La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Su una cosa sono d'accordo, per quanto possibile, la casa sarebbe bello arredarla un po' per volta, vivendola.
Personalmente, amo l'abbinamento di arredi semplici, quasi minimalisti, abbinati a pezzi di antiquariato o vecchie madie.
Non tutte le case si prestano ad un tipo particolare di arredamento, molto dipende dalla funzionalità e dal contesto. Chi ha una casa grande può permettersi un mobile minimalista e magari solo la tv appensa + 1 mensola. Chi vive in un appartamento necessita di recuperare tanto spazio e quindi ok per la parete attrezzata in salotto dove metterci di tutto! :D

Re: non me ne piace una....:(

#47
lavispachiara ha scritto:
bertok ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ti renderai conto che alle lunghe ogni casa (soprattutto la propria) potrà apparire scontata, non particolare.
Va da sè che una casa possa, all'impatto, piacere o meno ...
.......ma dal vivo è completamente diverso.
Dipende dall'empatia che hai con chi la abita, dalla sua capacità di accoglierti: così, ecco che anche la casa più brutta, può diventare una reggia.
Il mio punto di vista è questo: una casa la fa' il padrone, non la mobilia!
si insomma....sarei una lumaca! :lol:
Dici che sarei lenta a dare un giudizio?
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS! :lol:
no dico solo che in quanto padrone se dovessi fare ciò che mi sento vivrei in un camper; ma avendo famiglia.............
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: non me ne piace una....:(

#48
bertok ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
bertok ha scritto: si insomma....sarei una lumaca! :lol:
Dici che sarei lenta a dare un giudizio?
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS! :lol:
no dico solo che in quanto padrone se dovessi fare ciò che mi sento vivrei in un camper; ma avendo famiglia.............
Hai mai visto la roulotte della Moira Orfei? C'è posto anche xi nipoti!
:lol:

Re: non me ne piace una....:(

#49
lavispachiara ha scritto:
bertok ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Dici che sarei lenta a dare un giudizio?
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS! :lol:
no dico solo che in quanto padrone se dovessi fare ciò che mi sento vivrei in un camper; ma avendo famiglia.............
Hai mai visto la roulotte della Moira Orfei? C'è posto anche xi nipoti!
:lol:
ecco appunto, ma va a dirlo alla moglie! 8) :wink: :evil:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: non me ne piace una....:(

#51
fedelyon ha scritto:
bertok ha scritto: ecco appunto, ma va a dirlo alla moglie! 8) :wink: :evil:
E' sempre colpa della moglie, ma poi chi è che bazzica tutto il giorno sul sito dell'arredamento? 8) :twisted: :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock:
Ma per fortuna che lavoro e mi rilasso.....si insomma :wink:
Mi hanno telefonato ora che arriva giovedi il letto del ragazzo, indovina un pò chi ci deve essere a casa?? :evil: :evil: non hanno il coraggio di dire ai montatori di mettersi le pantofole per salire le scale in vetro; mannaggia a me e a quando ho avuto quell'idea! :twisted: :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#54
Credo che le tendenze del momento contribuiscano molto a creare un effetto come dire "già visto"....

E' così ora, lo è stato in passato... e lo sarà sempre!!
Quando si guarda una casa arredata negli anni 70 oppure 80 si capisce al volo il periodo dallo stile della casa...
Anche quando cammini per strada lo puoi notare.... dall'abbigliamento, al trucco, alle pettinature... quando una cosa fa tendenza la vedi ovunque.

Purtroppo non è facile fare una casa UNICA nel suo genere... i mobilifici stessi sembrano tutti uguali (intendo come linee estetiche generali... qualità a parte)... poi sta ad ognuno di noi cercare di personalizzare l'ambiente con il proprio stile e il proprio gusto.
Quoto anche quello che ha detto ING.... dipende molto anche dallo spazio, dalla locazione e dalla tipologia di casa... ma soprattutto trovo sia importante arredare con calma cercando i pezzi giusti.

Io vorrei riuscire a trovare un giusto compromesso tra lo stile moderno ed essenziale con quello vecchio dal sapore antico... anche se non so se alla fine ci riuscirò :roll: :?
Boh!!!

Per ora ho acquistato alcune cose nei mercatini di antiquariato e ho recuperato alcuni vecchi mobili dei nonni.... effettivamente quando li guardo ho come la sensazione che abbiano qualcosa da raccontarmi... che siano speciali :D

Re: non me ne piace una....:(

#55
berghy ha scritto:
bertok ha scritto: (...) mettersi le pantofole per salire le scale in vetro (...)
ma è così delicata? :shock:
No assolutamente! non è delicata, ma se hanno sassi sotto le scarpe rischia di graffiarsi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#56
Credo che le tendenze del momento contribuiscano molto a creare un effetto come dire "già visto"....

E' così ora, lo è stato in passato... e lo sarà sempre!!
Quando si guarda una casa arredata negli anni 70 oppure 80 si capisce al volo il periodo dallo stile della casa...
Anche quando cammini per strada lo puoi notare.... dall'abbigliamento, al trucco, alle pettinature... quando una cosa fa tendenza la vedi ovunque.

Purtroppo non è facile fare una casa UNICA nel suo genere... i mobilifici stessi sembrano tutti uguali (intendo come linee estetiche generali... qualità a parte)... poi sta ad ognuno di noi cercare di personalizzare l'ambiente con il proprio stile e il proprio gusto.
Quoto anche quello che ha detto ING.... dipende molto anche dallo spazio, dalla locazione e dalla tipologia di casa... ma soprattutto trovo sia importante arredare con calma cercando i pezzi giusti.

Io vorrei riuscire a trovare un giusto compromesso tra lo stile moderno ed essenziale con quello vecchio dal sapore antico... anche se non so se alla fine ci riuscirò :roll: :?
Boh!!!

Per ora ho acquistato alcune cose nei mercatini di antiquariato e ho recuperato alcuni vecchi mobili dei nonni.... effettivamente quando li guardo ho come la sensazione che abbiano qualcosa da raccontarmi... che siano speciali :D

Re: non me ne piace una....:(

#57
bertok ha scritto:
berghy ha scritto:
bertok ha scritto: (...) mettersi le pantofole per salire le scale in vetro (...)
ma è così delicata? :shock:
No assolutamente! non è delicata, ma se hanno sassi sotto le scarpe rischia di graffiarsi!
aaaaaahhhhhh ecco!! :D

..mi cadeva un mito :wink: (la scala)
berghy

#58
fede.2 ha scritto:Credo che le tendenze del momento contribuiscano molto a creare un effetto come dire "già visto"....

E' così ora, lo è stato in passato... e lo sarà sempre!!
Quando si guarda una casa arredata negli anni 70 oppure 80 si capisce al volo il periodo dallo stile della casa...
Anche quando cammini per strada lo puoi notare.... dall'abbigliamento, al trucco, alle pettinature... quando una cosa fa tendenza la vedi ovunque.

Purtroppo non è facile fare una casa UNICA nel suo genere... i mobilifici stessi sembrano tutti uguali (intendo come linee estetiche generali... qualità a parte)... poi sta ad ognuno di noi cercare di personalizzare l'ambiente con il proprio stile e il proprio gusto.
Quoto anche quello che ha detto ING.... dipende molto anche dallo spazio, dalla locazione e dalla tipologia di casa... ma soprattutto trovo sia importante arredare con calma cercando i pezzi giusti.

Io vorrei riuscire a trovare un giusto compromesso tra lo stile moderno ed essenziale con quello vecchio dal sapore antico... anche se non so se alla fine ci riuscirò :roll: :?
Boh!!!

Per ora ho acquistato alcune cose nei mercatini di antiquariato e ho recuperato alcuni vecchi mobili dei nonni.... effettivamente quando li guardo ho come la sensazione che abbiano qualcosa da raccontarmi... che siano speciali :D
se appoggi le orecchie al mobile sentirai del rumore..ma non è che cerca di racconrtarti....sono i tarli! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#59
bertok ha scritto:
fede.2 ha scritto:Credo che le tendenze del momento contribuiscano molto a creare un effetto come dire "già visto"....

E' così ora, lo è stato in passato... e lo sarà sempre!!
Quando si guarda una casa arredata negli anni 70 oppure 80 si capisce al volo il periodo dallo stile della casa...
Anche quando cammini per strada lo puoi notare.... dall'abbigliamento, al trucco, alle pettinature... quando una cosa fa tendenza la vedi ovunque.

Purtroppo non è facile fare una casa UNICA nel suo genere... i mobilifici stessi sembrano tutti uguali (intendo come linee estetiche generali... qualità a parte)... poi sta ad ognuno di noi cercare di personalizzare l'ambiente con il proprio stile e il proprio gusto.
Quoto anche quello che ha detto ING.... dipende molto anche dallo spazio, dalla locazione e dalla tipologia di casa... ma soprattutto trovo sia importante arredare con calma cercando i pezzi giusti.

Io vorrei riuscire a trovare un giusto compromesso tra lo stile moderno ed essenziale con quello vecchio dal sapore antico... anche se non so se alla fine ci riuscirò :roll: :?
Boh!!!

Per ora ho acquistato alcune cose nei mercatini di antiquariato e ho recuperato alcuni vecchi mobili dei nonni.... effettivamente quando li guardo ho come la sensazione che abbiano qualcosa da raccontarmi... che siano speciali :D
se appoggi le orecchie al mobile sentirai del rumore..ma non è che cerca di racconrtarti....sono i tarli! :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

#60
[quote="Anna73"][quote="mamam23"]
scusate il mio sfogo, spero nessuno sia rimasto male... :roll:
[b]in realta' c'e' stata qualche casa che mi e' piaciuta, una anche molto...[/b][/quote]

Eh eh eh.... ora devi dirci quale :wink: :lol:

Personalmente, di tutte le case che ho visto sul forum, praticamente nessuna mi ha fatto pensare "oddio che schifo", anche se arredata in modo completamente diverso rispetto a quelli che sono i miei gusti :wink: perchè quando guardo un album mi interessa soprattutto vedere come è stato studiato l'arredamento, la disposizione degli ambienti, e che l'arredamento segua un "filo conduttore".
Appena iscritta guardavo gli album cercando spunti per arredare casa nostra (e ne ho avuti parecchi: guardando casa di Lorena mi sono innamorata della parete porta TV, tanto che l'ho praticamente copiata :wink: della casa di Rox , Ing o Bertok avrei copiato praticamente tutto 8) ma sarei andata decisamente fuori dal nostro budget :cry: ).
Frequentando il forum e guardando le case altrui poi ho completamente cambiato gusti :shock: pensa che la casa di prima era molto + classica, arte povera compresa :shock: :lol: e delle case arredate in modo moderno mi è piaciuto proprio lo stile minimalista (con un bambino di 5 anni e una casa piccola me lo potevo scordare nella casa vecchia :wink: )[/quote]



:D mi e' piaciuta molto una casa, non ricordo di chi sia, che si trova in sicilia, e' l'unica cosa che ricordo, purtroppo. da quel che ricordo e' una casa antica con un arredamento piuttosto moderno, anche li' c'era qualcosa che non mi piaceva, ma nell'insieme era stupenda! ricordo dei divani rossi.... :?: :?: :?:

delle altre case non ho mai pensato "oddio che schifo", perche' in effetti ce ne sono di stupende, seppur troppo moderne per i miei gusti, ma non me ne piaceva una lo stesso! :roll: