La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
boo ha scritto: nononono... qua non mi trovo d'accordo con te free.
come già detto tante volte, non sono i soldi a fare il buon gusto, ma il saper avere l'occhio.
ok ti do 2 budget per arredare due case identiche...
il primo è da 6.000 €
il secondo è da 60.000 €

se hai buon gusto si vedrà in tutte e due le soluzioni...
ma mentre in una il tuo buon gusto verrà a patti con il portafoglio...
e quindi ci troveremo un mobiletto ikea e un tavolo mondo conv... o la solita banale inflazionata e anonima parete attrezzata.... invece di uno scafandro di 2 tonnellate in legno di burattino del nonno di ezecchiele del valore di 70 miliardi di €

nella seconda.... farai proprio come dici te... eci metti pure lo scafandrone se te piace...

poi Lo zozzone degli arredamenti riesce a fare porcate anche con 1 milione di € di budget chi dice il contrario...

ma il saper avere occhio vale sempre non solo per le poltrone da 3000 €
Ultima modifica di freejack74 il 20/06/07 13:28, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#227
dammispazio ha scritto:
bertok ha scritto:
boo ha scritto: già... ma non faccio nomi... 8)
coda di paglia?? :roll: :lol:
presente!
a te l'ho gia detto, non fai testo! :lol: :lol: :lol: :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#228
bertok ha scritto:
boo ha scritto:
lilmaul ha scritto:e sappiamo tutte e due a chi ti riferisci in particolare, vero buuccia? 8) :wink:
già... ma non faccio nomi... 8)
coda di paglia?? :roll: :lol:
probabilmente...
o forse semplicemente ci ho provato a scrivere, non veniva fuori niente di accettabile, e allora ho preferito lasciar stare... chssà... :roll:

#229
freejack74 ha scritto:
boo ha scritto: nononono... qua non mi trovo d'accordo con te free.
come già detto tante volte, non sono i soldi a fare il buon gusto, ma il saper avere l'occhio.
ok ti do 2 budget per arredare due case identiche...
il primo è da 6.000 €
il secondo è da 60.000 €

se hai buon gusto si vedrà in tutte e due le soluzioni...
ma mentre in una il tuo buon gusto verrà a patti con il portafoglio...
e quindi ci troveremo un mobiletto ikea e un tavolo mondo conv... o la solita banale inflazionata e anonima parete attrezzata.... invece di uno scafandro di 2 tonnellate in legno di burattino del nonno di ezecchiele del valore di 70 miliardi di €

nella seconda.... farai proprio come dici te... eci metti pure lo scafandrone se te piace...

poi Lo zozzone degli arredamenti riesce a fare porcate anche con 1 milione di € di budget chi dice il contrario...

ma il saper avere occhio vale sempre non solo per le poltrone da 3000 €

free...e' chiaro che se l'esercizio lo fa la stessa persona quella con il budget piu alto sara 10 volte piu interessante! se lo faccio io poi...na meraviglia

ma vorrei vedere cosa tirano fuori certi "esperti" con un budget di 6 mila
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#230
dammispazio ha scritto:
free...e' chiaro che se l'esercizio lo fa la stessa persona quella con il budget piu alto sara 10 volte piu interessante! se lo faccio io poi...na meraviglia

ma vorrei vedere cosa tirano fuori certi "esperti" con un budget di 6 mila
mi sfugge... ma è un topic di riflessione...sul bello brutto buon gusto o non ... o di accusa verso qualcuno???
Immagine

#231
dammispazio ha scritto:
freejack74 ha scritto:
boo ha scritto: nononono... qua non mi trovo d'accordo con te free.
come già detto tante volte, non sono i soldi a fare il buon gusto, ma il saper avere l'occhio.
ok ti do 2 budget per arredare due case identiche...
il primo è da 6.000 €
il secondo è da 60.000 €

se hai buon gusto si vedrà in tutte e due le soluzioni...
ma mentre in una il tuo buon gusto verrà a patti con il portafoglio...
e quindi ci troveremo un mobiletto ikea e un tavolo mondo conv... o la solita banale inflazionata e anonima parete attrezzata.... invece di uno scafandro di 2 tonnellate in legno di burattino del nonno di ezecchiele del valore di 70 miliardi di €

nella seconda.... farai proprio come dici te... eci metti pure lo scafandrone se te piace...

poi Lo zozzone degli arredamenti riesce a fare porcate anche con 1 milione di € di budget chi dice il contrario...

ma il saper avere occhio vale sempre non solo per le poltrone da 3000 €

free...e' chiaro che se l'esercizio lo fa la stessa persona quella con il budget piu alto sara 10 volte piu interessante! se lo faccio io poi...na meraviglia

ma vorrei vedere cosa tirano fuori certi "esperti" con un budget di 6 mila
ci provo per la seconda casa!
Vediamo cosa estraggo, amo queste sfide (con me stesso neee)!
Intanto ho gia risparmiato 20.000 eurini 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#232
freejack74 ha scritto:[se hai buon gusto si vedrà in tutte e due le soluzioni...
ma mentre in una il tuo buon gusto verrà a patti con il portafoglio...
e quindi ci troveremo un mobiletto ikea e un tavolo mondo conv... o la solita banale inflazionata e anonima parete attrezzata.... invece di uno scafandro di 2 tonnellate in legno di burattino del nonno di ezecchiele del valore di 70 miliardi di €

nella seconda.... farai proprio come dici te... eci metti pure lo scafandrone se te piace...
alcune cose...
la casa dove andrò a breve l'ho arredata con circa 5000 euros eldom compresi.
è tutto ikea, a parte la libreria presa da brico e il letto preso su secondamano.
non ho la parete attrezzata, bensì:
una serie di armadi pax
una libreria in acciaio
un tavolinetto per la tivvù.
credo che con il 1000% del budget avrei fatto una cosa similare, perché secondo me quella casa richiedeva quello stile. però effettivamente come cucina sarei andata su una bulthaup acciaiosa, e come letto ad esempio avrei scelto qualcosa nero e in cuoio... ma il carattere della casa ssarebbe stato lo stesso.

in secondo luogo, un aneddoto.
per un esame all'università dovevo progettare l'immagine coordinata (diciamo, la grafica) per una casa editrice.
bene, la prima soluzione che porto al professore è con le coprtine in carta di riso, fogli interni in costosissima fabriano eccetera...
il docente mi fa: molto bello. ma con un po' d'oro e un po' d'argento si ottiene sempre qualcosa d'effetto.
fammi la linea economica della casa eitrice, fammi vedere se solo con la grafica sai rendere questi libri interessanti.

è la stessa sfida delle case.

(ovviamente io ho fatto la linea economica e ovviamente ho preso 30... :mrgreen: 8) )

#233
dammispazio ha scritto:ismaele...il tuo ragionamento non fa una piena ma proprio quella poltrone bidet per diversamente abili dovevi usare come simbolo di design eterno?
naggia...occasione sprecata :wink:
Così non vale, mi hai incenerito la poltrona...Certo che però è come dire, fatte le debite proporzioni, che la Gioconda non è tutta 'sta gnocca!
Riproviamo con questo (ma dalla foto non rende al massimo):
http://www.pallucco.net/it/prodotti/sce ... e/fortuny/
...progetto del 1907: ve piase?
Per rispondere a free: hai ragione, avere disponibilità aiuta moltissimo, ma per fare un'esempio da pochi euri:
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... =S09840173
In altri topic ho sempre detto di apprezzare molti prodotti Ikea: design buono e prezzi equi.
Poi c'è chi dice che a prescindere dal prezzo pagato, ogni 5 anni fa furoi tutto: ok, ma secondo voi questo è un sintomo di sicurezza del proprio gusto??? Io non ce la farei (anche economicamente...) a disfarmi di mobili che mi piacciono e che continuano a servirmi bene, a meno che avessi mutato esigenze (forse sono un po' animista). E' un'atteggiamento compulsivo troppo spinto, non fa per me.
Ciao

#234
ismaele ha scritto:E' un'atteggiamento compulsivo troppo spinto, non fa per me.
Ciao
Sì infatti, anch'io pensavo questo.
Ed è un atteggiamento anche troppo consumistico (ma vi risparmio la filippica anti-consumistica :D ).
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#235
Diana_Stella ha scritto:
ismaele ha scritto:E' un'atteggiamento compulsivo troppo spinto, non fa per me.
Ciao
Sì infatti, anch'io pensavo questo.
Ed è un atteggiamento anche troppo consumistico (ma vi risparmio la filippica anti-consumistica :D ).
Diana_Stella: ti bacio le mani.
Proprio cosa intendevo.
Ciao

#236
dammispazio ha scritto:
freejack74 ha scritto:
boo ha scritto: nononono... qua non mi trovo d'accordo con te free.
come già detto tante volte, non sono i soldi a fare il buon gusto, ma il saper avere l'occhio.
ok ti do 2 budget per arredare due case identiche...
il primo è da 6.000 €
il secondo è da 60.000 €


ma vorrei vedere cosa tirano fuori certi "esperti" con un budget di 6 mila
Lo apriamo un topic su questo. Facciamo un gioco, magari il budget lo alziamo un po': 10000?
e mettiamo la metratura di una casa non eccessiva: 70mq?
che ne dite?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#237
realexa ha scritto:
dammispazio ha scritto:
freejack74 ha scritto: ok ti do 2 budget per arredare due case identiche...
il primo è da 6.000 €
il secondo è da 60.000 €


ma vorrei vedere cosa tirano fuori certi "esperti" con un budget di 6 mila
Lo apriamo un topic su questo. Facciamo un gioco, magari il budget lo alziamo un po': 10000?
e mettiamo la metratura di una casa non eccessiva: 70mq?
che ne dite?
mmmmm :roll:
e la casa cosa deve avere? pavimenti rivestimenti già fatti o cosa?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#238
ismaele ha scritto:
dammispazio ha scritto:ismaele...il tuo ragionamento non fa una piena ma proprio quella poltrone bidet per diversamente abili dovevi usare come simbolo di design eterno?
naggia...occasione sprecata :wink:
Così non vale, mi hai incenerito la poltrona...Certo che però è come dire, fatte le debite proporzioni, che la Gioconda non è tutta 'sta gnocca!
Sto per picchiarti :evil:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#239
bertok ha scritto:
realexa ha scritto:
dammispazio ha scritto:

ma vorrei vedere cosa tirano fuori certi "esperti" con un budget di 6 mila
Lo apriamo un topic su questo. Facciamo un gioco, magari il budget lo alziamo un po': 10000?
e mettiamo la metratura di una casa non eccessiva: 70mq?
che ne dite?
mmmmm :roll:
e la casa cosa deve avere? pavimenti rivestimenti già fatti o cosa?? :roll:
Tutto, sanitari compresi. Bisogna solo arredarla. Insomma, cucina, letto, armadio, specchio...
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#240
realexa ha scritto:
dammispazio ha scritto:
freejack74 ha scritto: ok ti do 2 budget per arredare due case identiche...
il primo è da 6.000 €
il secondo è da 60.000 €
ma vorrei vedere cosa tirano fuori certi "esperti" con un budget di 6 mila
Lo apriamo un topic su questo. Facciamo un gioco, magari il budget lo alziamo un po': 10000?
e mettiamo la metratura di una casa non eccessiva: 70mq?
che ne dite?
che a me risulterebbe difficile...
prendo spunto per l'arredamento dalla casa stessa...
le sue mura, la sua vista...
però ci si può provare!