La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5987
sono mancata un giorno e ho trovato un sacco da leggere!

allora: i nostri invitati saranno circa 100 fra parenti e amici (12 bambini fra cui la nostra!)

io per un matrimonio spenderei in media 100/150 a testa, ma dipende da quanto sono amica o parente e da come sto economicamente in quel momento......

LE FEDI grosso dilemma.....ma in platino? qualcuno ha idea dei costi proibitivi?? l'oro bianco mi piace ma si rovina tantissimo!

#5988
Yuri ha scritto:sono mancata un giorno e ho trovato un sacco da leggere!

allora: i nostri invitati saranno circa 100 fra parenti e amici (12 bambini fra cui la nostra!)

io per un matrimonio spenderei in media 100/150 a testa, ma dipende da quanto sono amica o parente e da come sto economicamente in quel momento......

LE FEDI grosso dilemma.....ma in platino? qualcuno ha idea dei costi proibitivi?? l'oro bianco mi piace ma si rovina tantissimo!
Meno male che non sono l'unico a pensare a quelle cifre per i regali! Per il discorso platino costo a parte è roppo malneabile comemetallo e quindi rischi la deformazione, per questo meglio evitare!

#5989
Due anni fa noi abbiamo dato 250 euro per un matrimonio.. 125 euro a testa.. ma eravamo stati invitati alla cerimonia a Palinuro... e c'hanno ospitato i genitori di lui per 4-5 giorni.. quindi ci sentivamo in obbligo di ricambiare l'ospitalità con un regalo + sostanzioso..
Poi abbiamo fatto un enorme cesto con prodotti tipici toscani e fiorentini... i cantucci.. il vin santo.. il brunello di montalcino (non apprezzato.. non sapevano nemmeno cos'era... :shock: :twisted: ) Forme di pecorino...
insomma.. altri 100 euro sono volati lì..

Somma totale del regalo 350 euri.. ma era un caso particolare..

Adesso.. causa inflazione.. ci siamo attestati sui 70 euro a capoccia. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5990
Non volevo e non voglio fare polemica ma volevo solo dire che non è che sono io fuori dal mondo ma ognuno la vede come vuole.!

#5991
loremir77 ha scritto:Noi abbiamo fatto una lista per vedere su per giù quante persone eravamo..

i miei parenti stretti sono 19... (e per stretti intendo, famiglia, sorella con fidanzato, nonna, zii, cugini con fidanzate/moglie e 1 piccola biscugina!!)
i parenti di Loremiro.. con le medesime caratteristiche.. sono 42!! :shock:

a questi si aggiungono gli amici + stretti.. amici meno stretti ma a cui teniamo lo stesso.. amici dei genitori..

insomma.. cifra totale 120 persone...

non credo che verranno tutte tutte.. alcuni so già in partenza che rifiuteranno.. quindi penso di arrivare a 100 o poco +..
Quoto Loremir, ma avrei potuto quotare un bel po' di gente qui... Ieri abbiamo fatto una lista più o meno esaustiva dei presunti inviatati con il risultato che tra la mia famiglia e i miei amici inviterò circa 60 persone (di cui 10-15 per motivi logistici non verranno) mentre per il tesoro lo stesso calcolo ha portato a 90 e passa persone :shock: :shock: Il tutto ovviamente senza contare i bambini (non abbiamo idea di quanti li porteranno).
In realtà tra i suoi invitati c'è una montagna di gente che non so chi sia. Sapevo già che sarebbe stato così e non mi ero posta il problema, però adesso facendoci un po' di conti non so cosa fare... Abbiamo visto 3 posti che ci piacciono per il ricevimento di cui uno con un prezzo vantaggiosissimo dove si mangia bene ma che non è bello e soprattutto rischia di essere un po' sacrificato (soptrattutto con tutta quella gente), e 2 con costi più elevati, buoni ristoranti ma più belli.
A questo punto cosa faccio: limo la lista e scelgo ciò che mi piace (ma devo combattere con il tesoro) o scelgo una cosa che non è quello che volevo e continuo ad affossare le finanze?
The sisterhood of The Calf 40

#5993
moni10e ha scritto:
Nando21 ha scritto:Noi siamo più orientati sull'oro giallo per il semplice fatto che abbiamo visto quelle di amicisposati anche da poco e sono un po' più rovinabili...solo per quello!
fatto bene.
Io ho scelto l'oro bianco ma dopo 4 anni e mezzo sono già abbastanza rovinate.
Si possono far rodiare e tornano splendenti, ma mi scoccia provarmi della mia fede anche se solo per 2 giorni..
Concordo...noi siamo sposati da solo un anno e sono già opache e con qualche graffio :shock: Mio marito non voleva saperne dell'oro giallo, proprio non gli piaceva e adesso ci teniamo le fedi "vissute" :evil:

#5994
elis ha scritto:Domani prenotiamo il volo più il noleggio dell'auto per il Portogallo, il nostro viaggio di nozze!!! Anche se partiremo due settimane dopo...
:D :D Anche noi siamo andati in viaggio di nozze in Portogallo e abbiamo noleggiato l'auto in loco! Siamo stati benissimo, partirei anche subito x tornarci... chiedi pure se hai bisogno di qualche info, elis!

#5995
luciola ha scritto:
moni10e ha scritto:
Nando21 ha scritto:Noi siamo più orientati sull'oro giallo per il semplice fatto che abbiamo visto quelle di amicisposati anche da poco e sono un po' più rovinabili...solo per quello!
fatto bene.
Io ho scelto l'oro bianco ma dopo 4 anni e mezzo sono già abbastanza rovinate.
Si possono far rodiare e tornano splendenti, ma mi scoccia provarmi della mia fede anche se solo per 2 giorni..
Concordo...noi siamo sposati da solo un anno e sono già opache e con qualche graffio :shock: Mio marito non voleva saperne dell'oro giallo, proprio non gli piaceva e adesso ci teniamo le fedi "vissute" :evil:
ma anche l'oro giallo si graffia..ma sono così brutte da vedere e indossare?

#5997
che dire?io l'oro giallo lo uso pochissimo e ho fatto di tutto per convincerlo a prenderle d'oro bianco..non mi ci vedevo con quella fascia gialla intorno al dito obbligata a usarla :roll:

#5998
savi77 ha scritto:[ma anche l'oro giallo si graffia..ma sono così brutte da vedere e indossare?
Non sono brutte è che sono più delicate e tendono ad opacizzarsi presto, mentre l'oro giallo rimane lucido praticamente a vita...Poi è questione di gusti, se non ti piace e non ti ci vedi con una fede in oro giallo non devi sentirti costretta a sceglierla :wink:

#5999
stefania_b, io non limerei sulle persone, soprattutto se tuo marito ci tiene.
Forse potete risparmiare qualcosina sul resto (addobbi, fiori, bomboniere) e conciliare il bel posto con un ampio numero di invitati.

#6000
fedelyon ha scritto:stefania_b, io non limerei sulle persone, soprattutto se tuo marito ci tiene.
Forse potete risparmiare qualcosina sul resto (addobbi, fiori, bomboniere) e conciliare il bel posto con un ampio numero di invitati.
Grazie Fede! Il vero problema è che non me me ero mai resa conto, ma... io voglio un matrimonio tradizionale :shock: :shock: :shock: Io che non volevo nemmeno sposarmi... io che dicevo al max facciamo una mega festa con gli amici... io che dicevo (questo lo dico ancora) che non mi piacciono gli abiti a meringa... Ho una paura folle che cambierò idea anche sulle bomboniere (poche o tante saranno una donazione in beneficenza).
Comunque per ora sono della tua idea... limerò su altro, ma la festa deve essere festa e devo poter vedere il mio amato mare... spero di riuscire a convincere il tesoro... e di avere finanze sufficienti!
The sisterhood of The Calf 40