La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date una mano a capire questo preventivo?

#1
AIUTOOOOOOOOOOOO!!!

La casa è di circa 110 mq su 2 livelli

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO
- N.1 Caldaia a gas metano, del tipo ad alto rendimento a modulazione di fiamma a camera stagna tipo murale, avente una potenzialità variabile di kW 9,2 a 29,2 rese all'acqua, completa di accessori, organi di controllo di regolazione e sistemi di sicurezza in dotazione. Garanzia di 5 anni sullo scambiatore.
- Ml.1,5 circa di raccordo alla canna fumaria del tipo rigido per caldaia a camera stagna.

- N.6 radiatori a piastre in acciaio, marca DeLONGHI nelle varie altezze per un totale di Kcal./h 9.500 circa completi di tappi, riduzioni, valvolini di sfiato, e verniciati a forno a 200° con polveri epossidiche con garanzia di 20 anni sulla verniciatura.

- N. 2 arredo bagno di colore bianco per i W.C.

- N.8 coppie di valvole e detentori per impianto a modul per tubo in polietilene T-THERM.

- Ml.160 circa di tubo di polietilene bombardato elettronicamente tipo T-THERM avente diametri diversi per la realizzazione della rete di distribuzione per la realizzazione di n°8 attacchi per radiatori, più n°1 per la caldaia, eseguita a pavimento del Piano da riscaldare e rivestito con tubo corugato tipo pesante in modo da rendere sfilabile lo stesso in caso di rotture accidentali.

- Ml.160 di guaina PVC per la coibentazione delle tubazioni.

- N.2 collettori a più vie per il collegamento dei tubi di polietilene completi cassette in lamiera zincata, raccordi biconi per tubi T-THERM.

- N.1 cronotermostato ambiente per la regolazione della temperatura su due livelli secondo la legge 10/91.

- Materiale di consumo occorrente.

- N.1 valvole di zona a due vie completa di servocomando, per il sezionamento dell’impianto di riscaldamento.

Distribuzione gas metano

Ml.15 circa di tubo zincato aventi diametri da 1" - 3/4" - 1/2" per la condotta del gas dal contatore alla caldaia e caldaia, nonché i fori e relative griglie per la ventilazione della cucina.
Impianto di riscaldamento a modul € 5.120,00
Impianto di distribuzione gas ml.15 circa € 300,00
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#2
In alternativa alla caldaia sopra descritta possiamo proporVi n°1 caldaia murale a gas metano a camera stagna, del tipo a condensazione a bassa emissione di Nox, e con corpo caldaia in allumino al silico con microprocessore a modulazione di fiamma, con produzione di acqua calda sanitaria, avente una potenzialità variabile da KW. 6,0 a 28,65 rese all’acqua completa di accessori, organi di controllo, regolazione, sistemi di sicurezza in dotazione. Garanzia di 5 anni sullo scambiatore e rendimento superiore al 107%, classe di NOX5, 4 stelle di rendimento energetico, per un prezzo aggiuntivo di € 1.050,00 più I.V.A.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#3
IMPIANTO A PANNELLI SOLARI PER LA SOLA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA (predisposizione)
Predisposizione impianto a pannelli solari del tipo a circuito chiuso privo di ogni tipo di manutenzione, da montarsi sul terrazzo, costituito da n°1 bollitore avente capacità di lt.300 coibentato e rivestito con materiale in alluminio per esterni, n°2 pannelli solari per una superficie totale di mq.4 circa, struttura portante per pannello e bollitore in acciaio zincato, n°1 valvola deviatrice a due vie collegata ad un termostato ad immersione nel bollitore e con tubazioni in polietilene all'impianto di distribuzione dell'acqua, per permettere il massimo sfruttamento dell'energia solare.
€ 180,00

PREDISPOSIZIONE IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO

Predisposizione di attacchi idraulici ed elettrici per l'installazione di condizionatori a pompa di calore del tipo a parete, con tubi di rame, scarico condensa per unità interne ed esterne, fori e tracce per impianto elettrico.
€ 200,00 cad
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
mmmh....intricato! :lol:

ma prima c' era già un impianto o lo devi installare completamente (traccie, tubazioni....)

a me hanno chiesto 14900€+iva per un impianto che tutto sommato è simile al tuo... :roll:

#5
da fare ex novo tutto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
allora oserei dirti che è un prezzo più che ragionevole, il mio è 300m2 circa su 4 piani ma solo 2 con riscaldamento e il prezzo finale netto è 3 volte il tuo... :cry: ed è il + conveniente che ho trovato :cry: :cry: :cry:

comunque più di me sapranno darti una mano alpino, supertecnico e gli altri... io posso farti da paragone in quanto il mio preventivo è mooolto simile al tuo ma con un prezzo "spropositato"

#7
Ieri con l'impianto elettrico ed idrico che potete leggere QUI
ho spuntato 14.000 euro aggiungendo 1 videocitofono, i 2 scaldasalviette cromati, la caldaia a condensazione e l'impianto per la lavanderia.
Che ne dite?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine