La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
matelda ha scritto:Ciao a tutti!
Allora, anche se sono più che altro una lettrice di questo forum, mi sento di rispondere...
Io ho il vaporetto Polti 910 (regalo da lista nozze, pagato un occhio della testa!), ma ne sono entusiasta!
Ha una potenza di aspirazione enorme, produce vapore, ma soprattutto lo aspira! Questo significa che lo puoi usaRE per lavare pavimenti, piastrelle, vetri ecc.... che vengono sterilizzati dalla forza del vapore, ma che soprattutto ne escono asciutti! Insomma non scioglie solo lo sporco spargendolo ovunque, ma lo aspira!
Noi lo usiamo almeno ogni 15 giorni: lavo i pavimenti, passo gli imbottiti (il divano, ogni tanto i materassi) ecc... sciolgo il calcare dai rubinetti senza bisogno di detersivi ed agenti chimici!
Ne sono entusiasta!
Unico vero difetto: quando hai finito ci vuole un sacco di tempo per svuotare e pulire i vari filtri ad acqua...
Lo avrai pagato sui € 600!? io nn posso spendere tanto al momento ... quindi, o rimando, o mi accontento di quello ke pensavo di prendere anke se tu mi sembra abbia parlato male di quelli ke spargono lo sporco. ma deve essere molto sporco x spargerlo ovunque!? se pulisci regolarmente nn credo ci sia questo inconveniente! ne parli x esperienza diretta? hai usato in precedenza l'altro tipo o ne hai sentito parlare male da qualcuno? io son del parere ke bisogna spendere 1 volta e bene. nn è il caso di spendere 2 volte x 1 stessa cosa xkè 6 rimasto insoddisfatto ... a quel punto nn spendi proprio. Attendo tue notizie. grazie Enza :D

#17
Se non sbaglio il prezzo è intorno ai 500 eurini…
In passato un’amica mi aveva prestato un semplice generatore di vapore (sempre della Polti), ma mi ero trovata male proprio perché scioglieva lo sporco, ma poi lo spargeva sulla superficie e quindi era faticoso raccogliere lo sporco con uno straccio pulito…. Secondo me a quel punto è meglio comprare un aspirapolvere e lavare con lo straccio….
Col mio però passo i materassi ogni tanto (così tolgo gli acari, ma non li bagno), aspiro i divani e li disinfetto (non ho bisogno di sfoderarli e lavarli), mantengo puliti i tappeti (pensa che ne ho uno panna) ecc…
Io sarei per aspettare e fare la spesa bene e una volta sola, ma vedi tu. Mia mamma è tutta la vita che pulisce bene anche senza aspirapolvere...
Spero di esserti stata utile
Ciao

#18
Matelda 6 stata utilissima, grazie!!!!!!!!! Vedrò quindi di rimandare l'acquisto, tranne ke, qualcuno ke ha il modello ke vorrei comprare io, mi dica ke è buono e ke si trova bene. può esser ke i nuovi prodotti siano buoni, nn so ... 1 spera sempre di poter spendere meno!!!!!!!!!!! Grazie ancora! Enza :D

#19
Cyber esperienza:

Ho l'EcoAspira Polti (http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &langId=-1) non ricordo se il 710 o il 910 e mi trovo ABBASTANZA bene.
Non benissimo, però...
Allora, i vantaggi ti sono già stati elencati... a quelli aggiungo che l'acqua entra in temperatura abbastanza in fretta (max.5 minuti) e l'autonomia ti consente di fare le pulizie in quasi tutta casa senza doverlo ricaricare.
è pratico perchè cambiando lancia si può passare in 2 secondi dalle piastrelle alle finestre al lavandino... e inoltre anche se pesa una cifra, le rotelle ti permettono di trascinartelo dietro senza il minimo sforzo.
Però:

1) le superfici non vengono brillanti e lucide... sono perfettamente pulite ma restano opache.
2) L'aspirazione non è portentosa... è buona, ma lo devi sempre usare al massimo della potenza... sono 4 livelli, ma il livello 1 non basta nemmeno a tirar su la polvere, il due appena appena ma lascia a terra metà della roba, il tre già lo potresti usare con le lance che hanno gli augelli piccoli (e quindi la potenza aspiratoria e concentrata) e il livello 4 alla fine risulta essere l'unico utile a qualcosa.
3) Non lo puoi usare per le scale.... portarlo su e giù per la scala ti spacca la schiena, letteralmente!
4) Dopo, effettivamente, devi trattarlo con cura, nel senso che i vari recipienti vanno puliti fin quando non sono quasi sterilizzati (perchè ad esempio il serbatoio con l'acqua di filtraggio si sporca veramente un cesso!!!)
5) Occupa una cifra di posto!! Non tanto lui, ma i 300 accessori!

I principali pregi sono abbastanza conosciuti, ma ti do la mia personale visione:
1) Non usi detersivi. Risparmio economico ed ecologico non indifferente!
2) Lo sporco si scioglie. Cioè, proprio si volatilizza! Qualsiasi tipo di sporco, dal grasso del forno e dei fornelli, al calcare, alla semplice polvere.
3) Non ti devi abbassare per pulire sotto le cose, perchè butti il vapore e poi lo aspiri...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
cyberjack 6 1 mito!!!! mi hai fatto 1'encicolpedia! quanto costa +/-? quindi la tua esperienza, nn è positivissima, xò da come lo usi credo nn ne faresti a meno! credo ke tu nn ti trova bene xkè il modello ke hai nn è 1 grankè!? ecco xkè io voglio i vs consigli e le vs esperienze soprattutto (anke quelle x sentito dire)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie Enza :D

#22
1) le superfici non vengono brillanti e lucide... sono perfettamente pulite ma restano opache.


Il problema è il vapore, o acqua calda che opacizza.
Se lavi i pavimenti con il classico spazzolon e strccio e usi l'acqua calda, resta opaco ugualmente.Serve l'acqua fredda per dare brillantezza!

#23
Renatone ha scritto:cyberjack 6 1 mito!!!! mi hai fatto 1'encicolpedia! quanto costa +/-? quindi la tua esperienza, nn è positivissima, xò da come lo usi credo nn ne faresti a meno! credo ke tu nn ti trova bene xkè il modello ke hai nn è 1 grankè!? ecco xkè io voglio i vs consigli e le vs esperienze soprattutto (anke quelle x sentito dire)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie Enza :D
Guarda, quello che ho io è un regalo ma credo che costi sui 500 euro. Credo che sia tra i migliori per uso domestico quindi non penso che potresti trovare tanto meglio... un po' meglio, forse, sì, ma nulla che possa cambiare totalmente le mie impressioni...
Tuttosommato credo sia un buon apparecchio, ma un milione io non lo spenderei mai...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#25
io li volevo spendere, ma "quando pensavo di esssere ricca" ... ora ke mi sono accorta di esser povera ... penso ke nn riuscirò a comprare nemmeno l'indispensabile ... e nn so neanke se me lo regalerebbe qualcuno o se vorrei farmelo regalare a questo punto ... forse è meglio qualcosa di + utile. nessuno ha da darmi 1'esperienza diretta del modello ke vorrei comprare (molto + economico, possibile??) io cmq nn lo userei x i pavimenti skè mi verrà messa la piombatura dalla ditta e dovrò lavarli :cry: solo con acqua!!! ma se il vapore con l'alta temperatura tolgono la brillantezza allora la tolgono pure dai vetri, dalla ceramica???? Mah! Forse è meglio fare come si faceva! :wink: Grazie Enza :D

#26
Io ho il Triplosimac da poco, ma da quando lo uso noto la differenza ... :D :D :D :D i vantaggi sono stati tutti elencati in precedenza ... ma sopratutto nello stesso tempo pulisco meglio e di più ... :D :D :D , poi è possibile comperare il ferro da stiro adatto e non coperare la stirella ed avere due caldaie!!!
Io ho preso il modello base che a differenza di quelli superiori ha meno accessori, per es. non ho la spazzola per i parque (non mi serve) ecc..., ma se in un domani dovesse servirmi mi hanno detto che si possono comperare direttamente nei centri assistenti della Simac .... Io l'ho pagato 345 euro e lo scorso fine settimana era in offerta a 300 euro all'Unieuro ... :wink:

#27
terry ha scritto:Io ho il Triplosimac da poco, ma da quando lo uso noto la differenza ... :D :D :D :D i vantaggi sono stati tutti elencati in precedenza ... ma sopratutto nello stesso tempo pulisco meglio e di più ... :D :D :D , poi è possibile comperare il ferro da stiro adatto e non coperare la stirella ed avere due caldaie!!!
Io ho preso il modello base che a differenza di quelli superiori ha meno accessori, per es. non ho la spazzola per i parque (non mi serve) ecc..., ma se in un domani dovesse servirmi mi hanno detto che si possono comperare direttamente nei centri assistenti della Simac .... Io l'ho pagato 345 euro e lo scorso fine settimana era in offerta a 300 euro all'Unieuro ... :wink:


ciao terry hai per caso il tiplosimac EVT100? la simac ha tanti modelli diversi.... non vorrei prendere un modello che non abbia la funzione di aspirazione....grazie..

#28
bambie ha scritto: ciao terry hai per caso il tiplosimac EVT100? la simac ha tanti modelli diversi.... non vorrei prendere un modello che non abbia la funzione di aspirazione....grazie..
Si si ... Scusa se rispondo solo ora ...
Questo fine settimana ho traslocato e nella casetta nuova (dove andrò a dormire oggi per la prima volta ... :D :D ) l'imbianchino ha sporcato il pavimento con il colore ... una bomba ... :shock: ... se non avessi avuto il triplosimac sai che faticaccia ... :wink: ... E' formidabile aspira sia la polvere che l'acqua ... fantastico ...

#29
grazie!! anche io sono presa perchè stanno per consegnarci la casa, e alllora vorrei igienizzarla e pulirla per bene....

#30
...interessantissime opinioni, anch'io stavo un pò vedendo di scegliere uno di questi oggetti per pulire tutta casa, ma mi è venuto un dubbio: si può pulire anche il parquet? O probabilmente si rovina con le alte temperature?

qualcuno ha esperienza?

grazie