La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nicchia bagno

#1
Ciao a tutti!! Conclusa (o quasi) la fase cucina eccoci adesso difronte al dilemma bagno...Nel minuscolo bagnetto di casa mia c'è una nicchia nel muro alta 167cm, larga 107 cm e profonda 19 cm dove il precedente proprietario aveva posizionato il classico mobiletto da bagno. Ma noi siamo portati a complicare le cose e vorremmo utilizzare la nicchia per posizionare, oltre al lavabo, una lavatrice di quelle larghe 60cm ma profonde 40cm con carica sul davanti. Come lavabo avevamo pensato ad uno di quelli tanto carucci da appoggio, a conchetta o spostato sulla sinistra o centrale ma col foro sulla sinistra.
Ho provato a fare un disegnino visibile a http://www.alfemminile.com/world/commun ... tlist.html
album "senza titolo".
La nicchia è purtroppo molto bassa e considerando l'altezza di 85cm della lavatrice, lo spazio in alto per lo specchio (di quelli "incassati"nel muro) sarebbe abbastanza ristretto.
Che ne pensate? Avete qualche consiglio utile?

#6
Io tovo molto carino il disegno che hai fatto. Se metti il lavabo al centro puoi mettere uno specchio più lungo.
Sotto se la profondità ti lascia qualche cm puoi mettere delle ante che coprono anche la lavatrice.