La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
missbo83 ha scritto:cosa mi dite di queste auto?
chevrolet Matiz s smile del 2005
daewoo Matiz luky del 2005

hyundai atos prime 1.1 12v confort del 2005
opel agila 1.2 16v club del 2004
pegeout 206 1.1 5p xt del 2003 o del 2002 (più vecchiotte ma è l'auto che più adoro ma ora non conta..)
twingo 1.2 expression del 2004
daewoo e chevrolet sono la stessa vettura...GM che possiede chevrolet ha comprato daewoo cancellando il marchio daewooe usando chevrolet..
matiz, atos, twingo credo abbiano il bagagliaio piccolo
la 206 (io ce l'ho) il bagagliaio non è piccolo ma rispetto alle altre della stessa categoria (punto, grande punto, corsa, 207, polo, c3, clio etc..) credo abbia il bagagliaio meno capiente però ha i sedili sdoppiati e quindi flessibili.,...
l'agila non so quanto sia spaziosa ma credo non molto di più di un'utilitaria...
turan: è molto costosa nell'ordine dei 20000 abbondanti anche di più...
doblò kangoo berlingo sono le evoluzioni di quello che era il fiat Fiorino sono spaziose però molto simili ad automezzi per lavoro..però se uno non guarda la forma vanno bene...

per il noleggio non saprei se conviene..io per ora ho sentito che conviene se uno ha possibilità di scaricare (partita iva o ditta) le spese perché così hai la possibilità di recuperare un pò di costi..

per comprare una macchina usata fai attenzione alle storie del categoria di inquinamento (Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4....) perché fino ad euro 2 danno gli incentivi per la sostituzione (per cui non ne trovi in giro o se le trovi dovrebbero regalartele perché poi sono soggette a tutti i blocchi e restrizioni possibili)..però può essere che alla fine dell'anno e inizio del prossimo i maledetti aggiungano alla categoria inquinante anche le Euro 3 (come la mia 206) per cui oggi la compri a prezzo "di mercato" ma tra 6 mesi c'è il rischio che diventino come le Euro 2 di adesso e quindi ti ritrovi una macchina bloccata che non puoi rivendere perché nessuno te la compera...

se vuoi auto a metano il rischio è che ti occupino il bagagliaio...il padre della mia fidanzata ha la punto a metano ma il bagagliaio non ne ha perché è TUTTO occupato dalla bombola...forse è meglio la multipla o la panda perché le bombole sono sotto il pianale e il bagagliaio rimane più libero..ma questo ti conviene scoprirlo in concessionaria...

di solito i concessionari ti valutano la macchina decisamente meno dei privati perché loro contano di spendere dei soldi per metterla a posto prima di venderla (anche se la macchina è perfetta e non ha niente) e poi ti addebitano la minivoltura per il minipassaggio di proprietà a loro per cui se la tua macchina vale 5000 loro te ne danno 4000..al privato magari la puoi vendere a 5000 o 5500 se lo trovi...

#17
rickyjungle ha scritto: per il noleggio non saprei se conviene..io per ora ho sentito che conviene se uno ha possibilità di scaricare (partita iva o ditta) le spese perché così hai la possibilità di recuperare un pò di costi..
LA FINANZIARIA 2007 HA TOLTO LAPOSSIBILITà DI SCARICARE

il discorso del noleggio è perchè su 4 ruote c'era la lettera di uno che ha a noleggio a 250 euro al mese una grande punto mgt..

alroa io ho fatto i conti di quanto mi costa bollo assicurazione 1 talgiando all'anno e ho pensato che potrebbe valere la pena prendendo magari una auto un po più piccola della grande punto.

la mia picanto attualemtne da 4 tuote viene valutata da privato 6800.. ma ho meno km rispetto la loro tabella quaindi varrebbe un po di più..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#18
missbo83 ha scritto:LA FINANZIARIA 2007 HA TOLTO LAPOSSIBILITà DI SCARICARE
E' vero :evil: e sti furboni hanno pure fatto le cose retroattive per tutto il 2006 :shock: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
missbo83 ha scritto:dunque
ho gurdato su quattroruote e ho visto anche di interessante la xsara che del 2003 non vine valutata molto..

poi leggevo un articolo interessante sulle auto in affitto..
effettivamnete fatti i conti mi costerebbe moootlo meno..

qualcuno di voi ha esperienze o conosce qualcuno che usa questo metedo??
io ho l'auto in renting a lunga scadenza: una grande punto diesel.
250 euro al mese compreso tutto:
assicurazione kasco,
manutenzione ordinaria e straordinaria,
bollo
e... non me ne intendo.

insomma, per 4 anni paghiamo 250 euro al mese e basta.

mr boo, tenendo conto del costo originale della macchina, di tute le spese accessorie eccetera, l'ha ritenuto conveniente... ma di preciso io non posso aiutarti... non ci capisco molto! :P

#22
boo ha scritto:
missbo83 ha scritto:dunque
ho gurdato su quattroruote e ho visto anche di interessante la xsara che del 2003 non vine valutata molto..

poi leggevo un articolo interessante sulle auto in affitto..
effettivamnete fatti i conti mi costerebbe moootlo meno..

qualcuno di voi ha esperienze o conosce qualcuno che usa questo metedo??
io ho l'auto in renting a lunga scadenza: una grande punto diesel.
250 euro al mese compreso tutto:
assicurazione kasco,
manutenzione ordinaria e straordinaria,
bollo
e... non me ne intendo.

insomma, per 4 anni paghiamo 250 euro al mese e basta.

mr boo, tenendo conto del costo originale della macchina, di tute le spese accessorie eccetera, l'ha ritenuto conveniente... ma di preciso io non posso aiutarti... non ci capisco molto! :P
emh scusa a chi ti sei rivolta per poterlo fare?? non so da che parte cominciare..
vorrei smettere tutti gli anni di fare preventivi su preventivi per l'assicrazione valutare dove mi convine, avere il mese giusto per fare il talgiando...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#23
missbo83 ha scritto:emh scusa a chi ti sei rivolta per poterlo fare?? non so da che parte cominciare..
vorrei smettere tutti gli anni di fare preventivi su preventivi per l'assicrazione valutare dove mi convine, avere il mese giusto per fare il talgiando...
intesa renting, ma so che le compagnie sono molte... solo non te e so indicare!

mr boo è sbadatissimo, trova molto comodo avere tutto pronto che arriva a casa!

#24
dunque..
la cncessionaria mi ha consigliato di vendere la mia picanto da privata perchè cosi ci ricavo di più avendo anche ancora 18 mesi di garanzia della casa madre...

quaindi laprossima settiamna la lucido e la metto su alcuni siti..
qualche indirizzo??

e poi invece se io volessi comprare da qualcuno di quei siti.. come ci si fida?? avrei trovato un auto che mi interessa ma costa pochissimo... quale potrebb essere l'inghippo??



mi piace sempre di più la xsara picasso.. sapevo che non dovevo farmi venire la voglia di un auto in particolare ma gurdare solo il costo e la comodità invece mi sto intestardendo...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#25
missbo83 ha scritto:dunque..
la cncessionaria mi ha consigliato di vendere la mia picanto da privata perchè cosi ci ricavo di più avendo anche ancora 18 mesi di garanzia della casa madre...

quaindi laprossima settiamna la lucido e la metto su alcuni siti..
qualche indirizzo??

e poi invece se io volessi comprare da qualcuno di quei siti.. come ci si fida?? avrei trovato un auto che mi interessa ma costa pochissimo... quale potrebb essere l'inghippo??



mi piace sempre di più la xsara picasso.. sapevo che non dovevo farmi venire la voglia di un auto in particolare ma gurdare solo il costo e la comodità invece mi sto intestardendo...
Imho...metti in vendita la picanto su autoscout24 (http://www.autoscout24.it/)

Lascia stare una piccola usata, avresti + o meno i limit di spazio odierni con in + i fatto che sono auto cmq usate...

L'Idea della Xsara Picasso è ottima , è iper scontata perchè a fine carriera, è grande dentro e giusta fuori, ci sta anche l impianto (nn so perchè Metano che ci sono pochissimi distributori, imho meglio GPL...poi vedi tu...) e sono sconti incondizionati

Per il noleggio a lungo termine...è conveniente con certe percorrenze chilometriche (chi fa pochi km nn ha molto di che risparmiare) e se pensi di fare la Kasko anche sull auto eventualmente acquistata e nn noleggiata ...diversamente nn credo convenga molto.

Ciao. Ale
AlexB

#26
AlexB ha scritto:
missbo83 ha scritto:dunque..
la cncessionaria mi ha consigliato di vendere la mia picanto da privata perchè cosi ci ricavo di più avendo anche ancora 18 mesi di garanzia della casa madre...

quaindi laprossima settiamna la lucido e la metto su alcuni siti..
qualche indirizzo??

e poi invece se io volessi comprare da qualcuno di quei siti.. come ci si fida?? avrei trovato un auto che mi interessa ma costa pochissimo... quale potrebb essere l'inghippo??



mi piace sempre di più la xsara picasso.. sapevo che non dovevo farmi venire la voglia di un auto in particolare ma gurdare solo il costo e la comodità invece mi sto intestardendo...
Imho...metti in vendita la picanto su autoscout24 (http://www.autoscout24.it/)

Lascia stare una piccola usata, avresti + o meno i limit di spazio odierni con in + i fatto che sono auto cmq usate...

L'Idea della Xsara Picasso è ottima , è iper scontata perchè a fine carriera, è grande dentro e giusta fuori, ci sta anche l impianto (nn so perchè Metano che ci sono pochissimi distributori, imho meglio GPL...poi vedi tu...) e sono sconti incondizionati

Per il noleggio a lungo termine...è conveniente con certe percorrenze chilometriche (chi fa pochi km nn ha molto di che risparmiare) e se pensi di fare la Kasko anche sull auto eventualmente acquistata e nn noleggiata ...diversamente nn credo convenga molto.

Ciao. Ale
bhe in effetti il motivo principale per cui la cambio è lo spazio e.. ho provato a gurdare altre utilitarie ma.. siamo li...
quaindi mi sono lanciata su una familiare e la xsara picasso o la zafira mi piacciono molto ma non tanto esteticamente ma in quanto a spazio.. con una sw penso che avre problemi nel parcheggiare ed essendo io piccolina me le sento.. troppo grandi..
ho guidato pulmini e anche camion.. ma un conto sono le occasioni eccezzionali un conto.. la quotidianeità..

ho visto su autoscout una picassa xsara con 68.000 km a solo 2.700 euro.. ho pura ci sia la fregatura.. voi che dite??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#27
missbo83 ha scritto:
AlexB ha scritto:
missbo83 ha scritto:dunque..
la cncessionaria mi ha consigliato di vendere la mia picanto da privata perchè cosi ci ricavo di più avendo anche ancora 18 mesi di garanzia della casa madre...

quaindi laprossima settiamna la lucido e la metto su alcuni siti..
qualche indirizzo??

e poi invece se io volessi comprare da qualcuno di quei siti.. come ci si fida?? avrei trovato un auto che mi interessa ma costa pochissimo... quale potrebb essere l'inghippo??



mi piace sempre di più la xsara picasso.. sapevo che non dovevo farmi venire la voglia di un auto in particolare ma gurdare solo il costo e la comodità invece mi sto intestardendo...
Imho...metti in vendita la picanto su autoscout24 (http://www.autoscout24.it/)

Lascia stare una piccola usata, avresti + o meno i limit di spazio odierni con in + i fatto che sono auto cmq usate...

L'Idea della Xsara Picasso è ottima , è iper scontata perchè a fine carriera, è grande dentro e giusta fuori, ci sta anche l impianto (nn so perchè Metano che ci sono pochissimi distributori, imho meglio GPL...poi vedi tu...) e sono sconti incondizionati

Per il noleggio a lungo termine...è conveniente con certe percorrenze chilometriche (chi fa pochi km nn ha molto di che risparmiare) e se pensi di fare la Kasko anche sull auto eventualmente acquistata e nn noleggiata ...diversamente nn credo convenga molto.

Ciao. Ale
bhe in effetti il motivo principale per cui la cambio è lo spazio e.. ho provato a gurdare altre utilitarie ma.. siamo li...
quaindi mi sono lanciata su una familiare e la xsara picasso o la zafira mi piacciono molto ma non tanto esteticamente ma in quanto a spazio.. con una sw penso che avre problemi nel parcheggiare ed essendo io piccolina me le sento.. troppo grandi..
ho guidato pulmini e anche camion.. ma un conto sono le occasioni eccezzionali un conto.. la quotidianeità..

ho visto su autoscout una picassa xsara con 68.000 km a solo 2.700 euro.. ho pura ci sia la fregatura.. voi che dite??
Ma hai fatto i conti sull acquisto di una Xsara Picasso nuova ? Giusto per capire....x forza usata...???
AlexB

#29
AlexB ha scritto:
missbo83 ha scritto:
AlexB ha scritto: Imho...metti in vendita la picanto su autoscout24 (http://www.autoscout24.it/)

Lascia stare una piccola usata, avresti + o meno i limit di spazio odierni con in + i fatto che sono auto cmq usate...

L'Idea della Xsara Picasso è ottima , è iper scontata perchè a fine carriera, è grande dentro e giusta fuori, ci sta anche l impianto (nn so perchè Metano che ci sono pochissimi distributori, imho meglio GPL...poi vedi tu...) e sono sconti incondizionati

Per il noleggio a lungo termine...è conveniente con certe percorrenze chilometriche (chi fa pochi km nn ha molto di che risparmiare) e se pensi di fare la Kasko anche sull auto eventualmente acquistata e nn noleggiata ...diversamente nn credo convenga molto.

Ciao. Ale
bhe in effetti il motivo principale per cui la cambio è lo spazio e.. ho provato a gurdare altre utilitarie ma.. siamo li...
quaindi mi sono lanciata su una familiare e la xsara picasso o la zafira mi piacciono molto ma non tanto esteticamente ma in quanto a spazio.. con una sw penso che avre problemi nel parcheggiare ed essendo io piccolina me le sento.. troppo grandi..
ho guidato pulmini e anche camion.. ma un conto sono le occasioni eccezzionali un conto.. la quotidianeità..

ho visto su autoscout una picassa xsara con 68.000 km a solo 2.700 euro.. ho pura ci sia la fregatura.. voi che dite??
Ma hai fatto i conti sull acquisto di una Xsara Picasso nuova ? Giusto per capire....x forza usata...???
si si l'auto sarà.. per forza usata...
purtroppo ma ora.. va cosi..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)