La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per tutelare il mio disegno cosa scrivo?

#1
Il mio bianconiglio sta realizzando su commissione un oggetto che verrà donato come trofeo ad una premiazione, quest'anno gli è venuto il lampo di genio e vuole aggiungere una targhetta con il suo nome ( è diversi anni che lo fa ma solo adesso si è reso conto che non c'è mai stato il suo nome e che tutti possono copiare l'oggetto) in questo momento lo scopo è sì la tutela dell'idea, ma anche farsi pubblicità :wink:
Arrivo al dunque: cosa scrivereste?
Abbiamo pensato a "ideato e realizzato da xy" oppure "disegnato e realizzato" o "disegno e realizzazione", cosa si scrive in questi casi?

E poi dove lo mettereste? Sul davanti nella stessa targhetta con il nome del premiato (così che tutti lo vedano) o sul retro (ooposto al nome del premiato) o sulla base (cioè sotto, che per vederlo bisogna alzarlo)?

#2
io scriverei "progetto e realizzazione xy", ma non dove c'è il nome del premiato (è come se io mi firmassi vicino al titolo di un evento :D ), magari sul lato opposto se vuoi farti pubblicità (però discretamente......) invece che sotto la base (dove mi aspetterei di trovarlo :) )

:wink:
berghy

#3
umh mi fai venire il dubbio, in effetti la collocazione naturale sarebbe sotto, ma questo nei trofei comprati, qui si tratta di un oggetto fatto completamente a mano, e vorrei metterci la firma

#5
io pensavo a qualcosa così

premio zzz 2007
dott.xxx

ideato e realizzato da wwx

ma dici che non è fine, eh?
Per la scritta allora è meglio "progetto e realizzazione"?
Ultima modifica di alice7 il 20/06/07 18:32, modificato 1 volta in totale.

#6
se e' una scultura...(se e' il figlio di michelucci inizio a gridare) potrebbe incidere una firma o loghetto dove sta bene
po la targhetta sotto
non dimenticare la data!
non so se in queste cose si usa ma...potrebbe essere un semplice

made by coniglio©2007
realizzato da coniglio©2007
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
:lol: non è il figlio di Michelucci :lol: :lol:
è una piccola scultura preziosa, l'idea dell'incisione è buona, ero sicura che avevi una buona idea per questo :D

la targhetta dici sotto, eh?
meglio "disegno e realizzazione" o "progetto e realizzazione"? "made" comprende anche l'idea o solo la realizzazione pratica?

#8
made comprende tutto
ma se preferisci l italiano mi sembra piu adatto "disegno e realizzazione"


e che non si presenti alla premiazione sena bigliettini da visita recanti lo stesso marchietto eh
meglio ancora collegati ad un sito...nel caso sai a chi chiedere :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
Perchè tu fai siti? :oops: non lo sapevo.....per adesso è presto per il sito, prima dovrebbe esserci una galleria fotografica adeguata....ti terrò informata, grazie

Sicuramente è meglio l'italiano, sarà quindi "ideato e realizzato" o "disegno e realizzazione".....
era il mettere la targhetta sotto che mi piaceva poco, mi fa un pò negozio di trofei

#10
ci sarebbe da pensarci un attimo
ok, ci penso
niente ottone per carita (ma nemmeno so di che materiale e' questo oggetto misterioso)
meglio plasticosa nera con incisione trasparente
considerazione, la targhetta fa spessore...puo stare comunque sotto?
Si possono fare incisioni nel work of art ? o si sbriciola tutto? qualora fosse possibile verificare i tempi di esecuzione...
Se mi dici qualcosina di piu ci penso ancora
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always