La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bricy ha scritto:
grazie delle risposte,ma non mi avete detto COME si fa a cuocere!

Devo comprare per forza il Bimby o questo contenitore di vetro con i buchini?
E poi,se cuocio così,non cade niente nell'acqua che bolle sotto dove si sta cuocendo altro??
Io ho un cestello bucherellato che si apre e chiude...a corolla...non so come spiegare... in modo da adattarsi a qualunque pentola.
Ha dei piedini che impediscono alla verdura di entrare in contatto con l'acqua.

Per chi ha il microonde (io sì e mi trovo benissimo), esistono delle verdure surgelate che si infilano così come sono nel micro (busta inclusa!) e sono prontissime dopo una decina di minuti!!
La busta nel micro si gonfia e cuoce al vapore!!! Una bontà! :D :D
Non c'è neanche bisogno di condirle tanto sono buone!!!
"L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente." Anonimo

#18
Sì, il mio cestello è esattamente come quello di Ela78!
E' comodo perchè non ingombra e non serve acquistare una pentola apposta per il vapore!
"L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente." Anonimo

#20
Anche il mio è uguale e lo uso per cuocere le verdure in pentola a pressione. Rimangono belle saporite e non si impregnano d'acqua.

Per gli gnocchi anch'io metto patate già sbucciate (cuociono 12-15 minuti dal fischio a seconda della dimensione). Per 1 kg di patate peso 300 gr di farina, ma la aggiungo un po' alla volta; di solito ne vanno 250-270 gr.
Se non sono sicura provo un solo gnocco in acqua bollente per sentire se è giusto. Non metto mai uovo.

Penny

#21
ok,ragazze,è chiarissimo!
Grazie!
Io speravo in un metodo "casalingo" senza bisogno di acquistare altro,ma cmq a quanto pare questi oggetti non costano nemmeno tanto!

Vi farò sapere!
8)
comitato pro arancione :twisted:

#22
bricy ha scritto:ok,ragazze,è chiarissimo!
Grazie!
Io speravo in un metodo "casalingo" senza bisogno di acquistare altro,ma cmq a quanto pare questi oggetti non costano nemmeno tanto!

Vi farò sapere!
8)
non vorrei dirti una stupidata, ma l'ho pagato 4/5€......
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
ela78 ha scritto:
bricy ha scritto:ok,ragazze,è chiarissimo!
Grazie!
Io speravo in un metodo "casalingo" senza bisogno di acquistare altro,ma cmq a quanto pare questi oggetti non costano nemmeno tanto!

Vi farò sapere!
8)
non vorrei dirti una stupidata, ma l'ho pagato 4/5€......
Ottimo!Più o meno quanto tempo ci metti per cuocere le verdure?
comitato pro arancione :twisted:

#24
Costa pochissimo e lo trovi in tutti i supermercati.
Se lo usi nella pentola a pressione i tempi di cottura delle verdure sono + o meno gli stessi della cottura non a vapore.

Penny

#26
Cla' ha scritto: Io ho preso la pentola apposta... non ricordo esattamente ma non supera i 15/20 euro e ha il vantaggio che la pentola puoi usarla anche indipendentemente dalla cottura al vapore:
[img]http://www.barazzoni.it/_attach/A87\vapor_set_400.jpg[/img]

Nella pentola sotto metti un dito d'acqua e poi ci appoggi quella sopra (che ha il fondo bucherellato) e copri. Essendoci poca acqua questa arriva subito a ebollizione, quindi abbassi la fiamma e cuoci per il tempo necessario.
I buchini sono piccoli, non cade niente sotto! In ogni caso con questo tipo di pentola non puoi fare bollire niente nell'acqua perchè ne devi mettere poca (il cestello è profondo).
ma... questa pentola io ce l'ho!
io sapevo che ci si poteva cuocere la pasta e che così tiravi fuori il cestello per scolarla senza fare casini, ma non l'ho mai usata per questo scopo perchè la capacità del cestello bucherellato è troppo inferiore a quella dell pentola esterna...

allora ho una pentola per la cottura al vaporeeeeeeeeeeee
:lol:
Immagine

#27
bricy ha scritto:
ela78 ha scritto:
bricy ha scritto:ok,ragazze,è chiarissimo!
Grazie!
Io speravo in un metodo "casalingo" senza bisogno di acquistare altro,ma cmq a quanto pare questi oggetti non costano nemmeno tanto!

Vi farò sapere!
8)
non vorrei dirti una stupidata, ma l'ho pagato 4/5€......
Ottimo!Più o meno quanto tempo ci metti per cuocere le verdure?
normalmente intorno ai 20 min è pronta... se vuoi accorciare tagli a tocchetti....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#28
piccolissima ha scritto:
ma... questa pentola io ce l'ho!
io sapevo che ci si poteva cuocere la pasta e che così tiravi fuori il cestello per scolarla senza fare casini, ma non l'ho mai usata per questo scopo perchè la capacità del cestello bucherellato è troppo inferiore a quella dell pentola esterna...

allora ho una pentola per la cottura al vaporeeeeeeeeeeee
:lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
- Aspettando Godot -