La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ne ho trovato un altro ieri!!!
Ho visto anche la vespetta all'opera :twisted:
Appena se ne è andata l'ho distrutto!!!!! ma che pizza sto coso...
Ho un nido di uccellini carini sopra le travi del tetto e passi, ma le larvette sulle persiane non le sopporto!

#32
io ne avevo uno nella mia cassettiera porta tutto... me ne sono accorta perchè mentre studiavo sentivo uno strano ronzio.. di solito questi nidi si formavano (almeno a casa mia) negli angolini degli infissi esterni.. ebbene.. mi sono accorta che era la mia adorata cassettiera a piramide.. ho tolto un cassettino ed è volata via una vespa..io ho fatto un salto da paura :shock: :shock: :D :D cmq.. bisogna levarlo perchè altrimenti continuano a farne e formano una colonia!! una volta che se n'è andata io l'ho tolto con un coltellino..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#33
qui nella zona ce ne sono molti, vengono chiamati martinelli o vespe del fango ma è solo un nome dialettale, sono tipo vespe nere con le zampe e le antenne lunghe e non pungono anche se io non mi avvicino lo stesso :P

devi buttarli giù con una scopa e sbriciolarlo, magari prima spruzza un po' di insetticida così schiattano

se invece, come mi è capitato, il nido è vecchio probabilmente è abbandonato o c'è dentro qualche bestia morta

i pompieri potrebbero anche venire, non c'è proprio l'emergenza come quando li vidi distruggere un nido di calabroni grosso come un melone grosso, al massimo lascia loro una mancia ;)

#36
Dolores ha scritto:no... sto cercando di convincere mio marito ma lui e' piu' fifone di me...
stamattina gli ho detto che dobbaimo affumicarm,o e mi ha detto "ma cosi' si annerisce il muro!!!"
ti giuro che ho l'ansia per te... se nessuno dei due trova il coraggio di affumicarlo chiamate i pompieri così ci pensano loro! :wink:

ps: nel caso optassi per i pompieri potresti preparare una torta così magari li addolcisci nel caso si trattasse di un nido della bestia più pacifica e innocua al mondo... :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#38
io ti consiglio.. armati di scopa.. prima di agire verifica di avere delle buone vie di fuga per scappare 8) 8) e poi..SBAAAAAM..!! :D :D
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#39
Dolores ha scritto:no... sto cercando di convincere mio marito ma lui e' piu' fifone di me...
stamattina gli ho detto che dobbaimo affumicarm,o e mi ha detto "ma cosi' si annerisce il muro!!!"
ascolta DOlores: come già detto, si tratta di un'innocua vespa vasaia.
Se proprio non ti fidi, aspetta che non ci sia nei dintorni, e poi staccalo col manico della scopa. Dentro non c'è niente che vola.

Tranquilla, che il tutto richiede pochi secondi.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#40
Dolores.....se proprio nn ti fidi a toccarlo vai a comprarti uno spray apposito fatto apposta
per i nidi di vespe e altri insetti simili..... Ha uno
spruzzo che arriva fino a 4 metri ( verificato e funziona perfettamente, te lo assicuro !! )
quindi riesci a spruzzare da lontano e chiudere subito la finestra, senza problemi.....
Sucessivamente toglierai con un
guanto e un sacchettino quello che rimane nel nido....
dai.....o tu o il marito ce la potete fare !!!!!! :roll:

#41
mi avete convinto... stasera lo togliamo
mi ricordo quando mi e' morto il pesce rosso... ho spento le luci di casa (x non vedere), l'ho tirato su con un colino, coperto e portato in bagno alla velodita' della luce... con mio marito dietro inorridito..
che scemi!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#45
Dolores ha scritto:mi avete convinto... stasera lo togliamo
mi ricordo quando mi e' morto il pesce rosso... ho spento le luci di casa (x non vedere), l'ho tirato su con un colino, coperto e portato in bagno alla velodita' della luce... con mio marito dietro inorridito..
che scemi!
:lol: :lol:
un cuor di leone tuo marito! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/