La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nobili è la stessa cosa di Franke?

#1
Vorrei acquistare questo miscelatore
Immagine
Ho sentito dire da più parti che la Nobili prima produceva per Franke e adesso vende gli stessi modelli da sè.

In pratica quello della franke me lo mettono € 187 (iva compresa) mentre ho trovato lo stesso modello della Nobili e me lo danno a € 121 + iva

Secondo voi mi conviene acquistare quello della Nobili o prendere quello Franke?
E' esattamente la stessa cosa o rischio di avere qualche problema?

#2
Se le cose sono come dici non vedo dove sia il problema.

Miscelatore Nobili e così risparmi un pò di eurini.

#4
franke non fa miscelatori, li fa fare all'esterno... ora non so quali aziende facciano quali miscelatori, ma è del tutto plausibile che quel miscelatore sia effettivamente lo stesso che commercializza franke... in tal caso sarebbe logico acquistare quello con il prezzo più conveniente...

#5
la scorsa settimana ho comprato il miscelatore per lavello della nobili
va bene che è tutto un copiare,però le somiglianze con i modelli franke sono impressionanti,anzi no per me sono uguali :D :D certo non è il mio lavoro,in questo caso parlo da semplice casalingha
il rubinetto che ho preso è pesantissimo,ha la cartuccia a dischi ceramici,a me sembra un prodotto discreto :D
come termive di paragone ho il miscelatore preso da castorama a circa 60,00€,tanto per cominciare pesa la metà di questo e poi si vede ad un'occhio nudo che questo è di qualità migliore :D
cambio il miscelatore non perchè non funziona più,ma per un motivo molto più serio :lol: :lol: questo è più carino :!: :D :D

#6
io ho preso tutti i miscelatori della nobili, quello della cucina e ugualissimo a quello della franke ed il nome è quasi simile.
Il mio lo puoi vedere nel mio album in off topics, è molto simile a quello che hai postato tu, cambia solo la manopola
Immagine

#8
Visto!!!
E' molto carino, il mio come lo ricordo, è proprio identico a quello Franke, anche la levetta per aprire l'acqua, la tua mi sembra leggermente diersa.
Come ti trovi? Si muove bene il "tubo"?

Re: Nobili è la stessa cosa di Franke?

#9
Roberta79 ha scritto: Ho sentito dire da più parti che la Nobili prima produceva per Franke e adesso vende gli stessi modelli da sè.

In pratica quello della franke me lo mettono € 187 (iva compresa) mentre ho trovato lo stesso modello della Nobili e me lo danno a € 121 + iva

Secondo voi mi conviene acquistare quello della Nobili o prendere quello Franke?
E' esattamente la stessa cosa o rischio di avere qualche problema?
Casomai è il contrario...
la Nobili esiste da anni ed è una delle migliori rubinetterie, se poi il costo a cui trovi il rubinetto è inferiore rispetto alla Franke meglio ancora!
In entrambi i casi ti hanno fatto un ottimisssssssimo prezzo :wink:
- Aspettando Godot -

#11
confermo quanto detto sopra sul fatto che i miscelatori sono identici. sicuramente cambiano le cartucce, però non so come siano quelle della nobili.......



svax :)

#12
è uguale al mio rubinetto... ma non l'ho ancora montato... in verita' è l'unica cosa che ho della cucina.... :cry:

#13
omala ha scritto:è uguale al mio rubinetto... ma non l'ho ancora montato... in verita' è l'unica cosa che ho della cucina.... :cry:
Di che marca l'hai acquistato?
Prezzo?

#14
Roberta79 ha scritto:Visto!!!
E' molto carino, il mio come lo ricordo, è proprio identico a quello Franke, anche la levetta per aprire l'acqua, la tua mi sembra leggermente diersa.
Come ti trovi? Si muove bene il "tubo"?
Roberta l'acquisto di quel rubinetto potevo anche risparmiarlo,perchè il tubo nn si muove un corno, nel senso che nn arriva neanche al gocciolatoio
Immagine

#15
Infatti è il dubbio che ho io.
Mi sembra si muova un pò ma ho paura che sia molto più estetica che funzionalità.
Secondo te se provo nel negozio si capisce se è come il tuo?