La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
printina ha scritto:
casimira ha scritto:
Erika ha scritto: Di solito adavo all'esselunga, ma mi hanno azzerato i punti senza dirmi nulla (andavo li perchè era l'unico supermercato dove i punti non avevano scadenza!!!)
Così per ripicca adesso vado quasi sempre al Pianeta (Leclerc) che non mi dispiace.
era un anno che dicevano che avrebbero azzerato (per legge) le tessere :roll:

adesso mi uccidete... noi siamo in 2, compro al 90% all'esselunga, mio marito deve comprare paste speciali e alimenti appositi per via di alcune intolleranze... noi non spendiamo mai più di 200 euro, la media solitamente è di 150 euro al MESE
giuro.
eh ma spiegaci come fai....
sìssì.
voglio il trucco.

#139
Ho fatto qualche conto e noi spendiamo tra le 70/80 euro a settimana, un pò troppo mi sa, siamo spendaccioni!

Ho deciso da adesso in poi in estate insalata e in inverno minestrina!!!

:lol: :lol: :lol:
brilloccate ma disoneste

#140
printina ha scritto:
Lestat ha scritto:Io faccio la spesa con i ticket.. mai piu di 20 euro la settimana.. :roll:
anche io uso i tiket.. ma poi finiscono.. :roll:
Ne ho fatto una bella scorta :)

E poi dipende cosa compri.. con un ticket riesco a fare una bella spesa all'IPER di :)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#142
printina ha scritto:
chicca.v ha scritto:Ho fatto qualche conto e noi spendiamo tra le 70/80 euro a settimana, un pò troppo mi sa, siamo spendaccioni!

Ho deciso da adesso in poi in estate insalata e in inverno minestrina!!!

:lol: :lol: :lol:
pane e acqua!
no dai un pò di sapore lasciamelo :lol: :lol:
brilloccate ma disoneste

#143
boo ha scritto:
printina ha scritto:
casimira ha scritto: adesso mi uccidete... noi siamo in 2, compro al 90% all'esselunga, mio marito deve comprare paste speciali e alimenti appositi per via di alcune intolleranze... noi non spendiamo mai più di 200 euro, la media solitamente è di 150 euro al MESE
giuro.
eh ma spiegaci come fai....
sìssì.
voglio il trucco.
sinceramente... non so. nel senso che non mi pare di applicare "trucchi"...
boh.
compro moltissimo a marchio esselunga, i prodotti sono buonissimi (superlativi i cereali al cioccolato).
i detersivi compro quelli del gabbiano (marchio ecologico esselunga) ma scrausi quelli tipo candeggina/alcool/ammoniaca.
saponi ammetto che ho una lunga scorta da finire... quel che manca gabbiano.
la carne io ne mangio pochissima ma mio marito tutti i giorni... la prendiamo all'esselunga e, se siamo in montagna, al super locale che è buonissima perchè è locale.
pasta io non ne mangio tanta, più che altro quella del banco frigo, compro il formato che trovo in offerta. per quelle di mio marito non ci sono grandi possibilità... se le trovo scontate ne compro di scorta.
frutta e verdura prendo solo quelle di stagione.
faccio dei minestroni immensi e li allungo con il riso. una busta di minestrone da un kg, frullato e congelato, mi dura anche 12 cene (da 2 persone).
ammetto che se ho gente a cena mi industrio per preparare piatti sfiziosi ma con ingredienti poveri, il pollo regna sovrano.
non so cosa dire... giuro che abbiamo fatto le medie... che poi è facile perchè abbiamo gli estratti conto da consultare (fidaty oro :wink: )
per tante cose prendo l'offerta del momento e ovviamente il confronto si fa sul prezzo al kg...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#144
casimira ha scritto:sinceramente... non so. nel senso che non mi pare di applicare "trucchi"...
boh.
compro moltissimo a marchio esselunga, i prodotti sono buonissimi (superlativi i cereali al cioccolato).
i detersivi compro quelli del gabbiano (marchio ecologico esselunga) ma scrausi quelli tipo candeggina/alcool/ammoniaca.
saponi ammetto che ho una lunga scorta da finire... quel che manca gabbiano.
la carne io ne mangio pochissima ma mio marito tutti i giorni... la prendiamo all'esselunga e, se siamo in montagna, al super locale che è buonissima perchè è locale.
pasta io non ne mangio tanta, più che altro quella del banco frigo, compro il formato che trovo in offerta. per quelle di mio marito non ci sono grandi possibilità... se le trovo scontate ne compro di scorta.
frutta e verdura prendo solo quelle di stagione.
faccio dei minestroni immensi e li allungo con il riso. una busta di minestrone da un kg, frullato e congelato, mi dura anche 12 cene (da 2 persone).
ammetto che se ho gente a cena mi industrio per preparare piatti sfiziosi ma con ingredienti poveri, il pollo regna sovrano.
non so cosa dire... giuro che abbiamo fatto le medie... che poi è facile perchè abbiamo gli estratti conto da consultare (fidaty oro :wink: )
per tante cose prendo l'offerta del momento e ovviamente il confronto si fa sul prezzo al kg...
quello che non mi torna...
è che sono le stesse identiche cose che faccio io...
in più di te ho i vini, ma togliendoli dal calcolo... spendo il doppio di te...
(anch'io detersivi esselunga per tutto! dalla lvs al lisoform esselunga! anch'io qualsiasi cosa in offerta! anch'io carne praticamente solo pollo, coniglio, vitello - e mica i tagli scelti, quelli in offerta! anch'io frutta e verdura di stagione! non riesco proprio a spiegarmelo...)

#145
casimira ha scritto:
boo ha scritto:
printina ha scritto: eh ma spiegaci come fai....
sìssì.
voglio il trucco.
sinceramente... non so. nel senso che non mi pare di applicare "trucchi"...
boh.
compro moltissimo a marchio esselunga, i prodotti sono buonissimi (superlativi i cereali al cioccolato).
i detersivi compro quelli del gabbiano (marchio ecologico esselunga) ma scrausi quelli tipo candeggina/alcool/ammoniaca.
saponi ammetto che ho una lunga scorta da finire... quel che manca gabbiano.
la carne io ne mangio pochissima ma mio marito tutti i giorni... la prendiamo all'esselunga e, se siamo in montagna, al super locale che è buonissima perchè è locale.
pasta io non ne mangio tanta, più che altro quella del banco frigo, compro il formato che trovo in offerta. per quelle di mio marito non ci sono grandi possibilità... se le trovo scontate ne compro di scorta.
frutta e verdura prendo solo quelle di stagione.
faccio dei minestroni immensi e li allungo con il riso. una busta di minestrone da un kg, frullato e congelato, mi dura anche 12 cene (da 2 persone).
ammetto che se ho gente a cena mi industrio per preparare piatti sfiziosi ma con ingredienti poveri, il pollo regna sovrano.
non so cosa dire... giuro che abbiamo fatto le medie... che poi è facile perchè abbiamo gli estratti conto da consultare (fidaty oro :wink: )
per tante cose prendo l'offerta del momento e ovviamente il confronto si fa sul prezzo al kg...
prossima spesa la faccio all'esselunga.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#146
boo ha scritto:
casimira ha scritto:sinceramente... non so. nel senso che non mi pare di applicare "trucchi"...
boh.
compro moltissimo a marchio esselunga, i prodotti sono buonissimi (superlativi i cereali al cioccolato).
i detersivi compro quelli del gabbiano (marchio ecologico esselunga) ma scrausi quelli tipo candeggina/alcool/ammoniaca.
saponi ammetto che ho una lunga scorta da finire... quel che manca gabbiano.
la carne io ne mangio pochissima ma mio marito tutti i giorni... la prendiamo all'esselunga e, se siamo in montagna, al super locale che è buonissima perchè è locale.
pasta io non ne mangio tanta, più che altro quella del banco frigo, compro il formato che trovo in offerta. per quelle di mio marito non ci sono grandi possibilità... se le trovo scontate ne compro di scorta.
frutta e verdura prendo solo quelle di stagione.
faccio dei minestroni immensi e li allungo con il riso. una busta di minestrone da un kg, frullato e congelato, mi dura anche 12 cene (da 2 persone).
ammetto che se ho gente a cena mi industrio per preparare piatti sfiziosi ma con ingredienti poveri, il pollo regna sovrano.
non so cosa dire... giuro che abbiamo fatto le medie... che poi è facile perchè abbiamo gli estratti conto da consultare (fidaty oro :wink: )
per tante cose prendo l'offerta del momento e ovviamente il confronto si fa sul prezzo al kg...
quello che non mi torna...
è che sono le stesse identiche cose che faccio io...
in più di te ho i vini, ma togliendoli dal calcolo... spendo il doppio di te...
(anch'io detersivi esselunga per tutto! dalla lvs al lisoform esselunga! anch'io qualsiasi cosa in offerta! anch'io carne praticamente solo pollo, coniglio, vitello - e mica i tagli scelti, quelli in offerta! anch'io frutta e verdura di stagione! non riesco proprio a spiegarmelo...)
non so cosa dirti :(
vini noi non ne beviamo, quel poco me lo dà mio papà che imbottiglia lui... ogni tanto compriamo qualche birra... questo mese il Bailey's...
noi il vitello non lo prendiamo ma prendiamo il maiale...
non so Boo, giuro che non è una palla.
io faccio la spesa da sola da quando avevo 7 anni e ho un buon occhio per qualità/prezzo ma non penso di essere una maga... anche perchè è una capacità che si sviluppa in fretta quando inizi a farti la spesa... boh
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#147
boh..

non so che dire.. purtroppo da noi non c'è nè l'esselunga.. che a quanto pare va per la maggiore.. nè Lidl.. nè altri discount.

vi posso assicurare che qui se vuoi risparmiare vai alla Coop.
Altrimenti vai al Conad o alla Sma...

ma i prezzi della coop non hanno confronti..

Per comprare qualcosa al Lidl dovrei fare 30 km.. a quel punto 60 km di autostrada+benzina.. non credo di risparmiare + di tanto!!

mah.. ci sto pure attenta... :roll:
Anch'io faccio il minestrone surgelato allungato con il riso!!! :lol:

che dire.. le cose in cui spendo di + sono il pesto.. che obbiettivamente costa abbastanza... la pasta prendo quella in offerta.. pesce poco perchè a me piace poco... :P
ecco.. forse vino e birra perchè loremiro li beve a cena... :?

ah.. poi una cosa... un 20/25 euro mi vanno via allegramente solo se ho ospiti a cena.. e succede spesso!!
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#148
casimira ha scritto:non so Boo, giuro che non è una palla.
TI CREDO!!!

ecco qui: LA MIA SPESA MENSILE

Pasta rummo o la molisana
Pane
Riso
Pelati (sottomarca, ottimi)
Frutta e verdura sempre
Carne (in offerta) 2/3 volte la settimana
Pesce (in offerta) 1/2 volte la settimana
Formaggi e affettati a volte
Tonno in scatola a volte
Yogurt
LC1
Biscotti
Gran Soleil
Vino due bottiglie a settimana 8ma non le avevo contate)
Cibo e crocchi e lettiera per tre gatti

Carta igienica, scottex, tovaglioli – ogni 2/3 mesi
Ammorbidente ogni 2 mesi, quello che ha meno tensioattivi ma che costa meno euro/litro
Lisoform scorta esselunga
Pastiglie lvs scorta esselunga
Detersivo lavatrice scorta ava
Pulisci wc scorta anitra wc
Cucina scorta cif crema

E BASTA!!!
Niente schifezzine tipo patatine dolciumi o chessoio, niente latte, rarissimamente uova. Sigh!!!!

#149
vabbe lascio perdere, casa mia è il festival dello spreco! :cry: :cry: solo per la carta igienica.....
Ora che ci penso, forse mangiano troppo, :shock: comincerò a razionare!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#150
boo ha scritto: ecco qui: LA MIA SPESA MENSILE

Pasta rummo o la molisana IO NON LA MANGIO PIU', COMPRAVO DE CECCO, ORA SOLO QUELLA DEL BANCO FRIGO... I TROCCOLI! 4 "NIDI" 1 EURO :D
Pane NO, LO FACCIO IO CON LA MACCHINA DEL PANE
Riso YESSS, CARNAROLI ESSELUNGA
Pelati (sottomarca, ottimi) NO, PASSATA DE RICA, MA UNA BOTTIGLIA OGNI TRE MESI... MIO MARITO NON MANGIA NULLA CON POMODORO, PER ME NE BASTA POCO (LA CONGELO A CUBETTI) E IN ESTATE FACCIO IO CON I POMODORI A GRAPPOLO
Frutta e verdura sempre ANCHE NOI
Carne (in offerta) 2/3 volte la settimana UNA VOLTA AL MESE COMPRIAMO I PACCHI FAMIGLIA E CONGELO IN MONOPORZIONI
Pesce (in offerta) 1/2 volte la settimana SOLO SPADA CONGELATO, 4 PEZZI AL MESE
Formaggi e affettati a volte IO PRENDO I FORMAGGI DIETETICI... CIRCA 4 AL MESE, AFFETTATO RARISSIMAMENTE
Yogurt NO
LC1 NO
Biscotti SI'... ESSELUNGA E GALBUSERA (---> DEVO PROVARE A PASSARE ALLO SPACCIO DI CARUGATE...)
Gran Soleil COS'E'?
Vino due bottiglie a settimana NO
Cibo e crocchi e lettiera per tre gatti UNA GATTA... LA LETTIERA è AL SILICIO, 4.50 PER UN MESE, I CROCCHI IERI HO TROVATO L'OFFERTA IAMS 3 KG 9 EURO E L'UMIDO LECHAT O PETREET

Carta igienica, scottex, tovaglioli – ogni 2/3 mesi ANCHE NOI
Ammorbidente ogni 2 mesi, quello che ha meno tensioattivi ma che costa meno euro/litro ESSELUNGA GABBIANO, QUELLO PICCOLO, 2 AL MESE
Lisoform scorta esselunga NO
Pastiglie lvs scorta esselunga NON HO LSV, COMPRO IL DETERSIVO GABBIANO ESSELUNGA 1 BOTTIGLIA OGNI 2 MESI
Detersivo lavatrice scorta ava GABBIANO ESSELUNGA 1 O 2 AL MESE
Pulisci wc scorta anitra wc UNO OGNI 2/3 MESI
Cucina scorta cif crema UNO OGNI 2/3 MESI

E BASTA!!!
Niente schifezzine tipo patatine dolciumi o chessoio, niente latte, rarissimamente uova. Sigh!!!!
noi compriamo anche il latte in estate (latteria colavev), il the, lo zucchero, il caffè d'orzo, il fruttosio, le fette biscottate (esselunga), il sale, olio e aceto...

proverò a tirare giù gli scontrini :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...