La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
Io, per noi due, di tortellini freschi ne metto una confezione da 250 gr. Non viene un piatto pienissimo, ma in genere poi mangiamo o una frittata, o un po' di affettato, con un contorno, e mi pare vada bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#242
stellina ha scritto:Noi in due se faccio ad esempio i tortellini, butto la confezione da mezzo chilo!! Sicuramente sono tanti e ne basterebbero un po' meno, ma parlo di 4 etti e non di 120 in due.....son strana io??????
no no anche noi faccciamo così. e stessa cosa x gli gnocchi.
Poi dopo solo frutta o al max una fetta di prosciutto giusto x "gradire" :wink:

#243
lo sapevo che si dovevano postare i menu :lol:

allora la dose sono esattamente 8 tortellini, da fare in brodo. non sono io che lo affamo, è lui che non mangia :twisted: quando gliene facevo la dose normale li lasciava lì :twisted:
(comunque la cena consiste nei tortellini e in una fetta di carne o spada e un pezzo di formaggio, a volte gelato)

mio marito è alto 1.78 e pesa 65 kg. quando l'ho conosciuto pesava 57... :roll:

ci ho messo anni a fargli prendere un pò di peso. non gli piace mangiare, salta più che volentieri.
io invece devo contenermi e nonostante non mangio continuo a ingrassare (devo andare dal dottore presto)

ieri sera ero sola e da sola non riesco a mangiare, mi si chiude lo stomaco... ho mangiato un cucchiaio di simil-jocca :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#244
io mangio poco e per me 80 grammi andrebbero pure bene.. ma printino mangia per due!!!
dico davvero.. quando gli faccio da mangiare io (con le mie dosi).. si sporca al massimo un dente.. e dopo si tuffa in frigo a cercare altro.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#245
casimira ha scritto:ci ho messo anni a fargli prendere un pò di peso. non gli piace mangiare, salta più che volentieri.
Io invece ho il problema opposto. Il mio lui mangia tanto e il problema è che mangia pochi tipi di cibo. Ad esempio niente verdura, solo cotto, niente formaggi. X fortna su carne e pesce nn fa storie,

#246
ah... volevo specificare che sono una discreta cuoca e che prima del matrimonio mangiavo di più...

poi stare con lui che non mangia niente... e io che continuo a ingrassare...

sto anche perdendo il gusto di cucinare :?

solo quando invitiamo qualcuno sfodero ancora le mie capacità...
perchè lui non mangia volentieri e quel che mangia lo vuole sempre allo stesso modo, se poi consideriamo le restrizioni che ha per via delle intolleranze :? sto cambiando le sue abitudini ma ci metto mesi a fargli accettare (sia psicologicamente che fisicamente) un nuovo alimento... :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#247
Io intendevo tortellini asciutti, in brodo non li faccio mai perché a mio marito non piace (a me tanto, soprattutto in inverno, però mi piace avere il piatto pieno di tortelli lostesso :lol: )....e comunque, ripeto, noi facciamo solo una pietanza, o primo, o secondo, o una torta salata, robe così, è ovvio che le porzioni debbano essere congrue!

#248
casimira ha scritto:ieri sera ero sola e da sola non riesco a mangiare, mi si chiude lo stomaco... ho mangiato un cucchiaio di simil-jocca :roll:
idem...
non so mai cosa cucinarmi...
non mi va proprio...
quando poi però ho fame, e non c'è niente pronto, e non ho voglia di fare...
finisco per aprirmi una scatoletta di simmenthal...

#249
ho capito che ora pensate che ho "barato" perchè mangia poco :lol: però vi chiedo di essere solidali con me... stare con uno che non mangia è un incubo...

per dire... si passeggia vedi una gelateria... "prendiamo un gelato?" "Non ho FAME, se vuoi prendilo tu"... :shock: il gelato non si prende mica per fame :shock:

...e comunque è un dialogo raro da quando abbiamo scoperto che è intollerante a latte/uova/zucchero...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#250
casimira ha scritto:ah... i tortellini... io compro quelli dell'esselunga, che sono buonissimi, il pacco da 1/2 kg poi lo divido in 8 porzioni monodose e li congelo per mio marito
:lol: :lol: :lol:
Casimira ti mando mio marito, se gli presento una porzione e gli dico dove ho messo le altre del 1/2Kg di tortellini mio marito si mangia pure il congelatore...

#251
casimira ha scritto:lo sapevo che si dovevano postare i menu :lol:

allora la dose sono esattamente 8 tortellini, da fare in brodo. non sono io che lo affamo, è lui che non mangia :twisted: quando gliene facevo la dose normale li lasciava lì :twisted:
(comunque la cena consiste nei tortellini e in una fetta di carne o spada e un pezzo di formaggio, a volte gelato)

mio marito è alto 1.78 e pesa 65 kg. quando l'ho conosciuto pesava 57... :roll:

ci ho messo anni a fargli prendere un pò di peso. non gli piace mangiare, salta più che volentieri.
io invece devo contenermi e nonostante non mangio continuo a ingrassare (devo andare dal dottore presto)

ieri sera ero sola e da sola non riesco a mangiare, mi si chiude lo stomaco... ho mangiato un cucchiaio di simil-jocca :roll:
casimira immagino che sia tuo maritoche mangi così, era solo una considerazione, siccome vivo circondata di uomini più che voraci, direi tritarifiuti :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#252
8 tortellini...piuttosto sto senza e faccio prima... :?

casi...ma lo sfinisci tu quel pover'uomo? 8) guarda che dopo deve rifocillarsi... 8) :wink:

#253
guarda lil... le ho provate tutte... non mangia :x

e ci metto un mese a fargli prendere un chiletto... poi va in fiera... non mangia 2 pasti... e ne perde un chilo e mezzo :twisted:

anche io vengo da una famiglia normale... all'inizio facevo le mie dosi e avanzavamo tantissimo...
sua mamma affama i commensali per davvero... un mestolo di minestrone (allungato, mica il mio, lei fa 48 porzioni da 1 kg :shock: :shock: :shock: ) e un fettino di fesa che sembra una fettina di roastbeff all'inglese... un cestino di fragole che io faccio per due lei lo fa per 5... mio cognato mangia e poi va da MacDonald... forse anni a mangiare così l'hanno "asciugato" :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#254
casimira ha scritto: però vi chiedo di essere solidali con me... stare con uno che non mangia è un incubo...
In un certo senso ti capisco. Il mio mangia tanto ma solo quello che dice lui e ti assicuro che a volte mi passa la voglia di cucinare.
Sai come mi piacerebbe fare un bel piatto di pasta al pesto o dei funghi trifolati??
ma poi penso: devo farli solo x me e mi passa la voglia.
Xò ora inizio a stufarmi e mi prendo le mono dosi x me. Tipo l'altro giorno mi sono presa un finocchio da mangiare crudo e i pomodorino da mangiare così!
mica posso andare avanti a pasta al pomodoro, pizza e piadine! :wink:

#255
ah... e se mai vi invitassi... dalla mia tavola non si è mai alzato nessuno con la fame... quando ho ospiti faccio le dosi normali :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...