La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
FeDeRoCcA ha scritto:
boo ha scritto:librerie decapate...
scusate l'ignoranza.. mi spieghereste in cosa consistono? è una rifinitura particolare..?! :lol:
cito:
L'effetto decapato (dal francese decapé, raschiato). E' un effetto usato su legno per togliere la vernice sottostante. In questo modo il legno sembra usurato. Gratta con una spazzola di ferro. Dipingi con un colore di fondo poi passi la cera strofinandola qua e là (usa una candela). Poi dipingi con un colore diverso e leva la cera che avrà coperto le venature che avrai evidenziato grazie alla spazzola di ferro. La vernice che viene via lascerà intravedere il tuo fondo. Esistono anche prodotti in kit appositi tra cui uno francese della Liberon (nei fai-da-te)

#47
boo ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:
boo ha scritto:librerie decapate...
scusate l'ignoranza.. mi spieghereste in cosa consistono? è una rifinitura particolare..?! :lol:
cito:
L'effetto decapato (dal francese decapé, raschiato). E' un effetto usato su legno per togliere la vernice sottostante. In questo modo il legno sembra usurato. Gratta con una spazzola di ferro. Dipingi con un colore di fondo poi passi la cera strofinandola qua e là (usa una candela). Poi dipingi con un colore diverso e leva la cera che avrà coperto le venature che avrai evidenziato grazie alla spazzola di ferro. La vernice che viene via lascerà intravedere il tuo fondo. Esistono anche prodotti in kit appositi tra cui uno francese della Liberon (nei fai-da-te)
meravigliooooso!! immagino faccia un bellissimo effetto!! grazie per la delucidazione!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#48
FeDeRoCcA ha scritto:
bertok ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto: in effetti all'ikea trovi un sacco di cose per poco.. basta saperle assemblare, no? evvai con il fai-da-te!! lo adoro..
ma cosi sei legato ad avere una casa standard fatta dalla lego! :lol:
non concordo.. appunto perchè la assembli come vuoi tu sarà più personale.. :roll:
come come come come?? :shock: come vuoi tu??? :shock:
e non segui le istruzioni?? :shock: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#49
le bobine hanno un effetto fantastico se le decapi, ossia le scartavetri con carta sempre più fine e lasci l'efetto vissuto...volendo se sie brava le fai shabby...se uno odia i legni non finiti invece da il trasparente...

#50
comunque vedete che le idee belle e risparmiose le ho??? voglio la presidenza!!! 8)

#51
a me piace molto, ma a piccole dosi. un mobile solo oppure piccoli oggetti e complementi.

c'è anche l'effetto craqueleè, per i piccoli complementi.
si stende il colore poi ne stendi un altro a contrasto e poi applichi una vernice screpolante che crea delle crepe più o meno evidenti nel colore, facendo intravvedere il colore sottostante. imita l'effetto dell'invecchiamento degli oggetti in legno
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#52
bertok ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:
bertok ha scritto: ma cosi sei legato ad avere una casa standard fatta dalla lego! :lol:
non concordo.. appunto perchè la assembli come vuoi tu sarà più personale.. :roll:
come come come come?? :shock: come vuoi tu??? :shock:
e non segui le istruzioni?? :shock: :lol: :lol:
a ecco.. ci siamo capiti male.. stiam parlando di cose diverse credo.. io parlavo di pezzi grezzi proprio, non di moduli prefabbricati da montare a casa.. che ti fanno una camera standard.. e poi puoi comunque prendere un modulino semplice e personalizzarlo come vuoi...
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#53
incasinato messaggio :?
Ultima modifica di casimira il 21/06/07 10:56, modificato 1 volta in totale.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#54
bhe, ora la hvar è stata arricchita con un sacci di pezzi. sul catalogo mi pare che hanno creato una sala che non è niente male, non è il mio stile ma non è male.


in cucina volevo dipingere la scaffalatura di arancione e con la vernice apposita creare delle lavagne su alcune delle antine 8)
altre la mamma me le avrebbe decoupate... secondo me poteva anche venire qualcosa di guardabile... :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#56
scusate, queste idee possono essere fantastiche (anche se odio il decoupage, il craquelè e lo shabby) ma così non si va da nessuna parte. Perchè tutte queste realizzazioni saranno pure economiche ma devi avere un minimo di manualità oltre che di tempo, perchè se le devi affidare a terzi allora il risparmio va a farsi benedire. Io ad esempio non so fare nemmeno un pacco regalo di forma quadrata o rettangolare. Mi viene davvero osceno. E se devo tagliare un cartoncino in 2 con il taglierino, credo di essere l'unica al mondo a farlo venire sfrangiato.
Io mi concentrerei almeno per i mobili base sulla produzione in serie. Per gli accessori poi il fai da te può andar bene.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#57
realexa ha scritto:scusate, queste idee possono essere fantastiche (anche se odio il decoupage, il craquelè e lo shabby) ma così non si va da nessuna parte. Perchè tutte queste realizzazioni saranno pure economiche ma devi avere un minimo di manualità oltre che di tempo, perchè se le devi affidare a terzi allora il risparmio va a farsi benedire. Io ad esempio non so fare nemmeno un pacco regalo di forma quadrata o rettangolare. Mi viene davvero osceno. E se devo tagliare un cartoncino in 2 con il taglierino, credo di essere l'unica al mondo a farlo venire sfrangiato.
Io mi concentrerei almeno per i mobili base sulla produzione in serie. Per gli accessori poi il fai da te può andar bene.
ok il letto te lo faccio io! 8)
I comodini no, io amo il pavimento come comodino! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#58
allora io torno all'ikea.. questa volta, (bertok :roll: ), prendendo moduli da montare

struttura letto in acciaio €50,-

Immagine


comodino in acciaio €18,95

Immagine


lampada da parete € 9,99

Immagine


totale.. €78,94
ma i materassi.. è impossibile prenderli per poco.. cioè.. mi spiego meglio.. se si vuole prendere un materasso decente, che ti faccia riposare senza farti venire il mal di schiena e altri mali.. insomma si spende una cifra!!
Ultima modifica di FeDeRoCcA il 21/06/07 11:26, modificato 2 volte in totale.
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#59
realexa ha scritto:scusate, queste idee possono essere fantastiche (anche se odio il decoupage, il craquelè e lo shabby) ma così non si va da nessuna parte. Perchè tutte queste realizzazioni saranno pure economiche ma devi avere un minimo di manualità oltre che di tempo, perchè se le devi affidare a terzi allora il risparmio va a farsi benedire. Io ad esempio non so fare nemmeno un pacco regalo di forma quadrata o rettangolare. Mi viene davvero osceno. E se devo tagliare un cartoncino in 2 con il taglierino, credo di essere l'unica al mondo a farlo venire sfrangiato.
Io mi concentrerei almeno per i mobili base sulla produzione in serie. Per gli accessori poi il fai da te può andar bene.
Unica al mondo non direi, se vuoi formiamo un club :wink: :lol:

#60
secondo me con un pò i fantasia e di larghe vedute, si possono avere ottimi risultati...

volendo riportare il conteggio a casa mia, l'unica cosa che mi fa sballare dal budget è la cucina, altrimenti quasi ci stavo...

come molti sanno parecchi arredi li ho presi a mondoconvenienza, la qualità sarà quel che sarà, ma anche il budget era quello che era :lol: , e comunque finora pare che stanno in piedi e che fanno la loro figura...

molto ho comprato anche da ikea, il guardaroba stolmen e tanti piccoli accessori, dalgi specchi alle posate, dalle sedie ai tappetini

qualcosa ho rimediato (il portatv coperto dal tessuto, il lettino della terza cameretta trasformato in divanetto, il salottino)

su poche cose non ho voluto risparmiare, o melgio ho guardato anche alla qualità oltre che al prezzo: la cucina, il divano, la libreria, il tavolo, il materasso :lol: ma volendo anche li si potevano, all'occorrenza, trovare soluzione più economiche...

che la qualità costi, non ci sono dubbi...
che i mobili economici non dureranno in eterno, è certo (e io aggiungerei menomale!;) )
ma alla fine si possono fare belle case anche spendendo poco :wink:
Immagine