La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareri sulla mia cucina?

#1
Ragazzi,
sono quasi nuova. Sabato scors abbiamo ordianto questa cucina. Finchè non verranno a fare i rilievi delle misure siamo ancora in tempo per modifiche, per questo mi rivolgo a voi.
Ho colorato il disegno che ci hanno mandato (non riescono a spedirci il rendering via e-mail), l'ho fatto di corsa proprio per sottoporvela. è molto piatta come colori, ma avevo fretta.
La cucina è in rovere sbiancato avorio con top in quarzo jaipur pepper, quella machhia nera che vedete è la cappa Om mini della Elica. I pensili colorati che in realtà dovrebbero essere color "vinaccia" sono in laccato lucido, e dello stesso colore sarà la parete... ma non sono pienamente convinta del colore...
Dove vedete il bianco... sono le piastrelle che ci sono ora, siccome la casa ha 2 anni non mi va di toglierle.
Siate onesti.
Aspetto vostri pareri!


http://www.alfemminile.com/album/casa136


MArI

#2
Ti diro mi piace molto con 2 appunti: se la cucina è a vista sul soggiorno incassa il frigo, sotto il pc ci metterei una base a cestoni per le pentole comodissima a meno che non ci sia la lavastoviglia?
La scelta vincente in questa composizione è la parete senza pensili.
Ciao :D

#4
ciao mari, la disposizione della cucina mi piace a parte il frigo che vedrei meglio incassato

per quanto riguarda il colore penso che il vinaccia con il rovere chiaro sta bene e mi piace anche l'idea della parete colorata che ravviva un pò quelle piastrelle bianche. x la cappa, che dire....mi sono innamorata appena l'ho vista, peccato che non posso metterla :cry:

che cucina hai scelto?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#5
ciao mari... sarò spietata... :oops:
non mi piace:
il bicolore (ma questi son gusti)
la mezza colonna forno piazzata all'inizio... proprio mi urta i nervi, soprattutto perchè hai un'altra colonna dalla parte opposta e non ci si spiega perchè il forno non si possa incassare lì dentro!
il frigo a libera installazione attaccato alla cucina... no mi dispiace... proprio non sta bene, sarebbe stato meglio incassato!
troppi moduli diversi nelle basi...

l'unica cosa che approvo sono i pensili solo su una parete... :wink:

#6
No, non è una colonna frigo, per lasciare libera da pensili l'altra parete abbiamo inserito quell'anta con ripiani, ho pensato che lo spazio non sarà mai troppo! Sotto il pc c'è la lavastoviglie.
Per il frigo non incassato... il mio fidanzato lo voleva indipendente a maggior ragione perchè la cucina non è a vista ma divisa dal soggiorno da una porta scorrevole.

Grazie ragazzi dei pareri/consigli, ne abbiamo proprio bisogno...
quando inaugureremo casa... tutti invitati... a pavia... oddio che folla... :?

#7
ciao luna538 spietatissima :x
il perchè della mezza colonna? per avera un un ulteriore cassettone

incassare il forno nell'altra colonna? eravamo partiti così, ma perdevamo spazio utile e volevamo qualcosa di diverso... forse possiamo livellare la colonna forno all'altezza top...

troppi moduli diversi nelle basi? mi piace il movimento, ma forse è caos, ci pensiamo su...
spero di aver cmq. tempo di vedere i vostri pareri quando arriverà il capo...

ah, la cucina ce la fa una piccola azienda del mio paese d'origine... mondovì (cn)

continuate ad essere sinceri, grazzzie!

MAri

#8
ciao!
mi piace molto l'idea dei pensili in alto + profondi colorati e il collegamento con la parete colorata!
non mi piace la mezza colonna forno, il frigo libero e la mini base estraibile accanto al lavello e il fatto che questo sia attaccato alla colonna.
se fosse la mia farei: frigo incassato - lavastoviglie - lavello (in questo modo il lavello sarebbe meno sacrificato e la lavastoviglie utilizzabile più facilmente) - angolare - carrelli sotto fuochi - base - base forno o colonna forno
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#9
Ciao luciaca,
urca che originale casa tua, bella bella!
valuterò i tuoi consigli, mi fanno riflettere, perchè io non ho considerato appieno la funzionalità che deve avere una cucina... erroreeee!
stasera rivoluzione del piano, il problema è che siamo distanti da che ci fa la cucina...altro errore forse... e non possiamo fare delle modifiche direttamente con lui, tutto via fax e telefono.. vedremo di sbrigarcela ugualmente

MAri :lol:

#10
grazie sono solo bozze per la cucina... :oops:

mi raccomando stai molto attenta alle modifiche via fax/telefono!!! io avrei paurissima :shock:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#11
guarda... se il forno lo incassi nella colonna, lo spazio che perdi nella colonna lo recuperi nella base da 60 vicino al pc... quindi non dovrebbe fare tanta differenza... :D
per quanto riguarda il frigo... non avete altro posto dove metterlo?
non hai una pianta della cucina?
così magari si capisce meglio! :D

#12
alemonal,
la tua mansarda è un gioiellino, che creativa!
il comodino mi fa impazzire, complimenti sinceri!

#13
ecco la pianta di casa mia:
cucina: k, come si può immaginare. Il frigo ora sta nell'angolo a sinistra della porta. Per capirci, la parte colorata è di fronte alla porta

#14
Anche a me non piace il frigo libero oltretutto accanto a quella colonna di altazza diversa :?
E nemmeno al mezza colonna/forno...perchè non fai una colonna intera anche per il forno e, se puoi, non metti il frigo libero completamente staccato dalla cucina (magari su un'altra parete...)?
Oppure colonna forno e colonna dispensa vicine e il frigo da solo all'altra estremità della cucina, mi sembra che come altezza il frigo ti arriverebbe preciso preciso all'inizio della fascia di parete colorata... :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)