La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ne deduco che non metterò mai più foto di lavori eseguiti.
A prescindere, da tok, è proprio questa la mia paura, pur non capendo molto l' incazzatura, scusami tok.
:roll: :roll: mah, comunque hai tutto il diritto di arrabbiarti, per quanto ribadisco, non lo capisco molto.

#17
aaahhh il prezzo della fama
scherzi a parte...

Piu che altro per le immagini e' una questione di copyrights
Il "proprietario" della foto e' chi ha fatto la foto stessa, se non vi e' stato nessun pagamento, ed e' regolata tramite Common Licence.
Quindi se tu hai fatto le foto ne sei automaticamente il proprietario a prescindere dal soggetto rappresentato.
E' vero anche che in relazione al soggetto privato dovrebbe esserci una liberatoria firmata. Penso valga soltanto per gli esseri viventi a meno che non sia stato pattuito altrimenti.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
la prossima volta fai tu le foto e le marchi tutte con un bel watermark ingombrante... se vogliono ripulirle quantomeno dovranno far perdere un po' di tempo ad un bravo grafico... o contattarti per avere gli originali!!

#19
Bertok, a dire il vero la scorsa settimana nel mio paese c'è stata la fiera dell'eccellenza, una vetrina espositiva di imprese per lo più artigianali. Una di queste imprese aveva in esposizione una scala che a me a primo impatto è sembrata la tua. Ma non ne sono sicura al 100%. Ho rivisto ora la tua ma non ricordo bene i dettagli di quella esposta.
Ti mando il link del sito dell'azienda in mp
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#20
realexa ha scritto:Bertok, a dire il vero la scorsa settimana nel mio paese c'è stata la fiera dell'eccellenza, una vetrina espositiva di imprese per lo più artigianali. Una di queste imprese aveva in esposizione una scala che a me a primo impatto è sembrata la tua. Ma non ne sono sicura al 100%. Ho rivisto ora la tua ma non ricordo bene i dettagli di quella esposta.
Ti mando il link del sito dell'azienda in mp
vuoi scommettere che è la stessa??? fanno fiere e mostre!
Mandamela per favore!
8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
non credo perchè è delle mie parti, ma se il progetto l'hanno fatto vedere in giro forse è stato copiato. Scusa, ma il progetto era tuo o dell'azienda?

Quest'azienda che ho visto io faceva anche porte d'arredo in vetro assai particolari. Sullo stile delle Casali, ma molto particolari. Ce n'era una con del jeans lacerato all'interno del cristallo. Ti dice niente? perchè se hanno scopiazzato, magari hanno scopiazzato anche altro. Trovo strano che sul sito questi lavori particolari non ci sono. Se fossero stati originali, sarebbero stati i primi ad essere pubblicati. Non trovi?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#22
Eppure un "belloccio" come te, che lotta ogni giorno con i paparazzi e che è abituato a vedere la propria foto su tutti i giornali del settore (novella2000, chi, oggi, etc...) non dovrebbe più farci caso a certe cose!

A proposito, i tuoi amici Corona e Lele Mora come stanno?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#23
bertok è belloccio? io pensavo che fosse un distinto uomo di più di mezz'età con qualche vezzo eccentrico. Chissà perchè me lo immaginavo così?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#24
ma posso chiedere come mai questa cosa ti fa tanto incavolare?
non sei contento di aver fatto un bel lavoro dentro casa?

#26
tok che stai affffà? il prezioso?
il "cicca cicca 'sta scala è mmmia e solo mmmmia"?!
ecco perchè non metti le foto pubbliche...
pauuuuuura d'esser copiato eh?! :twisted:


sùùsùsùsù
la cafonata è stata nel non avvertirti fingendo di chiederti il permesso...
per il resto...se è un lavoro che han fatto loro e l'han fatto bene e se il tuo nome non compare e nemmeno l'ipotetica posizione geografica della tua casa...
come dire...taci va là.
8)
ne deduco che non metterò mai più foto di lavori eseguiti.
A prescindere, da tok, è proprio questa la mia paura, pur non capendo molto l' incazzatura, scusami tok.
nicolmatt...appunto..basta chiedere il permesso :wink:

#27
punto prima rana: il lavoro l'hanno fatto loro su mia commissione e progetto.
Punto due: prezioso o no roba mia e prima di mandarlo in giro, almeno la cortesia e la corretteza di domandare!
Ma d'altronde il permesso era stato negato e se ne sono fregati!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
mmmummble..
la faccenda si complica.
hai disegnato tu la scala?
misure, dimensioni, materiali ecc?
senza scopiazzarla da altre immagini viste in giro? in modo consapevole o no...?!
brevettttala in fretta allora...
farai un sacco di soldi chiedendogli i danni 8)
in caso di non brevetto...tàs :D
loro han solo peccato di cafoneria...

#29
Una domanda, seria questa volta.

Le foto sulla rivista sono uguali a quelle che tu hai nell'album web o sono quelle che l'azienda ha fatto a casa tua a fine lavori?
O, terza ipotesi, sono foto scattate ad una scala ricreata partendo dal tuo progetto?

In tal caso, se tu hai il copyright sul progetto, potresti farti valere eccome!
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#30
rananera ha scritto:mmmummble..
la faccenda si complica.
hai disegnato tu la scala?
misure, dimensioni, materiali ecc?
senza scopiazzarla da altre immagini viste in giro? in modo consapevole o no...?!
brevettttala in fretta allora...
farai un sacco di soldi chiedendogli i danni 8)
in caso di non brevetto...tàs :D
loro han solo peccato di cafoneria...
cafoneria e scorrettezza!
si fanno pubblicità con la mia roba.
Se potrò fare qualcosa lo farò altrimenti me ne staro buonino e ingoio il rospo. :?
si io, assieme all'architetto.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/