La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grigliate in terrazza...

#1
l'altra sera una vicina di casa all'ultimo piano deve aver fatto un festone da paura...
musica revival anni '80 e profumo di grigliata da urlo...
poca rottura di scatole, entro la mezzanotte se ne sono andati tutti, bravi ragazzi...
ma io ho sbavicchiato un po', caxxo, avrebbero potuto far cascare di sotto un paio di costine :twisted:
ieri mi telefona mammà, dice che nonsodove ha vinto un coso, quelli da grigliate, come caxxo si chiamano?
premesso che non l'ho visto e lei ha genericamente parlato di scatolotta pesante (quindi penso sia un modello piccino in ferro)...
ma io...eventualmetne...cioè...ma fatemi capire...ma potrei fare le salamelle in terrazza?!
essendo in basso il problema è che farei sniffare il profumino un po' a tutti...romperei tanto le balle dite?

#3
Articolo 844 del Codice Civile

E' consentito in un condominio fare il 'barbecue', pur se ciò arreca enormi fastidi ai piani superiori? Esiste una legge che tutela dalle 'immissioni moleste'?


In giurisprudenza si è affermata l'applicabilità dell'articolo 844 del Codice civile agli edifici in condominio, nell'ipotesi in cui un condomino nel godimento della propria unità immobiliare e delle parti comuni dia luogo a immissioni moleste o dannose nella proprietà di altri condomini. Orbene, questa norma prevede che il proprietario di un fondo possa impedire le immissioni di fumo, di rumori, le esalazioni provenienti dal fondo vicino quando superino la normale tollerabilità. Il limite della tollerabilità non è assoluto e generale, ma deve tener conto della situazione dei luoghi, delle caratteristiche della zona, delle abitudini degli abitanti e deve essere riferito alla sensibilità dell'uomo medio. A fronte di immissioni che superino la normale tollerabilità l'ordinamento prevede due strumenti di tutela: l'azione volta a ottenere il risarcimento del danno e l'azione reale che mira alla cessazione dell'attività illecita. Invero, l'accensione saltuaria di un 'barbecue' pare che assai difficilmente possa dar luogo a immissioni intollerabili e dunque illegittime. Occorre precisare che il regolamento convenzionale potrebbe prevedere limiti più rigorosi di quello legale della 'normale tollerabilità'.

In ogni caso chidi loro l'autorizzazione e magari conserva una costina e una birra fresca! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#4
ma pensa te...quindi per due, 4 persone potrei anche farlo...
soprattutto perchè tanto, ne son certa, sarebbe una cosa saltuaria...(mica posso sempre mangiar quelle delizie...e mi sa che si svuncia anche parecchio il terrazzo :wink: )...
stavo pensando, con sottile perfidia...
potrei ricambiare la rottura di balle della musica araba ad alto volume a tutte le ore mandando via aria profumo di costine di maiale a quella finestra nel palazzo di fronte... :twisted: :twisted: :twisted:

#6
Beh... potresti provare di tanto in tanto. Se nessuno si lamenta bene, se qualcuno reclama alla tua porta durante la grigliata succulenta, grande sorriso, caschi dalle nuvole alle parole "divieto del condominio" e...gli offri una salamella...si, insomma, lo corrompi per la gola!!! :lol:

E se qualcuno inizierà ad odiarti...pazienza, un bel barbecue vale anche questo :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
mmmhhhhh..... salamelle? come? dove? quando? vorrai mica fare tutto da sola....
mi rendo conto di quanto siamo diventati tutti troppo politicamente corretti, quando ero bambina mi ricordo che prendevamo il tram in porta ticinese e andavamo all'idroscalo a fare delle gran grigliate, e più tardi sul ticino, ora per una salamella bisogna guardare tomi di leggi e regolamenti per non rischiare l'incidente domestico, di quartiere, nazionale, internazionale, cosmico.....
rana, non sono da crociate una guerra all'ultima salamella non mi dispiacerebbe....
e poi io sono già stata espropriata del giardino che avrò nella casa nuova, mio figlio vuole farci un campo da calcetto a 3 con griglia e succursale dei trani di antica memoria...
aspetto che tu faccia la grigliata per avere un'idea del livello di tolleranza condominiale :D :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#8
'starda...te mi mandi avanti come caviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)

mi sa che io ci provo nè...
(appena metto le mani sul cosovinto) :twisted:
p.s. ehm ma sai che io non son mai stata all'idroscalo?! :?

#11
Ma l'utilità nell'avere la terrazza dov'è se non puoi concederti un sano e genuino barbecue. Se qualcuno protesta dì che un ordine del medico: solo carne e pesci alla griglia! E ovviamente allunga uno spiedino :wink: Se lo accettano bene, se non ... c'è sempre la parte appuntita :lol:

#12
mi sento in dovere di raccontare un tentativo di grigliata dove abito ora....
premetto che mi faccio affascinare da tutte le cosine di cancelleria, di casalinghi, di oggetti assolutamente inutili, mio marito la chiama "sindrome delle puttanate"... fatto stà che all'ipercoop ho comprato una vaschetta che era un grill usa e getta, con la carbonella incorporata... (le vendono ancora ste cose)...
mi metto bella bella sul balcone con la mia amica e accendiamo il tutto...
la prima impressione è stata che tutto funzionasse a dovere, entriamo in casa per prendere le costine e le salamelle e veniamo richiamate da urla belluine del mio dirimpettaio... c'erano fiamme alte un metro che uscivano da questa vaschetta... azz... ci butto una quintalata di acqua e si alza una colonna di fumo che pareva chernobyl 2 la vendetta....
e il mio dirimpettaio a gridare che bisognava chiamare i pompieri... tutto il condominio affacciato a godersi lo spettacolo e io che da allora non ho più fatto grigliate, anzi, ho rimosso anche il pensiero...
rana, fai la grigliata anche per me... :D :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#13
è vero quelle vaschette sono 'stardissime!!! e io che pensavo di essere l' unico idiota ad essere riuscito a incendiare una di quelle!! :lol: :lol: :lol:

e se le spegni con l' acqua sembra che si sia incendiato un capannone... :?

#14
son piegata in due dalle risate.
voi mi volete morta.
arrrrrrrsa viva. altrochè..
rranagiovannad'arcoooooooooooo :?

#15
rananera ha scritto:voi mi volete morta.
arrrrrrrsa viva. altrochè..
rranagiovannad'arcoooooooooooo :?
:lol: :lol: :lol:

oppure usa la griglietta elettrica che ha una vaschetta piena d' acqua sotto la griglia per recuperare il grasso senza far fumo che non vale un caxxo :twisted: