La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
azz non me lo ricordo :cry: :cry: :cry: :cry: quindi pavimento neutro.... ma quali sono i colori neutri? tenete presente che nella mia stanza è cucina soggiorno insieme e non ho finestre ma solamente il bportafinestra da 140 cm.... ma l'alzatina sarebbe lo schienale al posto delle piastrelle? il piano consigliate il corian? ma non è delicato?

#62
:D :D :D :D :D anche a me avevano proposto l'ebano!!!!ma il mio budget e ' di max 10000 euro compresi elettrodomestici e piano in okite!!!!e gia' mi sembra eccessivo.....solo che sono 6 mesi che giriamo negozi su negozi!!!e i prezzi erano quelli!!!il mio moroso voleva andare all'ikea...con 3000 euro ne portavamo a casa una e ogni tre anni la cambiavamo!!!!!e ora abbiamo trovato un artigiano che vende maistri e arredotre... :D :D :D :D :D se avessi avuto piu' disponibilta' economica certo non avrei fatto tanti sbattimenti..non vedo l'ora di vedere le vs foto della cucina montata!!!il salone mi piace un sacco... :D :D :D :D :D
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#63
:D :D :D :D :D anche a me avevano proposto l'ebano!!!!ma il mio budget e ' di max 10000 euro compresi elettrodomestici e piano in okite!!!!e gia' mi sembra eccessivo.....solo che sono 6 mesi che giriamo negozi su negozi!!!e i prezzi erano quelli!!!il mio moroso voleva andare all'ikea...con 3000 euro ne portavamo a casa una e ogni tre anni la cambiavamo!!!!!e ora abbiamo trovato un artigiano che vende maistri e arredotre... :D :D :D :D :D se avessi avuto piu' disponibilta' economica certo non avrei fatto tanti sbattimenti..non vedo l'ora di vedere le vs foto della cucina montata!!!il salone mi piace un sacco... :D :D :D :D :D
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#65
peter_rei ha scritto:adesso vedo di fare come jack bauer e fotografarvela come sta al negozio che poi sarebbe come a casa mia....
Devi!! :wink:

#66
peter_rei ha scritto:ciao ragazzi scusatemi x se non avevo riportato ne' la marca ne' altro ma volevo sopratutto trasmettere l'emozione che ho vissuto in quei momenti!!!! la cucina è una MK , e sarà disposta ad angolo, la cucina sarà 3 mt 26 e 2 mt 40 . sulla parete dei 2,40 ci sarà una dispensa in modo da escludere il mobile angolare quindi sarà 1 colonna frigo,1 colonna con forno e cassettoni, poi partirà il mobile della dispensa lungo 1,20 con anta scorrevole tutta in ebano! dall' altra parte si comincia con mobile da 60 con cassettoni in laccato bianco lucido poi mobile da 90 con fornello e cassettoni sempre laccato bianco lucido poi mobile da 60 con lavastoviglie sempre lacc. bianc. lucid. e per concludere mobile a cassettoni da 90 con lavabo a doppia vasca. come pensile ci sara' all'altezza del fornello ci sarà la cappa in vetro rosso opaco , e dal mobile della lavastoviglie ci saranno due mobili pensili in ebano!!! l'unica cosa è il piano in acciaio non so se ne vale la pena..... accetto consigli!!!! :D :D :D
Io ti consiglio di prendere l'acciaio.Sono pazza di questo materiale per la cucina.E' il più igienico,tanto che nei ristoranti usano solo quello.A me piacciono i blocchi -cucina tutti in acciaio,ma per vari motivi di probabile trasloco ho dovuto rimandare e sostituire elettro e lavello...ma tutto in acciaio sempre.Il lavello della Frank,la cappa ed il pc che avevo ,sempre in acciaio, erano bellissimi ancora adesso..dopo 35 anni,anche con qualche graffietto,ma nell'acciaio non dà fastidio...anzi!
Se ti piace compralo..Dammi retta!Rimarresti con quel desiderio inutilmente.Ciao e tanti auguri
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#67
ciao regasse oggi ho girato un altro po di mobilifici e sono anche ritornato in quello dove c'è la cucina che piace a me... domani con calma vi spiegherò tutto oggi ho capito qual'era il corion e credetemi le volte precedenti lo scambiavo per un plasticone invece mi sono reso conto che è un bel materiale !!!!! che costa!!! ho deciso anche le mattonelle domani ve racconto tutto !!!! notte

#68
gabri997 ha scritto:penso di averlo detto miliardi di volte in miliardi di post: la cucina per me è calore, espressività ed è l' anima della casa, ed è per questo che non mi piacciono determinate marche: le sento troppo sterili. cambierei la valcucine perchè:

1 il modello non mi esalta, l' ho scelto solo per il prezzo e l' affidabilità del prodotto

2 nel cuore ho snaidero perchè ci sono cresciuto e perchè le fanno a 20km da casa mia, e per me un prodotto della mia regione è un vanto. poi ha dei modelli che mi fanno sognare... :wink:
ciao gabri997 anche io adoro le cucine snaidero e penso di acquistarne una per la mia prima e unica casetta! che modelli ti piacciono???
MINI MANU 81

#69
manu981 ha scritto:
gabri997 ha scritto:penso di averlo detto miliardi di volte in miliardi di post: la cucina per me è calore, espressività ed è l' anima della casa, ed è per questo che non mi piacciono determinate marche: le sento troppo sterili. cambierei la valcucine perchè:

1 il modello non mi esalta, l' ho scelto solo per il prezzo e l' affidabilità del prodotto

2 nel cuore ho snaidero perchè ci sono cresciuto e perchè le fanno a 20km da casa mia, e per me un prodotto della mia regione è un vanto. poi ha dei modelli che mi fanno sognare... :wink:
ciao gabri997 anche io adoro le cucine snaidero e penso di acquistarne una per la mia prima e unica casetta! che modelli ti piacciono???
in ordine di preferenza:

1 venus
2 ola rossa
3 time (lucci & orlandini)
4 skyline
5 sistema z

però non posso dire che ci sia un modello snaidero che non mi piaccia... forse la mitica, ma essendo snaidero la rispetto :lol: :lol: :lol:

se hai domande su modelli, composizioni sono quì :wink:

#70
non o letto tutte le risposte sono arrivato dove c'è il link con l foto della cucina di cui si parlava...sicuramente è una gran bella cucina...non sono contrario a spendere grandi cifre per una cucina per cui si è sicuri che ne valga la pena però devo ammettere che in questo caso un essenza con una texture così predominante credo che a lungo andare stuferà... :oops: :oops: per l'acciaio del top dovete vedere voi...se lo volete sempre lucido e splendente...cambiate materiale, se invece le righe che si formeranno non vi daranno fastidio ma anzi (citnado il catalogo val cucine :lol: :lol: )vi daranno l'impressione di vissuto e renderanno la cucina più personale e accogliente è il materiale che fa per voi...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#71
personalmente le foto linkate della cucina ebano non mi piacciono per niente, ma si sa i gusti sono tali.
occhio però che con 23k di cose ce ne sono molte sul mercato e mi pare che di tempo tu ne abbia....

ti consiglio:
- stesura di budget completo e dettagliato. se parti con la cucina 23k poi non ti fermi e cominci a dire: mmm questo tavolo è troppo povero per metterlo lì di fronte che mi nasconde il gioiello. e il divano fa a pungi con la sontuosità della cucina. per cui alla fine rischi che parti con 23k e spendi 100k per tutta la casa.
io ho un bel foglio excel dove segno tutto e ho una proiezione dei costi altrimenti mi trovo che quando mi consegnano i mobili non ho neanche i soldi per saldare...

- gira ancora un po'. con 23k fatti un salto da arclinea, boffi, valcucine... potresti scoprire che con quella cifra ti esce qualcosa di decisamente più interessante.

p.s. mattonelle finto cuoio? c'mon dude, are you serious? :wink:
penne.2010

#72
io le ho viste le mattonelle simil cuoio
se non sbaglio le fa la REX
a me piacerebbero in una bella sala, anzi megli se solo in alcuni punti, ma ad essere sincera a casa mia non le manterei mai, men che meno in una cucina!!
sono le classiche cose modaiole che lasciano il tempo che trovano.
in ogni caso ognuno ha i suoi gusti!
per quanto riguarda la tua cucina...io odio il colore dell'ebano ma devo ammettere che è una gran bella cucina!
io cambierei colore, l'ebano stanca...
pensa positivo!

#73
gabri997 ha scritto:in ordine di preferenza:

1 venus
2 ola rossa
3 time (lucci & orlandini)
4 skyline
5 sistema z

però non posso dire che ci sia un modello snaidero che non mi piaccia... forse la mitica, ma essendo snaidero la rispetto :lol: :lol: :lol:

se hai domande su modelli, composizioni sono quì :wink:
hai volutamente non citato l'idea o ti è sfuggito quanto possa essere bella.... :oops:

#74
bella, anzi bellissima la Idea...
ma non mi sa troppo di snaidero, anche se è un modello "storico" :oops:

è un pò come la acropolis: splendida, ma mi dà idea di Bulthaup :wink:

quella che ho citato è solo una top 5 dei modelli che mi piacerebbe avere in cucina, ma come ho scritto non è che gli altri non mi piacciano, semplicemente mi piacciono "meno" rispetto a quelli che ho citato :wink:

e te lo dice uno che è cresciuto in una old america :lol:

#75
ciao regass ho fatto tardi anche stasera ringrazio davvero tutti per il vostro interessamento!!! :wink: :wink: dunque ieri siamo andato a vedere le mattonelle e devo riconoscere che come capitolato c'era una scelta davvaero ampia e di buona qualita'! abbiamo deciso che ad accompagnare la sontuosa (perchè questo è quello che ti fa capire quando la vedi :wink: ) cucina sarà una piastrella color crema ,con delle nervature della iris ceramiche . ho rivisto la cucina ieri... direi sbalordativa davvero !!! ho fatto una foto e presto la meto a vostra disposizione!!! dunque il prezzo è gia sceso perchè al negoziante interessa mettere una cucina nuova e questa è li da due anni, non ha fatto fiere di nessun genere . mi spiegava che è una cucina particolare e opinione mia difficilmente stanca perchè il disegno è davvero esclusivo e il materiale è un materiale appagante cmq vorrebbe 15 mila con il piano in acciaio e gli elettrodomestici di una marca che non ho mai sentito cominciava con la S . allora gli ho detto che voglio un altro materiale e mi ha fatto vedere il laminatostiltop (giusto il nome) da 1,50 e visto le modifiche vuole lo stesso 15 mila euro cmq siamo rimasti che ci si può mettere d'accordo. voglio una vostra sontuosa opinione sul bagno piccolo cieco 1,21 x1,39mt la mia ragazza gli piaceva un mosaico piccolo verde !