La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:oops: perchè a Gorizia come li chiamate???

guarda che oggi dopo che mi è stato dato del pipistrello sono una mezza iena!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#17
Ho la fortuna di avere una casa non molto grande e di stare sola 2/3 della settimana.
La mattina esco alle 8.30 e tranne fare il letto,non riesco a combinare nulla.
A pranzo un panino e la sera prima delle 19, quando mi va bene,non riesco a tornare a casa.
Non ho giorni programmati, a seconda quello che c'è da fare m'organizzo.
Non mi faccio neanche il problema dell'orario di cena,qunado son sola;quando mi và preparo,fossero anche le 21!
Per le pulizie mi regolo; ci sono sere che tornata a casa, inizio e finisco a mezzanotte.....altre che ceno e mi butto sul divano....l'unica cosa importante è non uscire MAI senza rifare il letto, e non andare mai a dormire,senza lavare i piatti.

#18
La mia tabella dei buoni propositi è questa:

sabato mattina: togliere polvere - pulire pavimenti con straccio bagnato -
pulire bagni
domenica: si dorme!! :lol:
E si fanno sperimentazioni culinarie per il pranzo 8)
lunedì-mercoledì (tra le 7.30 e le 8, prima di andare in ufficio):
togliere polvere - passare il folletto - pulire i bagni

A volte restano solo buoni propositi... però ho notato che seguendo questo programmino, anche le pulizie del sabato sono più veloci.
Quello che mi preoccupa adesso sono le pulizie di primavera... mi sa che dvrò prendermi il venerdì di ferie e dedicarmi a quello per un intero weekend :cry:

#19
kikkasa ha scritto:l'unica cosa importante è non uscire MAI senza rifare il letto, e non andare mai a dormire,senza lavare i piatti.
Sottoscrivo... mi metterebbe addosso un senso di tristezza cosmica...

#20
tidelady ha scritto::oops: perchè a Gorizia come li chiamate???

guarda che oggi dopo che mi è stato dato del pipistrello sono una mezza iena!
iena?!? no no, è + simpatico il pipistrello :wink:

una zia della mia morosa è di Mi e allora li so tutti 'sti modi di dire. :wink:
fammi pensare, boh, in friulano mia mamma dice "massarìe" ma solo per le stoviglie e i piatti, per gli altri lavori in friulano è "distrigâ". in goriziano non so.

#21
kikkasa ha scritto: A pranzo un panino e la sera .... NON CI VEDO PIù DALLA FAME.
MA PER FORTUNA HO LA MIA ......POI è PUBBLICITà QUINDI NON CONTINUO
:lol: :lol: :lol:


l'unica cosa importante è non uscire MAI senza rifare il letto, e non andare mai a dormire,senza lavare i piatti.

IDEM!!!! LO ODIO QUANDO NON FACCIO QUESTE COSE
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#22
:cry: stamattina non ce l'ho fatta a rifare i letti ......... :cry: anche io odio lasciare i letti sfatti .......... uff........

Sveglia alle 6.00
Mio marito di solito prepara la colazione
COlazione per noi due
Lavarsi & Vestirsi
Far svegliare i due fanciulli (alle 7.00)
Sopportare i capricci del piccolo (il grande si alza subito) "Ho mal di pancia, mal di testa, mal di gambe, male alla fronte" ... per la serie "vogliodormirelasciatemistare" (povero!!!!)
Farli preparare , controllare che il grande non dimentichi niente a casa ....
... alla fine ... la maggior parte delle giornate letti ancora da fare ...

#23
ore 6.45 sveglia ... ehm ehm. :oops: . vabbè facciamo verso le 7.00 vai.
colazione, mi preparo
rifaccio il letto e cerco di mettere un pò apposto la cucina dalla colazione
esco 7.30 - 7.40

rientro alle 18.00 se tutto va bene e non devo fermarmi a fare un pò di spesuccia infrasettimanale (pane- latte ecc)

lavo i piatti se sono rimasti dalla sera prima :oops:
spazzo, spolvero, metto in ordine, preparo la cena.

puntualmente il sabato lo passo a lavare - stirare - fare le pulizie + grosse e fare la spesona della settimana :evil:

domenica dormo!

uscite: venerdì sera e domenica pomeriggio! 8)
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#24
io mi sveglio alle 6:40...non faccio colazione e esco alle 7;00..prendo il treno, poi prendo la metro e finalmente alle 8:30sono al lavoro....

poi di sera esco alle 17:15...prendo il treno alle 18:00 e se tutto va bene sono a casa alle 19:00...

io durante la settimana faccio solo da mangiare e poi dopo mangiato pulisco la cucina E BASTA! (apparecchiare, sparecchiare esvuotare la lavastoviglie sono compiti di mio marito!! :wink: )
non faccio nient'altro perche' arrivo la sera che sono distrutta!!
poi pero' mi tocca il sabato fare tutte le pulizie!!
....e la domenica stiro (cosi' ho il monopolio della tele grande e mi guardo "alle falde del kilimangiaro" :wink: )

#25
Io sono più fortunata!
Per ora sto con i miei, ma ho un lavoro nel pubblico che mi consente di avere 3 pomeriggi liberi, il che significa dalle 15 in poi perché lavorando lontano faccio tutti i giorni 2 ore di macchina, quindi in realtà le ore occupate sono 46 e non 36!!!!!!!!!!
Spero di non essere troppo stanca quando arriverò a casa e di riuscire a fare le varie pulizie, perché alzarsi alle 6:30 e fare 2 ore di viaggio è un po' stancante!!!!!!!!
Gli altri due giorni arrivo anch'io a casa alle 7 di sera.

#26
per me questo argomento è veramente critico. da quando mi sono sposata (qualche mese fa) sto tentando di capire come organizzarmi ma non riesco... e questo mi fa sentire un po' una frana...
io purtroppo non riesco a fare praticamente nulla durante la settimana perché mi sveglio alle 7.00 ed esco alle 7.45 (visto che non carburo subito per me è impensabile concentrare in quel lasso di tempo anche qualche faccenda domestica, quando mi capita poi devo correre).
poi la sera non arrivo quasi mai a casa prima delle 19.30-20.00.
a quel punto non mi resta che mettermi ai fornelli e pulire la cucina.
poi, visto che non voglio trascurare mio marito, lascio tutto com'è...
in questo modo però, ora di sabato, la casa è un disastro.
quindi concentro tutto nel sabato e nella domenica. però questo mi vincola la vita sociale e anche personale (il tempo che dedico a me stessa è praticamente irrisorio). se appena capita di andar via divento isterica perché poi resto indietro con tutto....
ogni tanto mi aiuta mia mamma, ma non lo trovo giusto, vorrei veramente riuscire a farcela da sola.

ma non è così semplice... dovrei forse provare con qualche droga?
:shock: :?:

#27
Anche a me mette un'angoscia non riuscire a fare quello che mi prefisso... ultimamente poi mi sento sempre più in oclpa perché sono andata via questo weekend a trovare i miei che non stanno bene e quindi è rimasto tutto da fare... ieri Jk ha lavato i pavimenti mentre io cucinavo per la cena...
Io mi sento come Estratti, sono contenta che Jk mi aiuti (ieri sera ore 9 ho avuto un crollo di sonno e i piatti li ha lavati lui, io ho sempre sonnno che cavolo mi sento una vecchia) però mi sento una emerita str**za quando le cose non le faccio io.
Comunque fra non molto dinirò in analisi per sta cosa... mi mette un'ansia assurda e irrazionale non avere tutto sotto controllo... poi ci rifletto e dico che tanto non c'è mica qualcuno che mi rimprovera se non è tutto perfetto... ma la razionalità in questi casi vale poco...
E i weekend volano via come i miei 24 anni ....
(dopo questa frase pietosa vado a cospargermi di cenere...)
Arion

#28
meno male che non sono l'unica :lol:

comunque a me capitano solo di rado i momenti di conforto (vedi topic "avete tempo") tipo oggi mi sento che potrei fare mille cose! su coraggio!! :wink:

#29
Ma..secondo me è il periodo....anche a me sta prendendo un po' d'ansia.
La cosa che non capisco è come mai io non ho per niente tempo per me e per frequentare amiche mentre il mio ragazzo riesce ad andare tutte le sere o quasi a fare un saluto ai suoi amici. :cry:
E'una questione di priorità probabilmente....

#30
Oggi per me invece non è una di quelle giornate (non si era capito, vero? :? )
io mi alzo alle 5:30 - 5:40
Preparo colazione per me e imposto quella per Jk (il fuoco sotto il bricco del latte se lo accende lui perché arriva dopo di me)
Mi fumo 1/2 sigaretta sul balcone
Mi lavo e mi vesto/trucco
Tolgo qualcosa dal freezer per la sera
riordino ed esco alle 7:05 circa
un paio d'ore e son al lavoro.... al pomeriggio sembra sempre che io abbia chissà quale tempo e poi mi ritrovo a correre invece...
Il part-time è utile le 2 ore e passa che ci metto a tornare a casa invece quanto mi urtano... esco alle 13:30 - 14... e indovinate a che cavolo di ora arrivo? Minimo minimo alle 16:30(quando va bene)... se passo a comprare qualcosa si fanno le 17 passate... a casa rifai il letto /riordina, cucina, e alla fine se va tutto bene alle 20 ho messo qualcosa in tavola...alle 21 ho un crollo se riesco a superarlo vado avanti fino alle 23:30 senza problemi....
boh. sarà l'inverno ma io ho sempre sonno.

Arion