La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letti Bontempi

#1
Ciao a tutti!! :D
Con il mio ragazzo stiamo arredando un piccolo appartamento in campagna ed è arrivato il momento di sistemare la camera da letto.
Siccome ci piacciono i letti in ferro battuto abbiamo dato un'occhiata ai siti della Cantori e della Bontempi.
Tra i letti che sono visibili ce ne sono alcuni che ci piacciono molto.
C'è mica qualcuno tra voi che ci può dare maggiori informazioni circa queste due case produttrici?
Grazie

#2
Io ho preso il carolina della bontempi, mi arriverà tra qualche giorno.
Boh, info particolari su queste due case nn te ne so dare....io ho sempre pensato che info sulla qualità, robustezza,...avessero senso per gli armadi, la cucina, nn per il letto....in fondo un letto è un letto e poi in ferro secondo me uno vale l'altro.
credo solo che la cantori abbia dei prezzi un po' esagerati, con la bontempi invece anche con 600 euro ti compri cmq un bel letto.

Ciao
Simo

#3
simo76 ha scritto:Io ho preso il carolina della bontempi, mi arriverà tra qualche giorno.
Boh, info particolari su queste due case nn te ne so dare....io ho sempre pensato che info sulla qualità, robustezza,...avessero senso per gli armadi, la cucina, nn per il letto....in fondo un letto è un letto e poi in ferro secondo me uno vale l'altro.

.............................................................

Che in ferro battuto uno vale l'altro non è vero e te ne accorgi dopo qualche anno !! e comunque da vicino quelli più costosi si notano.


Ciao
Simo

#4
Jk ha scritto:
Che in ferro battuto uno vale l'altro non è vero e te ne accorgi dopo qualche anno !! e comunque da vicino quelli più costosi si notano
Beh, allora te lo dirò tra qualche anno.....x adesso sono convinta che, a meno che uno nn faccia cose da circo, ce ne vuole x distruggere un letto....anche perchè il mio materasso (e quindi chi dormirà) è appoggiato sulla rete che ha i piedi, per cui il letto è proprio solo un involucro esterno di bellezza

#5
simo76 ha scritto:
Jk ha scritto:
Che in ferro battuto uno vale l'altro non è vero e te ne accorgi dopo qualche anno !! e comunque da vicino quelli più costosi si notano
Beh, allora te lo dirò tra qualche anno.....x adesso sono convinta che, a meno che uno nn faccia cose da circo, ce ne vuole x distruggere un letto....anche perchè il mio materasso (e quindi chi dormirà) è appoggiato sulla rete che ha i piedi, per cui il letto è proprio solo un involucro esterno di bellezza
Simo mi riferisco al trattamento del ferro, se non sono buoni dopo qualche anno si "scrostano" e diventano orribili

Jk

#6
Io ho preso il Manon della Bontempi ed è bellissimo! Il rivenditore dove l'ho preso aveva in esposizione anche i Cantori (più cari indubbiamente) e ti dirò che come qualità mi son sembrati uguali...non sono un'esperta però :lol:
Comunque mia cugina ha da due anni il Versiglia della Bontempi ed è ancora bello come il primo giorno.

#7
Ljubav ha scritto:Io ho preso il Manon della Bontempi ed è bellissimo! Il rivenditore dove l'ho preso aveva in esposizione anche i Cantori (più cari indubbiamente) e ti dirò che come qualità mi son sembrati uguali...non sono un'esperta però :lol:
Comunque mia cugina ha da due anni il Versiglia della Bontempi ed è ancora bello come il primo giorno.
Ma infatti i Bontempi sembrano di qualità anche a me...penso che non
avrai problemi. Io mi sono orientato sul st. Tropez di Cantori solo perchè mi piaceva esteticamente. Ricordo anni fa mia mamma aveva visto da un'amica un letto in ferro battuto che ha detto era diventato penoso, aveva una decina di anni. Era sicuramente un letto buono (almeno credo) perchè quell'amica era economicamente molto agiata, ma non so la marca.

Ciao

Jk