La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
qualche indicazione sulle preferenze?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
eli81 ha scritto::P CHE NE DICI INVECE DELLA TORTINA UN BUON TIRAMISù..........
guarda io sono famosa tra i miei conoscenti il l'ottimo dolce mascarpone che faccio... ma mi sembra sia il mascarpone sia il tiramisù un po troppe pesante per la situazione.. lo mangi poi ti siedi 8 ore dietro un computer al caldo (in questo momento in ufficio ho 30.5 gradi.. e anocra sono pochi per le temperature che raggiungiamo di soito)... volevo qualcosa di leggero..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
e, ma ce l'hanno il frigorifero? perchè anche il salame di cioccolato è buono...

se no ti consiglio una normale torta a pasta lievitata, tipo torta paradiso... poi puoi farcirla, oppure mettere pezzettini di cioccolato nell'impasto...

anche le torte di mele sono molto buone e c'erano in giro alcune ricette interessanti qualche tempo fa, con buoni consigli :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
casimira ha scritto:e, ma ce l'hanno il frigorifero? perchè anche il salame di cioccolato è buono...

se no ti consiglio una normale torta a pasta lievitata, tipo torta paradiso... poi puoi farcirla, oppure mettere pezzettini di cioccolato nell'impasto...

anche le torte di mele sono molto buone e c'erano in giro alcune ricette interessanti qualche tempo fa, con buoni consigli :wink:
si il frigo c'e...
torta di mele... non so.. a me le torte da forno piacciono solo calde..

la paradiso invece come è?? come la kinder paradiso?? magari..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#8
Potresti fare una tortina soffice allo yogourt, quella i cui ingredienti si misurano a barattolini di yogourt.
Non mi ricordo le dosi, ma forse c'è la ricetta in giro sul forum.

Penny

#9
no, è la base di molte torte, è soffice. di per sè non dice molto e se ti piacciono le torte caldine non va bene... e se fai una crostata di frutta? visto che c'è il frigo...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: torta veloce e pratica..

#11
missbo83 ha scritto:domani devo fare per giovedi una tortina salata (e non cis ono problemi) e una tortina dolce da portare al alvoro per il compleanno del mio ragazzo..
che tortina posso fare veloce e pratica???
testata + volte...nata come torta alle mele, ma provata in tante varianti, e soprattutto leggerissima xchè a basso cintenuto di grassi:

3 uova
250 gr farina 00
200 gr zucchero (ma vanno bene anche 170-150 gr)
5-6 cucchiai di olio di semi
2 cucchiai di liquore (io di solito metto rum o marsala)
1 bustina lievito
3 mele (o 4 pere, o 4 pesche, o albicocche...insomma la frutta che vuoi) a pezzetti

In forno a 180°C per 40 minuti

Fidati è ottima e leggerrissima.... :wink:

#12
inizi con il fare la base, quindi o fai tu l'impasto della frolla o lo prendi già fatto. lo fai cuocere con dentro niente e per evitare che cresca ci metti sopra un foglio di acrta forno e un pacchetto di legumi secchi.

a parte fai la crema pasticcera (la vendono anche già fatta, ma secondo me non è altrettanto buona)

quando la frolla è fredda ci metti la crema, uno strato si almeno 1 cm e poi sopra delicatamente la frutta, tagliata in piccoli pezzi, in cerchi concentrici partendo dal bordo. poi o spruzzi gelatina (la vendono anche in bustine...) o spolverizzi con zucchero a velo.

se decidi per lo zucchero la frutta annerisce prima e non usare le banane
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#13
Penny01 ha scritto:Potresti fare una tortina soffice allo yogourt, quella i cui ingredienti si misurano a barattolini di yogourt.
Non mi ricordo le dosi, ma forse c'è la ricetta in giro sul forum.

Penny
Torta allo yogurt
1 vasetto di yogurt (meglio da 150 gr)
2 uova
1 vasetto di olio
2 vasetti farina
1 vasetto fecola
2 vasetti zucchero
1 bustina lievito

teglia da 22 cm, 35 minuti di forno a 200 gradi.
BUONISSIMA :D e soprattutto veloce e non troppo grassa

#15
missbo83 ha scritto:umh.. come si fa la crostata di frutta??

gurda.. ti sembrerò impedita.. ma in realtà so cucinare bene bene.. è che molte cose no le ho mai fatte.. mi spieghi come fare?'
la ricetta di casi è perfetta, ti posso solo consigliare di usare una pirofila o teglia rettangolare/squadrata così farai meno fatica a fare le fette, i quadrettoni vengono meglio e non si rompono!!!

la frolla in blocco dell'esselunga è fenomenale pe rqueste cose, quella delal buitoni sa un po' troppo di limone per me..

se la vuoi fare tu... guarda che è un po' lungo...

la crema pasticcera della paneangeli è limonosa, all'esselunga/unes ecc hanno un'altra marca, di cui ovviamnet enon mi ricordo il nome, buonissima che trovi sia in gusto classico (vaniglia) che in quello limone!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine