La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#152
Senti mamam non è che hai selezionato Disabilita BBCode nel messaggio?
Prova a vedere, quando fai il reply, prima di inviare, cosa hai selezionato sotto la tua finestra. Deve essere tutto non selezionato.

#153
fedelyon ha scritto:Senti mamam non è che hai selezionato Disabilita BBCode nel messaggio?
Prova a vedere, quando fai il reply, prima di inviare, cosa hai selezionato sotto la tua finestra. Deve essere tutto non selezionato.



grandeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sa che era quello!
era selezionato disabilita!
uno due tre......riprova! :D

#154
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
tiro un respiro di sollievo!
ora ho imparato finalmente non mi prenderete piu' in giro :evil: :lol: :wink:


ora si parla solo di case...............fuori le foto! :shock: (hem....io non riesco a metterle, ma arrivero' anche li'! :P )

#155
mamam23 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Senti mamam non è che hai selezionato Disabilita BBCode nel messaggio?
Prova a vedere, quando fai il reply, prima di inviare, cosa hai selezionato sotto la tua finestra. Deve essere tutto non selezionato.



grandeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sa che era quello!
era selezionato disabilita!
uno due tre......riprova! :D
:D

#156
mamam23 ha scritto:ora si parla solo di case...............fuori le foto! :shock: (hem....io non riesco a metterle, ma arrivero' anche li'! :P )
Dai... visto che mi sei simpatica ho deciso di rischiare... ti mando la pass... :wink:
ma guarda che non c'è ancora niente... è un cantiere...



:lol: :lol:

#157
Ciao
...io non volevo urtare la sensibiltà di nessuno, scusatemi se l'ho inavvertitamente fatto.
Comunque in non mi scaglio contro le pareti attrezzate in sè o i pensili bassi o il wengè....dico soltanto che non sono la ricetta per tutte le case, ed invece si vedono sempre!
Alcune volte sono adatte, altre volte no, tutto qui: eppure il bello sembra passare sempre di lì...
I mobili della nonna sono poi solo un esempio, però (mi riferisco a Diana) possibile che fra tutti i mobili di tua nonna non ne hai trovato uno da salvare perchè ci eri più affezzionata? Non dicevo certo di tenere tutto....
Cia'[/quote]

#159
ismaele ha scritto:Ciao
...io non volevo urtare la sensibiltà di nessuno, scusatemi se l'ho inavvertitamente fatto.
Comunque in non mi scaglio contro le pareti attrezzate in sè o i pensili bassi o il wengè....dico soltanto che non sono la ricetta per tutte le case, ed invece si vedono sempre!
Alcune volte sono adatte, altre volte no, tutto qui: eppure il bello sembra passare sempre di lì...
I mobili della nonna sono poi solo un esempio, però (mi riferisco a Diana) possibile che fra tutti i mobili di tua nonna non ne hai trovato uno da salvare perchè ci eri più affezzionata? Non dicevo certo di tenere tutto....
Cia'
[/quote]

No, figurati, non hai offeso nessuno, tantomeno me :)
Ho capito che il tuo era un parere e non una critica.
Per quanto riguarda la questione mobili della nonna, so che posso essere sembrata cinica, ma non è così... di lei mi sono rimasti tantissimi oggetti, ricami fatti a mano (mi mostrava sempre un'intera cassettiera di lenzuola e tovaglie destinate a me come "dote"), lei cuciva tantissimo e a questi piccoli capolavori tengo molto.
Ma i mobili no, è proprio un mio limite: quello stile mi fa venire la depressione, non so perché. E' opprimente :( (comunque molti sono andati nella casa di campagna di mia nonna).
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#160
ismaele ha scritto: Ciao freejack74
gurda che non mi lamento affatto!!
Probabilmente mi sono spiegato male: voglio proprio il contario di quello che hai capito dai miei post... vorrei vedere case tutte diverse, ed invece mi paiono tutte uguali!! Non credo che si abbia tutti le stesse esigenze, ed invece vedo sempre le stesse soluzioni... come vedo mobili di marche diverse ma che poi sono tutti uguali. Tutto perfettino, tutto intonato (ma con i soliti colori....).
Eppoi dalla casa non si deve capire nulla di chi la abita? Su questo siamo proprio agli opposti...
Comunque la discussione mi piace.
Ciao
scusa ismaele ma ti domandi come mai non vedi più tutti gli uomini co i basettoni o i pantaloni a zampa d'elefante???
no ne ve???

se questo forum avesse avuto modo di esistere 30 anni fa... vedevi la magior parte delle case arredate nello stile dell'epoca...
penso che lo scopo di postare le foto della propria casa sia per riceverne critiche che possono anche essere costruttive o anche dei semplici.... non mi piace...
ma che guardi casa mia e mi dici... ci avrei visto bene il mobilone in legno de quercia di mio nonno al posto di quella parete attrezzata...
scusa ma, gusti tuoi...io non ti prendo manco in considerazione...

comunque per la cronaca.... abbiamo la camera da letto che era della nonna della paperella... e non ci piace ma è gratis... mentre lo scrittoio e del nonno e un piccolo mobiletto (fagiolino) ce li siamo tenuti perchè ci piacevano....

a parte questi due....
la casa è stata pensata e ri pensata... (prendendo anche spundo dalle odiate riviste) e dice che quello è lo stile che piace a noi...
è il nostro stile... moderno...
Eppoi dalla casa non si deve capire nulla di chi la abita? Su questo siamo proprio agli opposti...
Ismaè... nun ho detto quello... ho detto che spesso le foto postate sono di case nuove appena realizzate riarredate ristrutturare... non sono ancora vissute... io e un altro utente di questo forum possiamo avere la medesima cucina o parete attrezzata... dirà molto di chi la vive dopo che entrambi la avremo vissuta...
io magari ci metto un mega plasma a 60 pollici... e la spada di Fener lui una pianta de gerani... e i pupazzetti della Thun
Ultima modifica di freejack74 il 19/06/07 17:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#162
Ciao freejack
mi sa che siamo destinati a non capirci...
non mi sono mai permesso di dire cosa starebbe bene in case altrui, ma rimane l'impressione che molte siano uguali: è una considerazione del tutto generale, non ho interessi di alcun genere
Ma se tu sei convinto che le esigenze di ognuno siano soddisfatte dalle stesse tipologie di mobili...beh non siamo d'accordo.

Poi però mi dici che hai tenuto un paio di pezzi dei tui perchè ti piacevano: è anche questo che io chiamo personalizzazione, non perchè mi piacciano i mobili vecchi, tutt'altro, ma perchè secondo me l'abitazione in parte racconta la nostra storia... buttare tutto a mare mi sembra eccessivo, come non è pensabile conservare tutto (alla terza generazione si dovrebbe avere un magazzino).
Come personalizzazione vuol dire anche il mobile etnico potrato da chissà dove... ed altro ancora.

Stile moderno....: guarda questa poltrona, http://www.simoncollezione.com/ita/coll ... ontea.html, è del '61, continua ad essere venduta e sembra disegnata ieri: ma allora la faccenda delle basette e dei pantaloni a zampa non si applica sempre....
Senza polemica, un saluto.

#163
il link non esiste
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#165
visto! grazie. Scusate, ora i fanatici del design mi linceranno ma io quella poltrona la trovo brutta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine