proprio di ragionarci su e di capire se poteva essere fattibile come soluzione.
Per quando riguarda i rivestimenti metteremo questi:

http://www.gdpceramiche.it/images/listi ... _amb_2.jpg

http://www.gdpceramiche.it/images/listi ... c_4096.jpg

Stiamo ancora decidendo come, pensavamo di mettere la parte scura all'interno della doccia ed al massimo anche dietro la vasca e lasciare tutto il resto chiaro con l'aggiunta del disegno in verticale, come nella foto, soltanto accanto alla doccia e negli angoli.
Vi piace? Idee???
I sanitari e la rubinetteria per ora, purtroppo, saranno da capitolato!!!
Speriamo bene perchè ancora non li ho visti ma dobbiamo accontentarci!

#20
di getto xche nn sono esperta di "decori"
userei lo scuro solo per la doccia, tutto il resto caro, il decoro assolutamente in verticale si...senza esagerare eh
non mi piace il listello chiaro pero non mi sembra che come colore incastri molto...lo eviterei
non sono troppo ruvide?

PS..ok ho visto che il colore del listello riprende la puntina delle foglioline...uhmmm....nada non mi piace comunque
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
dammispazio ha scritto:di getto xche nn sono esperta di "decori"
userei lo scuro solo per la doccia, tutto il resto caro, il decoro assolutamente in verticale si...senza esagerare eh
non mi piace il listello chiaro pero non mi sembra che come colore incastri molto...lo eviterei
non sono troppo ruvide?

PS..ok ho visto che il colore del listello riprende la puntina delle foglioline...uhmmm....nada non mi piace comunque
La penso proprio come te la parte scura soltanto nella doccia e decoro verticale. Anche a noi il listello chiaro non piace molto, probabilemnte inseriremo soltanto quello scuro!
Dici che è meglio non mettere lo scuro anche dietro la vasca?
Appesantisce troppo?
Il mio amore voleva mettere il decoro soltanto alla fine della doccia, ossia per dividere lo scuro dall'inizio delle piastrelle chiare e poi ai 2 angoli che si vedono entrando?
Che ne pensi?
Mamma come mi spiego male! :oops:
Per quando riguarda la ruvidità non dovrebbero esserlo molto, sta venendo il dubbio anche a me perchè le ho scelte talmente tanto tempo fa che non me le ricordo quasi più.
Ma non le avrei scelte se fossero state tanto ruvide, credo sia solo l'effetto estetico, speriamo bene!

#22
se ti piace l'angolare non fa molta differenza.
coln questo bagno puoi giocare come vuoi, tu che preferisci?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
bertok ha scritto:se ti piace l'angolare non fa molta differenza.
coln questo bagno puoi giocare come vuoi, tu che preferisci?
Parli della vasca vero? :oops:
Io preferisco l'angolare, voglio stare comoda a sguazzare con le paperelle!!! :lol: :wink:

#24
Roberta79 ha scritto:
bertok ha scritto:se ti piace l'angolare non fa molta differenza.
coln questo bagno puoi giocare come vuoi, tu che preferisci?
Parli della vasca vero? :oops:
Io preferisco l'angolare, voglio stare comoda a sguazzare con le paperelle!!! :lol: :wink:
quindi se ti piace....hai già la tua risposta...io la metterei sul lato opporto alla 1 ipotesi, solo per avere li più luce! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
indendi dire una fila nell'angolo dietro la vasca ed uno nell'angolo dietro i sanitari?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
dammispazio ha scritto:indendi dire una fila nell'angolo dietro la vasca ed uno nell'angolo dietro i sanitari?
Esatto ma in realtà sarebbero 2 file, una per lato in modo da formare proprio un angolo!

#27
bertok ha scritto:
Roberta79 ha scritto:
bertok ha scritto:se ti piace l'angolare non fa molta differenza.
coln questo bagno puoi giocare come vuoi, tu che preferisci?
Parli della vasca vero? :oops:
Io preferisco l'angolare, voglio stare comoda a sguazzare con le paperelle!!! :lol: :wink:
quindi se ti piace....hai già la tua risposta...io la metterei sul lato opporto alla 1 ipotesi, solo per avere li più luce! 8)
Scusa Tok ma come faccio a metterla sul lato opposto?
Inverto vasca e sanitari ma il lavello non lo posso spostare e non posso mettere uno scrigno, come faccio?

#28
Hai ragione, anche se guardando le misure si infila esattamente fra vasca e parete con la finestra (vasca 140, lavello 100, parete 240).
A questo punto lo terrei cosi, non è che hai bisogno di sfruttare al massimo lo spazio, perciò non ti cambia la vita
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
bertok ha scritto:Hai ragione, anche se guardando le misure si infila esattamente fra vasca e parete con la finestra (vasca 140, lavello 100, parete 240).
A questo punto lo terrei cosi, non è che hai bisogno di sfruttare al massimo lo spazio, perciò non ti cambia la vita
Si, infatti, hai ragione, grazie!