La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sharm el sheik

#1
Ciao a tutti :D
Se tutto va bene, la prima settimana di luglio andrò col moroso a Sharm per rosolarci un po' al sole e fare immersioni. Lui è già stato varie volte ma è una chiavica a ricordarsi i nomi dei resort.
Avete qualche villaggio/hotel da consigliarci?
L'importante è che sia sulla spiaggia (niente strade da attraversare), necessariamente con un buon diving all'interno, pulito e con cibo decente.
Non abbiamo problemi di budget e animazione è l'ultimo dei nostri interessi....
Grazie mille a chi potrà consigliarci!! :D

PS: al momento mi sembrano interessanti l'Hilton Sharks Bay ed il Tower One... esperienze dirette?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2
Hilton Shark bay carino ma senza spiaggia.
Io sono stata al Blu Club Conrad con la Blu Vacanze, vicino all'aeroporto ma un po' lontano da Naama Bay, quindi isolato dalla confusione :wink:
Molto bello, spiaggia fantastica per il mar rosso con accesso diretto per il puccino senza pinne :D . Reef molto bello (si fermano le escursioni dagli altri villaggi), accesso dal pontile per lo snorkeling e diving center appena fuori dal villaggio raggiungibile in 5 minuti.

Ci siamo trovati veramente bene, peccato che è un po' caruccio ma secondo me merita davvero.
Se vuoi altre info chiedi pure.
e buona vacanza :D

#3
Io sono stata al SeaClub Sharm di Francorosso.
Villaggio pulito, cibo sempre uguale ma non male, animazione non ti so dire perché la evitavo, posizione isolata.
Punto a favore: si trova a El Nabq e a detta loro la barriera corallina di fronte è la terza più bella di Sharm. In effetti quando sono andata al Ras Mohamed non è che ci fosse una gran differenza... anzi, di fronte all'hotel c'era una varietà maggiore di pesci, però considera che io ho fatto solo snorkelling e non immersioni!
Punto a sfavore: con Francorosso mi sono trovata malissimo. Però so che proprio di fianco c'era un altro villaggio venduto da un altro tour operator... ma non ricordo il nome :oops:
- Aspettando Godot -

#4
grazie a moni e cla per le dritte... ora vedo tra web e agenzie cosa riesco a combinare ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Al Tower One sono stata nel 2002, gestione Sprintours, ci siamo trovati benissimo, soprattutto perchè è fuori Sharm e quindi la barriera corallina è più integra. Questo chiaramente cinque anni fa...ora non so la situazione
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#8
Se non hai ancora deciso, nel frattempo, prendi in considerazione anche il Qeen Sharm della Veratour...

Io ci sono stata a febbraio e mi sono trovata benissimo...... villaggio ben curato, buona cucina, ottima animazione
( anche se hai detto che nn ti interessa, nn guasta sapere che se nn ti va di uscire ha una valida alternativa interna :) )
si affaccia su una delle baie più adatte allo snorkeling ....
ed è vicinissimo ad un piccolo centro commerciale senza dover arrivare x forza a Naama Bay x fare shopping o x una breve passeggiata serale.....
Te lo consiglio.....

Vedi anche il Golden Sharm di Settemari che è accanto al Queen.....c'è appena stato un collega e si è trovato benissimo.....

#10
Io mi sono fatta una bella lista, e ho incluso tutti i resort che mi avete indicato :wink: Mi fa piacere avere riscontri anche sul Domina ed il Queen Sharm... ho setacciato anche i vari TripAdvisor e Forum il Giramondo.
Adesso la lista con prezzi e operativo voli è in mano al moroso... se si degnasse di guardarla avremmo già prenotato :evil: speriamo di quagliare tra oggi e domani!!
L'idea è di partire il 6 o il 7 luglio... va bene il last minute, ma ci mancherebbe pure di vedersi sfumare una buona sistemazione per essere arrivati troppo "last" :shock: :? :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
Cla' ha scritto:Io sono stata al SeaClub Sharm di Francorosso.
Villaggio pulito, cibo sempre uguale ma non male, animazione non ti so dire perché la evitavo, posizione isolata.
Punto a favore: si trova a El Nabq e a detta loro la barriera corallina di fronte è la terza più bella di Sharm.
Paky ha scritto:quello affianco al Francorosso è il Sea Life, gestito da PhoneandGo (www.phoneandgo.it), che è quello che ho prenotato io per le mie vacanze!!
ne ho letto un gran bene
Il Sea Life si sta contendendo la pole positition....
Bel resort, bella zona fuori da Naama Bay e vicina al deserto... un solo dubbio: ho letto in alcune recensioni che per lo snorkeling di fronte al resort bisogna fare i conti con una corrente piuttosto forte. Premesso che a nuotare non sono una sirena :oops: Cla' confermi? in che periodo sei stata da quelle parti?
Grazie ancora :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
Coral Bay
i requisiti li ha
bello il mar rosso.....per le immersioni è una favola...e anche per le notturne....io sono andata in dicembre....ho fatto la notturna alle quattro di pomeriggio....uno spettacolo...
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#13
Mercury ha scritto: Il Sea Life si sta contendendo la pole positition....
Bel resort, bella zona fuori da Naama Bay e vicina al deserto... un solo dubbio: ho letto in alcune recensioni che per lo snorkeling di fronte al resort bisogna fare i conti con una corrente piuttosto forte. Premesso che a nuotare non sono una sirena :oops: Cla' confermi? in che periodo sei stata da quelle parti?
Grazie ancora :D
Io ci sono andata nel periodo 25 aprile/1 maggio.
Guarda questa cosa della corrente l'avevo letta anch'io sui vari forum. Avevo anche letto (da gente che era tornata una settimana prima della mia partenza) che serviva il mutino per lo snorkelling :shock:

Allora: io sono moooolto freddolosa e dire che so nuotare è un eufemismo, sto a galla e nuoto a cagnolino.
Beh, facevo il bagno in bikini e anche quando il mare era mosso non ho mai percepito correnti. Vai tranquilla.

Però ribadisco che se riesci a evitare Francorosso è meglio.
Noi eravamo via quando è scoppiata la bomba a Dahab (che era lontano da lì) e se avessimo organizzato il viaggio da soli sarebbe stata la stessa identica cosa :evil:
- Aspettando Godot -

Re: sharm el sheik

#14
Mercury ha scritto:Ciao a tutti :D
Se tutto va bene, la prima settimana di luglio andrò col moroso a Sharm per rosolarci un po' al sole e fare immersioni. Lui è già stato varie volte ma è una chiavica a ricordarsi i nomi dei resort.
Avete qualche villaggio/hotel da consigliarci?
L'importante è che sia sulla spiaggia (niente strade da attraversare), necessariamente con un buon diving all'interno, pulito e con cibo decente.
Non abbiamo problemi di budget e animazione è l'ultimo dei nostri interessi....
Grazie mille a chi potrà consigliarci!! :D

PS: al momento mi sembrano interessanti l'Hilton Sharks Bay ed il Tower One... esperienze dirette?
Laguna vista di swantour: meraviglioso
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
Alla fine ce l'abbiamo fatta :D
Abbiamo prenotato dal 7 al 15 luglio presso il Tropicana Grand Oasis
http://www.tropicanahotels.com/en/oasis/index.htm
non era esattamente la prima scelta a cui puntavo ma per varie ragioni è tutto sommato un bell'accontentarsi.....
Spero di potervi raccontare qualcosa di bello al mio ritorno 8)
Il diving interno sembra valido, fa parte di una catena tedesca che ha varie sedi anche alle Maldive e Bali.
http://www.wernerlau.com/

... intanto ho ancora una settimana per pensare alle valigie!!! :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.