La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

People di Comprex, cara o ci può stare?

#1
Ciao a tutti. Sono alle prese con la difficilissima scelta della mia cucina. (l'abbiamo passato un pò tutti sto momentaccio...)
Credo proprio di averla individuata stavolta, anche grazie ai vostri preziosissimi posts che ho vivisezionato (anche se su Comprex ho notato che non ce sono poi tantissimi). Bene o male, grazie a voi, ho capito che la qualità sia più che buona, anche se il prezzo sia un pò elevato per la fascia che occupa (dico bene?)
E' la People di Comprex, in rovere Wengè melaminico, visto e toccato con mano, sembra davvero legno. (almeno ai miei occhi poco esperti).
Tra le tante cucine viste, è quella che sinceramente mi ispira più fiducia, e mi garba, non poco, esteticamente.
Vi elenco la composizione nel dettaglio, sperando che qualcuno di voi non sia ancora del tutto stufo di esprimere pareri e commenti a riguardo :)

Purtroppo non sono in possesso di un disegno (mai qualche rivenditore che lo rilascia così, senza doverlo elemosinare..)
Comunque sarà sviluppata su due pareti (chiedo perdono per il linguaggio poco tecnico):
Ci sarà un lato di 270 cm in tutto, penisola compresa, con ante tutte a "gola unica" composto da:

n. 1 base da 90 un'anta con ripiano semplice interno.
n. 1 base sottolavello da 60 con pattumiera cestello inox estraibile + cestello inox portadetersivi.
n. 1 anta lavastoviglie da 60
n. 1 base angolo da 60 con meccanismo estraibile da 110 (a quanto pare costosissimo) che inizierà l'angolo della penisola..
n. 2 basi da 60 con 2 cassetti interni inox estraibili (quattro cassetti in tutto quindi sopra) e sotto cestone (2 cestoni quindi) che terminano la penisola..

Poi, parete opposta, in tutto da 210 cm c'è la dispensa, tutta con ante a "doppia gola":

n. 1 colonna 60*120 (con 2 cestoni sotto a doppia gola e forno sopra)
n. 1 base 2 cestoni da 60 con doppia gola
n. 1 base 2 cestoni da 90 con doppia gola
n. 1 pensile 120*48 a vetro basculante con fondo luminoso
n. 1 pensile 90*48 a vetro basculante con fondo luminoso e griglia scolapiatti inox con raccogligocce.

In questa zona dispensa il piano di lavoro sarà tutto Wengè, come le ante, e nello specifico:
n. 1 piano lavoro unicolor, massello 1,2 wengè 125*60 (piano della dispensa, presuppongo)
n. 1 piano lavoro unicolor, massello 1,2 wengè 91*60 (forse ancora piano della dispensa o pareti rivestite varie)
n. 4 finiture testate per piani di lavoro unicolor

Nella zona lavoro, quella con penisola per intenderci invece, il top sarà tutto in acciaio inox da 12 cm (precisamente: 255*60 + penisola 200*80)

Zoccolo, per l'intera cucina, in acciaio inox (identico al top della zona lavoro) da 12 cm.

Tutto eldom esclusi! (Nel prezzo è compreso soltanto il lavello Foster serie Quadra con sgociolatoio) Saldatura lavello, iva traporto e montaggio compresi.
Euro 11.000.
Scusate il poema, ma volevo essere il più preciso possibile, così da ottenere pareri sulla cifra. Io sinceramente speravo in qualcosa meno, considerando che solo di ettrodomestici (ho già scelto tutto e ho la possibilità di acquistarli a prezzi vantaggiosi per mio conto) spenderò almeno altri 8.000 Euro.
Benvengano pareri, opinioni, consigli ed eventuali insulti per le dimensioni del mio post! :roll:
Thanks. :)
..looking 4 happyness..

#2
mmmm...mi sembra un pochetto altino come prezzo e io quando ho visto la comprex ho notato l'anta un po' sottile...poi magari era un altro mdello, il design è molto carino, ma io ti consiglierei di guardare anche qualche altra cucina, tipo cesar almeno per confrontare i prevenivi! :D

#3
ma il piano cottura dov'è? non lo hai menzionato perchè prendi gli eldom a parte?
comune per essere solo mobili, anche per me è troppo alto il prev.
è bellissima eh! è il modello che interessa anche a me proprio per questo ti consiglio di farti fare il preventivo per tutti i modelli IDENTICI e di pari qualità di altre aziende prima di decidere: cesar mod. lucrezia, bontempi mod. area, meson's mod k_goccia, modulnova mod. moon gola, composit mod. maxima ... e sicuramente me ne dimentico qualcuna. io sceglierò la moon gola che è quella per la quale ho avuto preventivi più vantaggiosi.
per la base angolo in effetti il meccanismo di estrazione costa un botto e sono soldi sprecati. sono straconvinta che non sia neanche pratico, per me con i ripiani ci metti moooolta + roba dentro
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#4
Per una cucina in melamminico mi sembra un prezzo spropositatamente alto!
Sei sicuro che sia in melamminico?

8000 euro di eldoms? Posso chiederti cosa metterai per spendere questa cifra?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
luciaca ha scritto:ma il piano cottura dov'è? non lo hai menzionato perchè prendi gli eldom a parte?
esatto, sarà il Puzzle di Rex (da 3), che verrà saldato sul top acciaio, questo sarà l'unico eldom insieme al lavello che acquisterò dal mobiliere.
costa un'occhio, (da lui) 1770 €, ma se lo voglio saldato e con i comandi sul top come piace a me, non ci sono caxxi, devo per forza prenderlo da lui (io avrei risparmiato almeno 500 € acquistandolo da grossista). E il belllo è che ha provato a chiedermi anche una maggiorazione (oltre i 1770 eurozzi), per buchi e saldatura. gli ho detto che quella sarà omaggio. Vedremo.
Federinik ha scritto:Per una cucina in melamminico mi sembra un prezzo spropositatamente alto!
Sei sicuro che sia in melamminico?

8000 euro di eldoms? Posso chiederti cosa metterai per spendere questa cifra?
si, sarà melaminico wengè. anche io mi aspettavo qualcosa meno. più di qualcosa, in verità. X gli eldom, la spesa sarà:
Piano Rex Puzzle da 3 comandi sul top € 1770
Forno Samsung FQ159UST € 900 ca
Frigo Samsung libera inst. SR52ACC (carrozzato inox) €1500
Cappa Varenna ad isola da 190 cm :shock: € 3000 :shock: :shock: (ma è l'unica che posso mettere, per via di una disposizione della cucina "malsana" rispetto ad un soppalco che la svrasta... (na storia lunga)
Miscelatore Joy cocktail Franke € 220
Sgabelli per piano snack su penisola, da decidere..
Finito, e meno male :(
..looking 4 happyness..

#7
printina ha scritto:casso casso.. ma dove li trovate tutti sti soldi?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non ti biasimo, hai perfettamente ragione. non pensare che ne abbia da buttare...
Ma è che quando entri in casa mia la prima cosa che vedi sarà il PC, ricavato sul top, su cui mangeremo quotidianamente, quindi gli sgabelli e la cappa. Indi x cui, preferisco svenarmi x una composizione che arredi una minima, e risparmiare in altre stanze... (Ikea, arrivo!)

Comunque davvero grazie, xchè sto capendo, dai vostri commenti, che la sensazione di cifra un pò troppo alta chiesta dal rivenditore, non sia poi in fondo solo una mi impressione.
Il fatto è che sono in un paese, in una zona sfigatissima e poco fornita di rivenditori. Ad ex l'altro Comprex + vicino a me è a 45 Km. Ma credo che dovrò fargli una visitina.

Vaglierò le alternative proposte carinamente da luciaca

Vi terrò aggiornati. :)
..looking 4 happyness..

#8
Io sono stata molto incerta sulla Comprex people, ma alla fine ho scelto un'altra marca (Euromobil). A me era piaciuta molto, ma per la stessa cifra o meno ho preso un'euromobil impiallacciata.
Per circa 3.20 * 2.00 con eldom compresi e piano in laminato mi avevano preventivato circa 11600.
Il tuo preventivo mi pare alto!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#9
elis ha scritto: Per circa 3.20 * 2.00 con eldom compresi e piano in laminato mi avevano preventivato circa 11600.
Il tuo preventivo mi pare alto!

Già..me ne convinco sempre di più anch'io.
Certo sono 4 metri e mezzo di piano in acciaio, da 12 cm è vero, ma non capisco come si possa arrivare a pagarlo il quadruplo rispetto al tuo laminato.
Boh, ora mi tocca ricominciare il giro dei preventivi.
Visiterò Euromobil, a proposito che modello hai preso, ha una gola simile alla People?
..looking 4 happyness..

#10
Io credo che il problema sia del tuo rivenditore, più che della Comprex in sè! Prova ad andare da un altro...
Io alla fine ho preso una tabula (con maniglie), ma con la gola c'è la filotabula. Io l'ho presa in legno impiallacciato pino spazzolato bianco.
Tienici aggiornati! :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#11
elis ha scritto:Io credo che il problema sia del tuo rivenditore, più che della Comprex in sè! Prova ad andare da un altro...
Io alla fine ho preso una tabula (con maniglie), ma con la gola c'è la filotabula. Io l'ho presa in legno impiallacciato pino spazzolato bianco.
Tienici aggiornati! :wink:
Andersten scusa l'ot :oops: ...Elis ce l'hai già in casa la tua cucina?? Anch'io ho preso una tabula in pino spazzolato (moka però) ma non ce l'ho ancora! :cry:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#12
Non ancora! Però manca pochissimo... Sta mattina mi ha cercata il mobiliere, ma non son riuscita a rispondergli. E tu ce l'hai?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#13
andersten ha scritto:Certo sono 4 metri e mezzo di piano in acciaio, da 12 cm è vero, ma non capisco come si possa arrivare a pagarlo il quadruplo rispetto al tuo laminato.
il problema prezzo è tutto qui, il piano in acciao costa anche oltre il quadruplo di un semplice piano in laminato...

#14
ccd ha scritto:
andersten ha scritto:Certo sono 4 metri e mezzo di piano in acciaio, da 12 cm è vero, ma non capisco come si possa arrivare a pagarlo il quadruplo rispetto al tuo laminato.
il problema prezzo è tutto qui, il piano in acciao costa anche oltre il quadruplo di un semplice piano in laminato...

Quindi, stando alla composizione, sei tra quelli che ritiene giusta la cifra richiesta dal rivenditore Comprex?
..looking 4 happyness..