La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
non so come facciate a sopportare dei capi cosìììì!!...io sono scappata da tre come tipacci simili a questi, ma forse perchè ero all'inizio e potevo ancora scegliere!...ora fortunatamente ho trovato una capa che mi mette sul suo livello...ho vissuto mesi duri prima di trovarla, cmq una cosa circa 2anni fa mia sorella alla richiesta degli straordinari non pagati per il "bene" dell'azienda ha detto un NO secco e non è morto nessuno, secondo me dovreste coalizzarvi con i colleghi anche se ci sono molti "censured" in giro! :evil:

#32
purtroppo i miei colleghi sono tutti del tipo : " e ma tanto che ci vuoi fare.... :roll: " impossibile pensare ad una coalizione
brilloccate ma disoneste

#33
anche secondo me sarebbe la cosa migliore, ma purtroppo finchè esiste la mia collega strisciante a ogni ordine diventa difficile e magari ci mette in cattiva luce a tutti, volete saperne un'altra così mi sfogo un pò?! :D Dovevo fare un'intervento ed ero in lista d'attesa, mi chiamano e fissiamo il giorno per i pre operatori e per il ricovero, vado da lui e gli dico che mi avrebbero ricoverata (lui sapeva che avrei dovuto essere operata) e lui: "ma siamo a fine mese..." io allibita :shock: , vi pare che possa scegliere il periodo dell'operazione?! Appena dimessa mando il foglio di malattia (mai preso un giorno di malattia in 6 anni qui) mi chiama dicendomi che vuole i riferimenti per chiamare il mio medico perchè due settimane a casa sono troppe :shock:, inutile dire che dopo quell'episodio ho perso fiducia e mi è sceso proprio al punto che a volte quando fà il simpatico non riesco quasi a guardarlo in faccia

#34
key ha scritto:.................Appena dimessa mando il foglio di malattia (mai preso un giorno di malattia in 6 anni qui) mi chiama dicendomi che vuole i riferimenti per chiamare il mio medico perchè due settimane a casa sono troppe :shock:, .
Ma questo è fulminato :idea: :evil:
Lo sà che non si può azzardare a fare un lavoro del genere?
è passibile di denuncia da parte Tua, x violazione della Privacy e dei dati sensibili.
Secondo voi perchè quando un certificato arriva in azienda sopra non c'è scritta la diagnosi? Perchè NON sono tenuti a saperlo!!

Poi capisco che purtroppo a fine mese si deve mangiare e pagare pure il mutuo, ma un lavoro, con un capo così, lo lascierei il prima possibile.

IN BOCCA AL LUPO :!:
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#35
Ragazze, non è mai esistito un capo che piaccia!

a parte il mio che è un mito! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#36
infatti lupetto era quello che mi dicevano tutti, ma proprio per farvi capire quanto è scemo, ve ne scrivo un'altra. Tutti a Milano sanno che S. Ambrogio si stà a casa perchè è festa del patrono della città, lui è arrivato a dirci che per metà era festivo e per metà lavorativo, davvero a volte noi ci chiediamo se ci è o ci fà.....alla fine io gli avevo detto se devo venire vengo ma sai che mi paghi doppio vero?!Alla fine non ha lavorato nessuno quando ha sentito ciò. Vi scrivo l'ultima......due mie colleghi hanno concordato con lui le ferie poi loro hanno prenotato, due giorni dopo ricevono una mail con scritto che loro lavoravano qui solo da 5 mesi e che non avevano maturato ferie, peccato però che il loro contratto era un co. co.co e le ferie non si maturano ma si concordano come avevno fatto, alla fine sono riusciti ad avere la settimana concordata....[/img][/code]

#37
bertok ha scritto:Ragazze, non è mai esistito un capo che piaccia!

a parte il mio che è un mito! 8)
anche la mia capa! :D

#38
Ogni tanto preparo i curricula, xchè penso che dovrei cercare un nuovo lavoro per salire di stipendio...poi sento certi racconti e mi ricordo dei posti dove ho lavorato prima... :shock:

I miei capi sono bravissimi e simpatici. :D
Ho chiesto un aumento a gennaio (dopo 2 anni) e me lo hanno concesso.
Ferie e permessi non sono un problema...facciamo le chiusure "scolastiche"....4 settimane ad agosto, 2 a Natale e tutti i ponti...e poi mi avanzano dei giorni da fare quando voglio (basta che in ufficio se non ci sono io, deve esserci la mia capa...è l'unico vincolo - e posso chiedere anche il giorno prima per il giorno dopo).

Dove ho lavorato prima invece era una tragedia. :shock:
Una volta ho chiesto 2 giorni di ferie (chieste 40 giorni prima). Mi ha concesso 1 giorno e 1/2 e poi il giorno prima di partire non voleva + darmi neppure quelli...davanti alla mia richiesta dei 300 euro che avevo già speso per il weekend (anche se non era vero!!!) mi ha lasciato andare... :twisted: :shock:

...e non era la prima volta!!!! :twisted:

Come capirete appena ho potuto ho dato le dimissioni in tronco...anche xchè il contratto era a termine e pagava una miseria!!!! :twisted:
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#39
uff mi ricordo tutte le storie che mi ha fatto il mio ex capo per un intervento al ginocchio (urgente!!)...mi aveva da poco messo in regola (dopo mesi allegramente in nero... a 400.000 lire al mese :evil: ) e mi fa "lo hai fatto apposta, ora che ti ho messo in regola ti fai operare" :shock: ... sissi mi diverto a farmi bucare il ginocchio :roll:
ero giovane (era il mio primo lavoro) e, terrorizzata da quel brutto elemento, ho fatto solo una settimana di muta, sono tornata in ufficio che zoppicavo e mi faceva lo stesso andare su e giù da una scala a chiocciola... tornassi indietro...almeno 3 settimane :x

#40
A proposito di capi super bastardi:
mia cognata aspetta una bimba per metà settembre e lavora 25 km da qui, esce di casa alle 7 di mattina e torna alle 7 di sera quando va bene, altrimenti resta al lavoro finché non ha finito, ovviamente a gratis; e questo da 7/8 anni.

Dieci giorni fa è stata poco bene, è andata dal medico che le ha prescritto di stare a riposo...
Lei ha avvertito in ditta, è andata comunque giù due mezze giornate per lasciare tutto a posto...
Quando il capo l'ha vista le ha detto "be', il medico ti ha detto di stare a riposo, ma uno poi fa quello che vuole" :shock: :shock:
Facendole chiaramente capire che lei poteva ben andare a lavorare lo stesso fregandosene del certificato medico e a questo punto anche della sua bambina :shock: :shock:
No comment!

#41
kreamy^ ha scritto:4 ORE GIORNALIERE!!! CASPITA!!! Mi sa che devi prendere un gran bene di stipendio x farti una smazzo così tutti i giorni!! 8)
.. niente di eccezionale, ma non mi lamento per quello! :wink:
Red_tr

#42
jenny71 ha scritto:A proposito di capi super bastardi:
mia cognata aspetta una bimba per metà settembre e lavora 25 km da qui, esce di casa alle 7 di mattina e torna alle 7 di sera quando va bene, altrimenti resta al lavoro finché non ha finito, ovviamente a gratis; e questo da 7/8 anni.

Dieci giorni fa è stata poco bene, è andata dal medico che le ha prescritto di stare a riposo...
Lei ha avvertito in ditta, è andata comunque giù due mezze giornate per lasciare tutto a posto...
Quando il capo l'ha vista le ha detto "be', il medico ti ha detto di stare a riposo, ma uno poi fa quello che vuole" :shock: :shock:
Facendole chiaramente capire che lei poteva ben andare a lavorare lo stesso fregandosene del certificato medico e a questo punto anche della sua bambina :shock: :shock:
No comment!
ovvio.. :(

io avendo due capi vado a periodi..
quando è in buona uno, l'altro è incagabile.. e viceversa..
l problema è che il più giovane dei due.. da 4 mesi a questa parte è incagabile sempre.. e quando è insopportabile pure l'altro.. non si respira.. :(

e poi è uno molto all'americana.. spaccone, egoista, menefreghista, midevifaretutttttoesubitoseianchoraqui??..
non gliene frega niente se stai facendo un lavoro in cui manco alzi la testa dal gran che sei impegnata.. ti dice di andare a prendere una stampa sulla stampante e devi correre! manco fossi la sua segretaria.. e la stampante è alla stessa identica distanza da me a lui!!

per non contare i finti capi.. quelli che si credono chissàchi e appena ti dimentichi una cosa.. una piccolissima, invisibile cosa, ti chiama, ti mangia la faccia e poi manda una mail in copia ai capi e ad altri per ribadirlo..
strunz..
strunz
strunz..

:cry: :cry: :cry:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#43
alessia275 ha scritto:Per quanto riguarda le quattro ore di viaggio... fino a prima di sposarmi, due mesi fa, anch'io stavo sulle 3 ore e 3/4... quando non pioveva, non era Natale, non c'era nessun concerto allo stadio, non c'era il Papa da qualche parte, la metro funzionava e via dicendo.....ora ci metto 50min ad andare e un oretta e 1/4 a tornare... non mi pare vero!
Comunque... anche se lo stipendio non lo merita affatto... non è che puoi lasciare un lavoro se prima non ne trovi un altro...oggi come oggi non ti puoi permettere di rischiare, poi va a finire che devi ricominciare dallo stage nonostante laurea ed esperienza pluriennale!
straquoto! Oggi giorno un contratto a tempo indeterminato è un privilegio! :evil:
Red_tr

#44
pola ha scritto:
bertok ha scritto:Ragazze, non è mai esistito un capo che piaccia!

a parte il mio che è un mito! 8)
anche la mia capa! :D
anche il mio!

Alla fine ci sono i fortunati. :lol:
Il mio a volte mi fa un pò inca... solo perchè è buono di carattere e non riesce a farsi valere con chi di dovere.
L'anno scorso volevo andare via a causa di un nuovo collega con cui non mi prendevo per niente, avevo trovato anche un altro lavoro, più remunerato :shock: (p.s. certe volte mi domando che sono rimasta a fare :roll: ), quando gli ho detto che andavo via lui mi ha risposto che se doveva scegliere sceglieva me al nuovo collega, che dopo tanti anni (quest'anno sono 11) gli dispiaceva perchè io e lui ci troviamo davvero bene a lavorare insieme. Io volevo comuque andare via perchè non volevo metterlo in imbarazzo nei confronti di questa persona, che ha un titolo di studio superiore al mio ma esperienza e professionalità meno di zero. Lui lo ha fatto andare via lo stesso, penso che non lo sopportasse più nessuno ma aspettavano fossi io a sbroccare, io sono rimasta perchè ho saputo dopo pochi giorni di dover affrontare un intervento che mi avrebbe tenuta bloccata per un mese e mezzo, non potevo iniziare un nuovo lavoro con queste premesse.
Sono contenta che le cose siano andate così.

#45
Io sono stata fortunatissima!
Ho lavorato quasi 3 anni al Bingo a TV e mi sono licenziata così, senza avere un altro lavoro, perchè proprio non ce la facevo più a lavorare di notte con turni massacranti anche di 14-16 ore, con un'ora sola di pausa... se riuscivi a farla tutta!

Vabbeh, vengo via dal bingo e... spedisco cv a tutti i noleggi di auto della provincia di VE e anche fuori. Mi chiama uno che fa Noleggio con conducente.

Ditta familiare.
Pagata 4 ore al giorno in busta e il resto in nero.
Col papà del tizio che mi faceva le avances.
Mi chiamava a casa la sera per sapere i lavori del giorno dopo.
Quando è andato in ferie mi ha chiesto se mi poteva passare la linea dell'ufficio sul mio cell. Gli ho detto di darmene uno di servizio. Me l'ha dato.
Però poi mi fa: eh ma se ti do il cellulare di servizio allora ti tieni la linea anche la notte!
:shock: :shock: :shock:
E io: eh ok, ma allora devi pagarmi come se lavorassi 24 ore al giorno.
Ci ha ripensato.

Botta di cu... ehm, di fortuna mi chiama un Autonoleggio mooolto importante a colloquio, gli son piaciuta subito e mi hanno assunto dopo 10 giorni (chiamandomi il giorno del mio comple per confermarmelo, che bel regalo!).

Morale: non ho fatto neanche il preavviso e sono scappata via come un razzo!!!

Adesso sono felicemente qua da due anni, da un hanno ho il t.indeterminato e mi trovo benissimo e sono contentissima e mi piace un sacco il lavoro che faccio.

Ma ne ho passate taaante... una volta un tipo mi ha detto "Signorina accetterò volentieri le sue dimissioni, perchè qui lei non è in grado di lavorare, anzi non è proprio in grado di lavorare in ufficio, sarebbe meglio che si dedicasse a lavori meno impegnativi mentalmente, tipo chessò la baby-sitter, perchè lei proprio non ci arriva!" avevo neanche vent'anni e mi sono pure messa a piangere quella volta... :cry:
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right