La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
HO LETTO CHE LA PIZZA LA CUOCETE IN FORNO STATICO, io uso il ventilato perche' visto che ne cuocio 4 teglie alla volta riempendo ogni piano del forno temo che inserenso la funzione statica si brucerebbero le due teglie sotto e sopra e quelle centrali sarebbero crude. Che ne dite?

#48
ORNY ha scritto:HO LETTO CHE LA PIZZA LA CUOCETE IN FORNO STATICO, io uso il ventilato perche' visto che ne cuocio 4 teglie alla volta riempendo ogni piano del forno temo che inserenso la funzione statica si brucerebbero le due teglie sotto e sopra e quelle centrali sarebbero crude. Che ne dite?
no, quando ho avuto necessità di fare due teglie ho messo una alla volta,tanto con il forno a temperatura si fa in attimo impiego 10-12 minuti dipende dall'altezza della pizza,sforno la prima poi aspetto qualche minuto per far alzare di nuovo la temperatura (aprendo lo sportello si disperde del calore)e vado con la seconda infornata e così via :D

#49
anna964 ha scritto:
ORNY ha scritto:HO LETTO CHE LA PIZZA LA CUOCETE IN FORNO STATICO, io uso il ventilato perche' visto che ne cuocio 4 teglie alla volta riempendo ogni piano del forno temo che inserenso la funzione statica si brucerebbero le due teglie sotto e sopra e quelle centrali sarebbero crude. Che ne dite?
no, quando ho avuto necessità di fare due teglie ho messo una alla volta,tanto con il forno a temperatura si fa in attimo impiego 10-12 minuti dipende dall'altezza della pizza,sforno la prima poi aspetto qualche minuto per far alzare di nuovo la temperatura (aprendo lo sportello si disperde del calore)e vado con la seconda infornata e così via :D
anch'io faccio come anna, ho provato con il ventilato a cuocerne due mail risultato non l'ho trovato soddisfacente.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#50
Io faccio cosi

Impasto nel mixer circa 500 gr farina 1 cubetto di lievito di birra (quello fresco) 1 cucchiaio di olio e un pizzico di sale acqua circa un bicchiere ( ma vado ad occhio

faccio lavorare bene la pasta al mixer
La metto in un contenitore di vetro coperta da un canovaccio bagnato
Faccio lievitare nel microonde per 6 minuti al minimo e poi aspetto altri 10 minuti prima di levarla dal micro.

stendo la pasta la guarnisco con pomdoro e mozzarella (io uso quella fresca e la sminuzzo con il mixer)

La cottura la faccio con il mitico fornetto pizza napoli della ferrari


SLURP

è buonissima e anche mia suocera che fa l'insegnante a corsi di cucina dice che è davvero fenomenale
Provate!
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#51
ORNY ha scritto:HO LETTO CHE LA PIZZA LA CUOCETE IN FORNO STATICO, io uso il ventilato perche' visto che ne cuocio 4 teglie alla volta riempendo ogni piano del forno temo che inserenso la funzione statica si brucerebbero le due teglie sotto e sopra e quelle centrali sarebbero crude. Che ne dite?
Faccio così anch'io...
sopra e sotto le teglie grandi del forno (leccarde?), in mezzo una teglia rotonda appoggiata sulla griglia. Dopo i primi 15 minuti di cottura solo con il pomodoro, approfitto del fatto che le tolgo per metterci la mozzarella e le rimetto in forno scambiandole: quella sopra va sotto e viceversa, per altri 15 minuti.
Quella centrale se ne sta sempre lì ma cuoce ugualmente (anche perché è l'ultima ad essere mangiata quindi se ne sta un po' da sola in forno spento)
- Aspettando Godot -

#52
ragazze nn capsico il perchè la mozzarella la mettete dopo?
io la metto insieme, anche in pizzeria fanno così :wink:
Immagine

#53
raffa79 ha scritto:ragazze nn capsico il perchè la mozzarella la mettete dopo?
io la metto insieme, anche in pizzeria fanno così :wink:
Non so esattamente... mettendola subito c'era sempre qualche problema: o la pizza mi veniva molliccia oppure nella teglia più in alto la mozzzarella bruciacchiava. Diciamo che ho provato così e vedo che viene bene, non ci sono altri motivi particolari
- Aspettando Godot -

#54
io vedo che quando faccio la pizza se metto subito la mozzarella fa un sacco di acqua e a volte si bruciacchia, mentre metterela quando la pasta ha già preso colore la fa quocere al punto giusto...in pizzeria penso che essendo maggiore la temperatura la pizza cuoce prima e non da modo alla mozzarella di annacquare (ma si scrive cosi?!?) tutto quello che c'è sotto :D
...prrt.....prrr...prrr.....

#55
CHIARINA ha scritto:io vedo che quando faccio la pizza se metto subito la mozzarella fa un sacco di acqua e a volte si bruciacchia, mentre metterela quando la pasta ha già preso colore la fa quocere al punto giusto...in pizzeria penso che essendo maggiore la temperatura la pizza cuoce prima e non da modo alla mozzarella di annacquare (ma si scrive cosi?!?) tutto quello che c'è sotto :D

per non allagare :lol: :lol: :lol: basta qualche ora prima tagliare la mozzarella (meglio se ha un paio di giorni) metterla in un colapasta,così perde l'acqua
io la metto dall'inizio ma come ho detto tolgo l'acqua ed ho una cottura più breve,per cotture più lunghe per forza di cose si mette a metà,altrimenti si ottiene la mozzarella bella secca ed abbrustolità!!!!
:shock: :D :D