La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
se tutto è scuro (grigio scuro) rovescia i jeans (se sono tanto sporchi insaponali prima con del marsiglia) e poi sbatti tutto in un programma delicato, ci emtteranno di più ad ascigare ma vaipiù sul sicuro...

se proprio stai comunque in ansia, metti dentro un apio di fogliettini acchiappacolore grey... funzionano una meraviglia!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
ela78 ha scritto:se tutto è scuro (grigio scuro) rovescia i jeans (se sono tanto sporchi insaponali prima con del marsiglia) e poi sbatti tutto in un programma delicato, ci emtteranno di più ad ascigare ma vaipiù sul sicuro...

se proprio stai comunque in ansia, metti dentro un apio di fogliettini acchiappacolore grey... funzionano una meraviglia!!!!
santa ela..
la camicia è a righine.. dal grigio scuro al grigino più chiaro..
l'acchiappacolore ormai lo metto sempre.. ed esce sempre colorato :shock: è un mago!
allora io vado tranquilla? li rovescio e ficco tutto insieme?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#4
printina ha scritto:
ela78 ha scritto:se tutto è scuro (grigio scuro) rovescia i jeans (se sono tanto sporchi insaponali prima con del marsiglia) e poi sbatti tutto in un programma delicato, ci emtteranno di più ad ascigare ma vaipiù sul sicuro...

se proprio stai comunque in ansia, metti dentro un apio di fogliettini acchiappacolore grey... funzionano una meraviglia!!!!
santa ela..
la camicia è a righine.. dal grigio scuro al grigino più chiaro..
l'acchiappacolore ormai lo metto sempre.. ed esce sempre colorato :shock: è un mago!
allora io vado tranquilla? li rovescio e ficco tutto insieme?
vai... 30° gradi, delicato, detersivo liquido....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
ela78 ha scritto:
printina ha scritto:
ela78 ha scritto:se tutto è scuro (grigio scuro) rovescia i jeans (se sono tanto sporchi insaponali prima con del marsiglia) e poi sbatti tutto in un programma delicato, ci emtteranno di più ad ascigare ma vaipiù sul sicuro...

se proprio stai comunque in ansia, metti dentro un apio di fogliettini acchiappacolore grey... funzionano una meraviglia!!!!
santa ela..
la camicia è a righine.. dal grigio scuro al grigino più chiaro..
l'acchiappacolore ormai lo metto sempre.. ed esce sempre colorato :shock: è un mago!
allora io vado tranquilla? li rovescio e ficco tutto insieme?
vai... 30° gradi, delicato, detersivo liquido....
ok, preso nota..assie.. :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
Se i jeans sono nuovi lavali una volta da soli a 40° per evitare sorprese.
Io uso sempre l'acchiappacolore perchè i colorati li lavo tutti insieme a 30°. ma un paio di volte, con capi nuovi, l'acchiappacolore non è bastato ..... :evil:

Sicura che la tua lavatrice non abbia il mezzo carico automatico? Ce l'hanno quasi tutte

Penny

#7
Penny01 ha scritto:Se i jeans sono nuovi lavali una volta da soli a 40° per evitare sorprese.
Io uso sempre l'acchiappacolore perchè i colorati li lavo tutti insieme a 30°. ma un paio di volte, con capi nuovi, l'acchiappacolore non è bastato ..... :evil:

Sicura che la tua lavatrice non abbia il mezzo carico automatico? Ce l'hanno quasi tutte

Penny
mm.. no.. ci ho guardato ma magari ci guardo meglio..
comunque non sono nuovi..
ma mi è venuto in mente che potrei mettere i 3 jeans con il lenzuolo blu.. che dite? dopo sarebbe giusto il carico?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#8
printina ha scritto:
Penny01 ha scritto:Se i jeans sono nuovi lavali una volta da soli a 40° per evitare sorprese.
Io uso sempre l'acchiappacolore perchè i colorati li lavo tutti insieme a 30°. ma un paio di volte, con capi nuovi, l'acchiappacolore non è bastato ..... :evil:

Sicura che la tua lavatrice non abbia il mezzo carico automatico? Ce l'hanno quasi tutte

Penny
mm.. no.. ci ho guardato ma magari ci guardo meglio..
comunque non sono nuovi..
ma mi è venuto in mente che potrei mettere i 3 jeans con il lenzuolo blu.. che dite? dopo sarebbe giusto il carico?
La mia lavatrice (che ha già 5-6 anni) il mezzo carico ce l'ha automatico, cioè a seconda del peso della biancheria carica più o meno acqua. Non ci sono tasti da premere nè indicazioni particolari. Magari anche la tua è così. Guarda bene sulle istruzioni.
I 3 jeans con il lenzuolo vanno bene, ma laverei a 40° (30° per le lenzuola è un po' pochino).

Penny

#9
Penny01 ha scritto:
printina ha scritto:
Penny01 ha scritto:Se i jeans sono nuovi lavali una volta da soli a 40° per evitare sorprese.
Io uso sempre l'acchiappacolore perchè i colorati li lavo tutti insieme a 30°. ma un paio di volte, con capi nuovi, l'acchiappacolore non è bastato ..... :evil:

Sicura che la tua lavatrice non abbia il mezzo carico automatico? Ce l'hanno quasi tutte

Penny
mm.. no.. ci ho guardato ma magari ci guardo meglio..
comunque non sono nuovi..
ma mi è venuto in mente che potrei mettere i 3 jeans con il lenzuolo blu.. che dite? dopo sarebbe giusto il carico?
La mia lavatrice (che ha già 5-6 anni) il mezzo carico ce l'ha automatico, cioè a seconda del peso della biancheria carica più o meno acqua. Non ci sono tasti da premere nè indicazioni particolari. Magari anche la tua è così. Guarda bene sulle istruzioni.
I 3 jeans con il lenzuolo vanno bene, ma laverei a 40° (30° per le lenzuola è un po' pochino).

Penny
okkei..
magari la tua è una lavatrice avanti.. ;)

la mia è questa...
Immagine
sto guardando sul manuale.. parla di programmi tyme for you..
ce n'è uno per cotone: bianchi poco sporchi e colori delicati (camicie, maglie ecc) 40° 50 minuti... carico non superiore a 3,5 kg..
può andare?

di solito io uso il programma a 30° cotone: bianchi poco sporchi e colori delicati (camicie, maglie ecc) 99 min...
in questo posso mettere la candeggina.. nel breve no..

ma io di solito metto nel cestello ace gentile.. posso metterla ugualmente.. loro per candeggina intendono quella messa nell'apposito cassettino?

uff.. :(
Ultima modifica di printina il 18/06/07 11:30, modificato 1 volta in totale.
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#11
Printina, se la tua lavatrice è nuova non ha il tasto di mezzo carico perchè va in automatica. Qualunque carico viene pesato e l'acqua dosata dalla macchina.
I jeans li lavo lato interno al contrario con tutta la roba colorata anche abbastanza chiara senza problemi. Mi preoccupo solo per il primo lavaggio.

#12
bastille64 ha scritto: I jeans li lavo lato interno al contrario con tutta la roba colorata anche abbastanza chiara senza problemi. Mi preoccupo solo per il primo lavaggio.
Idem!
- Aspettando Godot -

#13
Per i jeans quel programma a 40° che dici dovrebbe andare bene.
L'ACE gentile puoi metterla in tutti i programmi, tanto va nella vaschetta del detersivo.

Ma tu usi il programma a 30° x tutto?

Penny

#14
Penny01 ha scritto:Per i jeans quel programma a 40° che dici dovrebbe andare bene.
L'ACE gentile puoi metterla in tutti i programmi, tanto va nella vaschetta del detersivo.

Ma tu usi il programma a 30° x tutto?

Penny
ma per adesso si.. perchè comunque ho lavato tutta la roba nuova per togliere l'odore e per averla pulita..

partivo oggi con i vestiti sporchi :roll:
un va bene?

per il bianco so che posso usare anche i 60 gradi.. :roll:

ma sono proprio novella.. :oops:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#15
Colorati, bianchi ovviamente in lavaggi separati ma massimo 40 gradi. Esce tutto pulito e risparmi.
Lana e delicati 30° e centrifuga a 450 giri.