La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO MOBILE BAGNO ARRIVATO:ORRIBILE!

#1
Cerco consigli sul comportamento da adottare perchè il mio mobile bagno Ideagroup è arrivato ma è orribile e pieno di difetti! Io sono mortificata ma quella "cosa" che mi è arrivata non vale certo 2500 euro! Spiego in breve i difetti: lavabo integrato di cristallo doveva essere un giallo verdino invece è beige e l'interno è arancione perchè il cristallo è stato trattato con una sabbiatura di quel colore e essendo un colore chiaro si vede chiaramente il cambio di tonalità soprattutto con la luce artificiale e inoltre ha un bel segno di 6-7 cm nell'interno di una porta ma soprattutto ha un fianco di colore diverso rispetto alle ante ( è in teak ma è possibile questa sconvolgente differenza?). Qualcuno mi dica come mi devo comportare se il rappresentante rognasse per la sostituzione (cosa che non credo possibile umanamente) ma purtroppo l'ho già pagato!

Re: AIUTO MOBILE BAGNO ARRIVATO:ORRIBILE!

#2
selly79 ha scritto:Cerco consigli sul comportamento da adottare perchè il mio mobile bagno Ideagroup è arrivato ma è orribile e pieno di difetti! Io sono mortificata ma quella "cosa" che mi è arrivata non vale certo 2500 euro! Spiego in breve i difetti: lavabo integrato di cristallo doveva essere un giallo verdino invece è beige e l'interno è arancione perchè il cristallo è stato trattato con una sabbiatura di quel colore e essendo un colore chiaro si vede chiaramente il cambio di tonalità soprattutto con la luce artificiale e inoltre ha un bel segno di 6-7 cm nell'interno di una porta ma soprattutto ha un fianco di colore diverso rispetto alle ante ( è in teak ma è possibile questa sconvolgente differenza?). Qualcuno mi dica come mi devo comportare se il rappresentante rognasse per la sostituzione (cosa che non credo possibile umanamente) ma purtroppo l'ho già pagato!
se rognano... senti qualcuno che sta dalla tua parte, ad esempio un'associazione consumatori.

Re: AIUTO MOBILE BAGNO ARRIVATO:ORRIBILE!

#3
selly79 ha scritto:il mio mobile bagno Ideagroup è arrivato ma è orribile e pieno di difetti!
esaminiamo con calma la cosa
selly79 ha scritto:Spiego in breve i difetti: lavabo integrato di cristallo doveva essere un giallo verdino invece è beige e l'interno è arancione perchè il cristallo è stato trattato con una sabbiatura di quel colore e essendo un colore chiaro si vede chiaramente il cambio di tonalità soprattutto con la luce artificiale
? la sabbiatura non altera il colore del vetro... c'è una scheda tecnica allegata? di che colore parla?
selly79 ha scritto: e inoltre ha un bel segno di 6-7 cm nell'interno di una porta ma soprattutto ha un fianco di colore diverso rispetto alle ante ( è in teak ma è possibile questa sconvolgente differenza?).
specifica: è un mobile impiallacciato? rivestito in laminato? in cosa cambia il colore? è forse più grigio?
il segno, ovviamente, NON deve esserci[/quote]
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
dunque è impiallicciato solo che il fiancone è come sbiadito, so che la sabbiatura sotto il vetro all'interno per capirci non si dovrebbe vedere ma essendo arancione fosforescente invece che grigia come viene fatta di solito mi hanno detto si vede e come e l'effetto è vomitevole immagina un lavandino beige con l'interno arancio! E poi io l'avevo ordinato giallo-verde non beige, mi sono perfino portata il campione a casa per provare a vedere come stava con le piastrelle!Ho paura che me la meni che sono differenze di tono del legno (ma ti assicuro che sembra più manchi la vernice che impermeabilizza e lucida), che il colore del campione può essere leggermente diverso (e ovviamente il leggermente è soggettivo), che il fatto che il lavandino sia arancione e lo vedano tutti compresa la commessa del negozio dipenda dalla luce ...insomma tutte quelle cose che si dicono pur di non riprendersi la schifezza che tanto hai già pagato! Se dovesse essere chiamerò una associazione ma spero di non dover arrivare a tanto vorrei sapere solo se i problemi che ha sto mobile mi danno diritto alla sostituzione e fidatevi che se fosse per un segnetto me lo terrei volentieri nonostante il prezzo visto i tempi di attesa! Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando!

#5
C'è un certificato di garanzia ma indica solo il modello del mobile non il colore del lavandino che è Giallo Tocai come indicato sull'imballo (nel campione era un verdino chiaro come il vino tocai che tende al verde ma in realtà questo diventa apparentemente verde solo quando è illuminato dal sole per il resto è sempre beige con il dentro arancio). La ditta ha detto che l'azienda a cui si rivolge per i lavandini integrati è diversa da quella che gli fa i piani forse per questo i colori sono diversi e i trattamenti diversi?

#6
per 2500 euro quel mobile deve avere tutto perfetto, pure l'eventuale polvere che ci si appoggia sopra la pretenderei d.o.c.
contatta il venditore, fallo subito e, gentilmente ma con grande fermezza, esponi i tuoi problemi.
per il colore del vetro la vedo male...se l'hai visto su catalogo potrebbero sempre dirti che tu avevi immaginato altro...
ma i segno e il fianco diverso...quelli non son giustificabili in nessun modo.
8)

#7
selly79 ha scritto:dunque è impiallicciato solo che il fiancone è come sbiadito,
ok, probabilmente ha ricevuto un trattamento diverso.
Se non te lo sostituiscono/riparano puoi sempre prendere un flacone di olio per teak e passarlo con quello (come del resto dovresti fare ogni tanto, per pulire ed impermeabilizzare un mobile in bagno) spesa: 4,5 eur ;)
selly79 ha scritto:so che la sabbiatura sotto il vetro all'interno per capirci non si dovrebbe vedere ma essendo arancione fosforescente[...]
allora non ho capito cos'è la sabbiatura...
ma tu avevi visto il lavello in esposizione o solo il top?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Si ma non del colore giallo tocai purtroppo, che ho scelto valutando un quadrato di cristallo 5cm X 5. Ovviamente tutti gli altri lavandini che ho visto avevano un colore uniforme. La sabbiatura come la chiamano loro è una specie di resina plasticosa che viene spalmata sotto il landino (dalla parte che non si vede x capirsi non so dirti a cosa serve so solo che arancione non la mette nessuno di solito è grigetta anche quella che normalmente mette l'ideagroup, per capirsi questo colore si vede chiaramente anche dai fori per la piletta e il rubinetto. La garanzia predica 30 mesi su errori di fabbricazione ecc. ma ...anche qui è tutto opinabile! Prendo subito il prodotto per il teak ottima alternativa se dici che diventa più rossiccio come il resto delle ante! Ovviamente se me lo cambiasse mai più giallo tocai!

#9
Dio mio rananera il top-lavandino è la cosa più brutta del mobile salta subito all'occhio almeno le altre cose si vedono poco. Ma è assurdo il cristallo non lo possono rifondere? La ragazza del negozio mi ha lasciato il campione per farlo vedere al rappresentante! Io confido nel buon senso ma il diritto di recesso non posso esercitarlo?

#10
selly79 ha scritto:Prendo subito il prodotto per il teak ottima alternativa se dici che diventa più rossiccio come il resto delle ante! Ovviamente se me lo cambiasse mai più giallo tocai!
l'effetto è questo: http://www.maxt.it/Manutenzione/Manuten ... oTeak2.jpg il colore viene ravvivato ma solo se è legno vero: fatti dire se è veramente impiallacciato e non laminato, altrimenti non serve a niente.

Fai un tentativo per il lavello, che male non fa... digli apertamente che ti fa schifo :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
effettivamente c'è sempre questa famigerata legge del diritto di recesso...
l'ho usata un paio di volte per riportare in negozio oggetti con misure effettive diverse da quanto riportato in confezione, difettosi e, in un caso, un doppio regalo...
ma si trattava di cose piccole...non so mica se questa scappatoia copre qualsiasi cosa senza limite... :?

#12
rananera ha scritto:effettivamente c'è sempre questa famigerata legge del diritto di recesso...
l'ho usata un paio di volte per riportare in negozio oggetti con misure effettive diverse da quanto riportato in confezione, difettosi e, in un caso, un doppio regalo...
ma si trattava di cose piccole...non so mica se questa scappatoia copre qualsiasi cosa senza limite... :?
si ci mancherebbe...qualsiasi cosa

Ciao. Ale

P.S: se nn te lo cambiano digli che ti rivolgerai ad un associazione di consumatori...vedranno i sorci verdi...Ciao. Ale
AlexB

#13
selly79 ha scritto:... colore giallo tocai ... giallo tocai! ...
vedo che già ci diamo al bere per non disperare :lol: :lol: :lol:

#14
Grazie per il sostegno domani vi dico cosa mi ha detto il rappresentante e se la ditta si dimostra all'altezza di come si professa, intanto ovviamente sconsiglio a tutti quelli che prenderanno sti mobili di scegliere il giallo tocai :shock:

#15
shock!!!! Se ne è appena andato il rappresentante che ha provato a dirmi che quel "cesso" di lavandino tutto sommato non ci sta male nel mio bagno anche se non è il colore che ho ordinato e che quell'arancione orrendo si si vede che qualcosa è andato storto ma... conclusione me lo cambia perchè tanto si rifaranno su chi glieli fa ma scoperta atroce: il fianco di colore diverso per lui va bene così perchè è in MELAMINICO quindi è logico che non sia uguale alle ante che sono impiallicciate! Non vi dico il mio stupore un mobile che costa più di 3000 euro di listino che è tutto impiallicciato teak ha un fianco in "plastica"? Gli ho chiesto se stava scherzando, se si poteva impiallicciare anche il fiancone visto che il mio è a vista e mi ha ovviamente risposto : NO! La ragazza del negozio vuole ucciderlo perchè nelle specifiche si parla di teak opaco non di melaminico per il fiancone e si vergogna come una ladra. Aiutatemi voi adesso che faccio? Per il segno nella porta mi ha detto di tenermelo per non rischiare un anta di colore diverso e visto che è per dentro credo farò così ma a sto punto mi viene il dubbio mi conviene tenermi sto mobile?