La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
che bello vedere che i lavori procedono così velocemente...
anche se penso che la parte più lenta verrà dopo...

#47
anche casa mia sarà pronta (spero) entro la prossima estate...e per quanto riguarda il mio matrimonio....spero entro la primavera del 2009, se rimangono ancora dei soldi da parte :D :D !!!!! Tu stai già andando in giro per cercare spunti sull'arredamento? io ho appena iniziato, ma ho già il mal di testa! Troppa scelta, troppe idee...sono parecchio confusa.

#48
Atomik ha scritto:anche se penso che la parte più lenta verrà dopo...
ho paura proprio di si :?

kitty79 ha scritto:Tu stai già andando in giro per cercare spunti sull'arredamento? io ho appena iniziato, ma ho già il mal di testa! Troppa scelta, troppe idee...sono parecchio confusa.
ho cominciato da qualche mese, ma gli dedico solo la domenica agli arredi perchè gli altri giorni lavoro, quindi non gli ho dedicato tanto tempo :(
Sabato andiamo a studiare col rivenditore la cucina..ma effettivamente anche noi siamo molto confusi, tutto mi sembra uguale e diverso... e a parer mio la cosa più complicata è proprio la cucina :x fortunatamente qui nel forum ho avuto delucidazioni molto utili che mi hanno chiarito le idee e fatto capire tanti termini e materiali...ma ancora devo dire che non ci capisco niente. non so come disporre sala, camere....
stiamo cominciando a definire i bagni... ma scegliere tra infiniti articoli e rivenditori è + difficile di quello che pensavo!
casinaincampagna
Immagine

#49
eccoci qua.... ultimamente sono poco presente..tra il lavoro e le visitine in cantiere..non ho mai 10 minuti liberi.
I lavori procedono...siamo quasi al tetto... quasi..diciamo che ci siamo. Mancano alcune tramezze interne che faranno dopo il tetto.
ecco qualche piccolo assaggio....sono fatte col cell. quindi 'na schifezza! La 3 fa dei cesso di telefono!
vista dall'esterno..con la gru..
Immagine

poi..
queste sono le mezzane dei tetti delle 2 zone + basse della casa
Immagine

questa è la finestra della nostra camerina al piano di sopra, in mansarda
Immagine

qui si intravede la finestra del bagno sempre del piano di sopra in mansarda
Immagine

qui ci sarà la canna fumaria
Immagine

Lo so, per voi ancora non è un granchè da vedere..ma a me sambra già di avere chissà che!
Immagine
casinaincampagna
Immagine

#50
I lavori della nostra casa sono allo stesso punto :!: .
Non so te ma io vorrei che fosse già tutto finitooooooooo :cry: .

#52
savi77 ha scritto:Tizzi che bella che stà venendo!! :D
Glam non ti preoccupare tra un pò vedrai la luce :wink:
Non potevo comprarla già fattaaaaaaaaa :cry: ?????.

#53
anche io vorrei averla già finita..ma a me non dispiace questa fase..ogni giorno avere una novità, un pezzetto in +... il mio caro fidanzatino invece non ce la fa già+!!
peccato solo che ad agosto non lavorano.... e sarà un mese morto per me... mi dovrò accontentare di fare le tracce interne :D
casinaincampagna
Immagine

#54
tizianafranc ha scritto:anche io vorrei averla già finita..ma a me non dispiace questa fase..ogni giorno avere una novità, un pezzetto in +... il mio caro fidanzatino invece non ce la fa già+!!
peccato solo che ad agosto non lavorano.... e sarà un mese morto per me... mi dovrò accontentare di fare le tracce interne :D
Io stò con il fidanzatino :) ,voglio andare in ferie,e da noi lavorano anche ad Agosto,dovrebbero entrare gli impiantisti che vanno in ferie SOLO in inverno.

#55
Glamazon ha scritto:
savi77 ha scritto:Tizzi che bella che stà venendo!! :D
Glam non ti preoccupare tra un pò vedrai la luce :wink:
Non potevo comprarla già fattaaaaaaaaa :cry: ?????.
anche io a volte me lo chiedo...mi sarei risparmiata un sacco di rotture e non mi sarei accorta di quanti incompetenti ci sono a lavorare nei comuni!! :?
dicevo.."Così me la faccio a modo mio" e invece non ci accorgiamo che ce la fanno a modo loro gli altri, con tutte queste false regole da rispettare!
casinaincampagna
Immagine

#56
Tizi che bello! E che velocità! Pensa che più o meno nello stesso tempo a casa mia non hanno ancora messo mano all'impianto elettrico... ed è solo un appartamento da ristrutturare :evil: :evil: :evil: Scusa lo sfogo :oops:
The sisterhood of The Calf 40

#57
stefania_b ha scritto:Tizi che bello! E che velocità! Pensa che più o meno nello stesso tempo a casa mia non hanno ancora messo mano all'impianto elettrico... ed è solo un appartamento da ristrutturare :evil: :evil: :evil: Scusa lo sfogo :oops:
spesso ci vuole di + ad aggiustare quello che c'è già piuttosto che farsi da zero!!
mi stanno pensiero gli impianti :?
fortunatamente ho l'idraulico che fa anche da elettricista..e mi sembra in gamba...si accorda con la ditta, ci va senza nemmeno una chiamata da parte nosra, va lì quando è necessario, mette i tubi e va via! Per ora promette bene :D
casinaincampagna
Immagine

#59
bertok ha scritto:Grande! :D Non e una casa moderna vero? :roll:
no..sarà stile moderno...ma con qualche richiamo al tradizionale...vedi l'arco a mattoncini, le mezzane e le finestrine stondate..
siamo in campagna...qualche particolare tradizionale esterno ci piaceva :wink:
però internamentesarà moderna..ma non esageratamente.

grande...non ti credere..sembra da fuori. Ma ci accontentiamo degli spazi 8)
casinaincampagna
Immagine

#60
tizianafranc ha scritto:
bertok ha scritto:Grande! :D Non e una casa moderna vero? :roll:
no..sarà stile moderno...ma con qualche richiamo al tradizionale...vedi l'arco a mattoncini, le mezzane e le finestrine stondate..
siamo in campagna...qualche particolare tradizionale esterno ci piaceva :wink:
però internamentesarà moderna..ma non esageratamente.

grande...non ti credere..sembra da fuori. Ma ci accontentiamo degli spazi 8)
Una curiosità: perchè quelle finestre in alto non sono rettangolari (lunghe per intenderci), ma ancora classiche? Ti piaciono di più cosi? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/