La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie

#1
a voi come escono i bicchieri dopo il lavaggio? a me da un po' di tempo escono con aloni (che ora non vanno più via). uso le pastiglie 5 in 1 e non aggiungo altro sale e brillantante? ho una rex da un anno.
Cosa sbaglio?

#2
Anche io ho una rex, lavo gli stessi bicchieri da un anno con pasticche 3 in 1 o 4 in uno e basta. mai un alone.
Una volta fatti, non credo riuscirai a toglierli.
Immagine
Immagine

#3
Se l'acqua è molto calcarea le pastiglie Xin1 non sono sufficienti a decalcificarla, perchè sono tarate per acque standard.
Gli aloni non andranno più via.

Quando comprerai i bicchieri nuovi, prova ad usare un detersivo classico + sale + brillantante.

Penny

#5
fiore397 ha scritto:infatti non si tolgono piu'. ma tu usi anche il sale e il brillantante o solo pastiglie?
Io solo pastiglie. Un periodo ho usato il detersivo in polvere e ho messo anche sale e brillantante.
Immagine
Immagine

#6
Per capire se è solo calcare, metti i bicchieri a bagno nell'aceto, glieli lasci per un'oretta.
Alla fine li lavi a mano e controlli se sono spariti gli aloni.
Se sono andati via, Ti consiglio di aumentare la dosatura del sale nella lavastoviglie, e magari controlla anche la dose di brillantante, prova con detersivo normale e non con le pastiglie.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#7
posso introdurmi con una domanda da "ignorante in materia?"
ma nella lavastoviglie si può usare normale dettersivo per i piatti :roll: ?
ho detto una cavolata mi sà :lol: !!

Re: lavastoviglie

#9
fiore397 ha scritto:a voi come escono i bicchieri dopo il lavaggio? a me da un po' di tempo escono con aloni (che ora non vanno più via). uso le pastiglie 5 in 1 e non aggiungo altro sale e brillantante? ho una rex da un anno.
Cosa sbaglio?
Anche a me succedeva, ed ho una rex la tte 09 per la precisione. Ho aggiunto il sale e la qualità del lavaggio è migliorata dal giorno alla notte.
E' senz'altro questione di calcare. Il brillantante ancora non l'ho mai messo, uso le pastiglie finish power ball 3 in 1 e faccio il lavaggio "eco" lungo (circa 2 ore 1/2). Le pastiglie 3 in 1 e 5 in 1 non vanno benissimo con i programmi corti. Questo quanto ho potuto capire in 3 mesi di lavaggi!!! :wink:

Re: lavastoviglie

#10
ma il programma ECO non è corto anzi è più lungo (circa un ora in piu' del normale a 65°).
Anche io faccio il progranma ECO 50° e dura circa 3 ore.
ora ho aggiunto sale e aceto nella vaschetta del brillantante vediamo se va meglio.

#11
lupetto65 ha scritto:
savi77 ha scritto:posso introdurmi con una domanda da "ignorante in materia?"
ma nella lavastoviglie si può usare normale dettersivo per i piatti :roll: ?
ho detto una cavolata mi sà :lol: !!
No assolutamente :shock:
Ci vuole detersivo, anche liquido, ma specifico x lavastoviglie.
non ci crederai ma c'è anche scritto sulle istruzioni della lavastoviglie :D :D 8) :D :D
si ma infatti non l'ho mai usato..ho provato la lavastoviglie di casa solo una volta ed era il lavaggio di rodaggio senza dettersivo e poi basta per ora :wink: .
mi sorprendeva sentire "dettersivo normale"e mi ha incuriosito :D

#12
Se la lvs ha la funzione 3in1, per usare il sale bisogna disinserirla, altrimenti il sale non lo prende.

Penny

Re: lavastoviglie

#13
fiore397 ha scritto:ma il programma ECO non è corto anzi è più lungo (circa un ora in piu' del normale a 65°).
Anche io faccio il progranma ECO 50° e dura circa 3 ore.
ora ho aggiunto sale e aceto nella vaschetta del brillantante vediamo se va meglio.

Scusa fiore ma il sale non lo metti nel serbatoio sulla base della lvs. Perchè metti il sale nella vaschetta del brillantante ? :shock:
E poi l'aceto non va bene farlo circolare in un impianto, avevo provato
una volta nella macchina del caffè per togliere il calcare ma il risultato non è stato granchè e anzi la macchina dopo funzionava peggio....

Re: lavastoviglie

#15
fiore397 ha scritto:forse ho scritto male il sale lo metto nella vaschetta del sale e l'aceto nella vaschetta del brillantante. mi hanno detto che lo usano e si trovano bene. proviamo....
ah, ok, così andiamo meglio !!! :lol: ma non capisco ancora, il brillantante dovrebbe agevolarti l'asciugatura ma mi sembra che il tuo problema sia solo di durezza.....e poi perchè non ti fanno mettere il brillantante. Secondo me ogni apparecchiatura deve funzionare con i suoi prodotti...occhio.... :?