La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
L'ho avuto anche io, almeno mi sembra. é tipo fango? Con dei buchi perfetti vero?
Non so che animali siano ma è sicuramente un nido.
Armati di coraggio l'abbiamo staccato con una paletta e poi pulito con uno straccio bagnato.
Al ritorno dalle Maldive ne ho trovato un altro in fase di formazione: spazzato via subito!!

#18
ah, è tipo fango? non lo capivo dalla foto.

probabilmente allora è un nido di vespa vasaia.

non corri rischi nè altro, vai tranquilla.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#19
Io sono per quelli che lo leverebbero con una scopa o simili e per non saper nè leggere nè scrivere fuggirebbero al volo .... per poi tornare sul posto a sbirciare cosa è successo! .....

#20
E' una specie di bozzo tipo fango (non viscido ma secco e sottile).... io ne ho una marea e li tolgo tutte le settimane :evil: :evil:



Non spaventarti... dentro c'è una specie di larvetta innocua... non ti salterà addosso!!!!

Io di solito li stacco con qualcosa di sottile o appuntito... a volte riesco addirittura a non rompere il bozzo che di solito si sbriciola... dopodichè lo faccio cadere direttamente in un sacchettino oppure lo acchiappo con dello scottex... avvolgo e butto!!!!

Non preoccuparti..... sono innocui... solo un po' schifosi :lol: :lol:

#21
allora... premesso che mi fa schifissimo e paurissima e sverrei a vederlo...

però però... non sarebbe il caso di informarsi sull'identità della larva? perchè magari è una roba qualsiasi ma magari è qualcosa di protetto che si sta estinguendo :(
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#22
casimira ha scritto:allora... premesso che mi fa schifissimo e paurissima e sverrei a vederlo...

però però... non sarebbe il caso di informarsi sull'identità della larva? perchè magari è una roba qualsiasi ma magari è qualcosa di protetto che si sta estinguendo :(
ma che mi frega se si sta estinguendo??? che schifo!!
cmq ieri ci girava intorno una di quelle api/vespe col corpo diviso a meta'...
io ho paura a staccare tutto con la scopa perche' e' attaccato alla finestra e poi cadrebbe nel balcone e poi come lo tiro su??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#23
Attenta potrebbe essere la cella di un tipo particolare di vespe se è fatto di terra. Va tolto perchè potrebbe crescere e la popolazione pure. Di sera affumicalo e poi con il manico della scopa lo butti giù.
Da noi è abbastanza diffuso.

#24
bhe, se sono vespe sarei terrorizzata e pregherei qualcuno di levarlo IMMEDIATAMENTE.

ma se fosse un qualcosa di grazioso... lo terrei :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#26
Sigaro acceso e fumo in direzione del nido ma solo quando inizia a far buio.
Se hai paura a tener il sigaro vicino: da un fumatore, fatti riversare l'aria in una bottiglia di plastica morbida che poi apri vicino al nido.
e poi vai di manico

#27
vespe?!!!
che tristezza...e io che già m'immaginavo un bestiolino tenerello da adottare... :?

#28
casimira ha scritto:bhe, se sono vespe sarei terrorizzata e pregherei qualcuno di levarlo IMMEDIATAMENTE.

ma se fosse un qualcosa di grazioso... lo terrei :D
ma basta lasciarle stare! Dovresti venire in parte alla mia lavanda allora; gia la mattina presto senti un ronzio infernale...e ci passo accanto
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
:lol: ... io sono del gruppo butto giù e scappo per un pò... poi torno alla chetichella!!! Magari metti un recipiente sotto, lo fai cadere li e tappi velocemente!... poi... si, la fuga!!!
...cmq... che ridere i vari modi di disfarsi dei nidi!!! :lol:
facci sapere quale metodo hai scelto!!!
(ma poi.. quanto è grande il nido?)