La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il tubo della cappa

#1
Ma voi per quel maledetto tubo che va dalla cappa bella a vista al buco come avete fatto?

Io ho provato a farmi un disegno di sta muretta -vela o comesichiama in cartongesso ma mi strozza la stanza che di per se è piccola...
con i pensili alti 72 io proprio sta cosa non la vedo....

non mi dite che tutti avete proprio il muro esterno dietro alla cappa?

#2
io ho rinunciato.dopo che la ditta è andata via dal cantiere senza farmi il buco per la cappa......ho orinato il kit per utilizzare i filtri.fortuna che la cappa l'ho ordinata che aspira un volume 3 volte piu grande della mia stanza....senno ero cotta.ho anche una bella finestra a vasistas per i momenti piu critici.giovedi mi montano la cucina e non ho intenzione di bucare dopo.prima non ho trovato nessuno che me lo facesse e mi arrangio cosi :?

Re: Il tubo della cappa

#3
Winky ha scritto:Ma voi per quel maledetto tubo che va dalla cappa bella a vista al buco come avete fatto?

Io ho provato a farmi un disegno di sta muretta -vela o comesichiama in cartongesso ma mi strozza la stanza che di per se è piccola...
con i pensili alti 72 io proprio sta cosa non la vedo....

non mi dite che tutti avete proprio il muro esterno dietro alla cappa?
Ma quanto è grande la tua cucina, Winky? La mia è 3,50 x 2,80+penisola e la cappa ce l'ho al centro della parete da 3,50: il tubo devo farlo uscire a destra, accanto alla portafinestra e l'unica soluzione x coprirlo sulla parte che sporge tra i mobili e il soffitto è il cartongesso (i mobili della cucina arrivano a 2,19m). Non abbiamo ancora progettato il disegno ma pensavamo a questo punto di controsoffittare tutta la cucina anche x creare una differenziazione con il soggiorno.

#4
Mi dispiace Sara...
ma che storie...ma se ne sentono di tutti i colori....
(da me non si sa dove siano finiti i fili della cappa.....vamos!!!!)

Se ti trovi bene così, meglio per te!!!

#5
Esatto Luciola...
anche io sono silmile al tuo caso....
io sono 470 circa per 120 di penisola
la cappa anche da me è in centro quindi il tubo lo devo portare sulla porta finestra dove c'è il suo buchetto bello....

ma a ma sto controsofitto sulla paretona non mi convince
non in una stanza come la mia che è lunga e stretta....
mi da l'impressione che soffochi...

#6
spero di trovarmi bene..........perche se cosi non fosse tocca bucare con la cucina montata............... :shock: :shock: :shock:

#7
Winky, a me hanno spiegato che c'è un tubo piatto che si appoggia sui pensili in modo che da sotto non si vede. Si vedrebbe solo la parte che poi si alza verso il foro d'uscita... quindi solo un pezzetto.

#8
Lorena ha scritto:Winky, a me hanno spiegato che c'è un tubo piatto che si appoggia sui pensili in modo che da sotto non si vede. Si vedrebbe solo la parte che poi si alza verso il foro d'uscita... quindi solo un pezzetto.
A me hanno detto che il tubo piatto non ha la stessa potenza aspirante del tubo normale...

#9
luciola ha scritto:
Lorena ha scritto:Winky, a me hanno spiegato che c'è un tubo piatto che si appoggia sui pensili in modo che da sotto non si vede. Si vedrebbe solo la parte che poi si alza verso il foro d'uscita... quindi solo un pezzetto.
A me hanno detto che il tubo piatto non ha la stessa potenza aspirante del tubo normale...
Non lo so... ma non è la cappa che deve aspirare?

#10
Lorena ha scritto:[

A me hanno detto che il tubo piatto non ha la stessa potenza aspirante del tubo normale...
Non lo so... ma non è la cappa che deve aspirare?[/quote]

sì, però se il tubo collegato non è delle dimensioni appropriate, la potenza della cappa sarebbe inutile... Però questa informazione non l'ho potuta confrontare con qualcuno che abbia già questi tubi piatti quindi non sono sicura al 100% :roll: :roll:

#11
Luciola non è che te l'ha detto chi ti fa la parete in cartongesso???

scherzo sai ....è per sdrammatizzare.....

è anche vero che con la parete in cartongesso si illumina per bene il piano di lavoro in modo omogeneo con i faretti quindi risolvi 2 problemi in uno...

te di che spessore la fai, qunat'è il minomo per contenere il tubone???

#12
Winky ha scritto:Luciola non è che te l'ha detto chi ti fa la parete in cartongesso???


te di che spessore la fai, qunat'è il minomo per contenere il tubone???

:lol: :lol: No, Winky non me l'ha detto chi mi farà la parete in cartongesso anche perchè non abbiamo ancora pensato Chi chiamare e x fare cosa....(siamo arrivati a un momento di stasi...) Cmq le dimensioni del cartongesso x contenere il tubo penso che variano secondo il tipo di cappa....

#13
rialzo questo topic!


Anche noi dobbiamo risolvere ilproblema tubo cappa.
Sapete dirmi come sono gli stadi?
cioe prima devo far montare la cucina?

dopo il cartongesso?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#14
Se ho ben capito some sei messa con la cappa (ma non ne sono certo) non hai troppe alternative.
Se non vuoi controsofittare hai due opzioni: o dai risalto alla stessa con un bel tubo in acciaio che faccia da continuità, o tenti di nasconderlo pitturandolo dello stesso colire della parete.

#15
Mi pare il topic adeguato per proporre una questione correlata...
Il mobiliere non mi ha parlato di difficoltà per questo tubo piatto. Per di più i miei pensili sono alti, perciò lo nasconderebbero alla perfezione... solo che per nascondere il pezzo che parte dalla cappa mi metterà una mensola sopra la cappa.
La cappa in questione è questa....
Immagine

non è che perderà tutta la sua bellezza, con una mensola sopra? Sono tormentata dal dubbio e tra 10 giorni la cucina arriva...
Immagine
Immagine