La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Rox ha scritto:Io vado di silkepil su tutto compreso inguine e ascelle. Il trucco è non aspettare che ricrescano troppo, in questo modo è più veloce e meno doloroso. :wink:
secondo me ormai nel mio caso inguine e ascelle hanno peli troppo robusti per passare il silk epil, potrei morire :cry:

#47
io uso molto spesso il silk epil per regolare un pò la ricrescita e togliere quelli rimasti.
Avevo comprato quella ceretta che si scalda con l'acqua, al the verde, mi pare si chiamasse veet roll on acqua sistem, era una favola!
mi trovavo benissimo, facile, non bruciava troppo, non costava uno sproposito, i residui venivano via con l'acqua...
ma non trovo + le ricariche da nessuna parte...
:cry:
ora mi resta solo il silk epil (tranne inguine) e l'estetista quando voglio un lavoro fatto bene.. :wink:
Immagine

#48
Io ho sempre usato la ceretta per ogni parte: gambe, braccia, inguine, ascelle e baffetti :shock:
Confesso che da sola riesco a farmi solo le gambe e i baffetti, il resto vado dall'estetista. Il silkepil a me fa ricrescere i peli incarniti, non lo amo molto :?

#49
luciola ha scritto:Io ho sempre usato la ceretta per ogni parte: gambe, braccia, inguine, ascelle e baffetti :shock:
Confesso che da sola riesco a farmi solo le gambe e i baffetti, il resto vado dall'estetista. Il silkepil a me fa ricrescere i peli incarniti, non lo amo molto :?
anche io le striscettine già pronte per i baffetti..
ma che mel.. :(
una volta aveo la pelle troppo secca e nello strappo mi son pelata.. dopo avevo tutte le crostine intorno alle labbra.. una specie di contorno labbra.. :shock:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#50
Striscettine Veet per i baffetti, Satinelle Ice per le gambe e l'inguine.
Il Satinelle Ice è bellissimo... d'estate... d'inverno un po' meno.
Però desensibilizza un pochino la parte, così lo strappo risulta meno doloroso.

PS: l'Epilady di mia mamma (età dell'oggetto indefinita tra i 15 e i mille anni) è una cosa impressionante dal male che fa!!!
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#51
FeDeRoCcA ha scritto:vi racconto la mia prima esperienza con la ceretta... ihih quella a cera vi dicevo, no? ecco.. io e mia mamma.. ci siamo dette dobbiamo farcela a vicenda, perchè altrimenti da sole non avremo mai il coraggio di farci male ihih :D :D bene... ho cominciato io a farla a lei.. sulla gamba: stendo la cera, applico la striscia.. arriva il fatidico momento eeee sTRAAAAp un urletto ma dai.. dopo pochi istanti si vede arrivare un ematoma lungo e largo quanto la striscia della ceretta.. che scena.. io sono scoppiata a ridere.. porella mia mamma che si è tenuta quell'ematoma.. la finale?? che abbiamo ancora nell'armadietto un flaconcino di cera...!!! 8)
una volta è successo pure a me :evil: mia zia mi stava facendo la ceretta, mi aveva già tirato alcune strisce quando arriva all'interno coscia...un male incredibile e si fece un ematoma enorme...da allora ho fatto sempre da sola con fatica ma da sola...ed ho scoperto che a parte la delicatezza dei capillari, bisogna stendere bene la ceretta, lo strato deve essere sottile...io così mi faccio male di meno
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#52
io sono sempre andata di fai-da-te... rasoio, silkepil, creme, schiume, cerette... tutti gli esperimenti possibili sulle gambe...
inguine e ascelle solo creme... l'idea di poter strappare in quei punti strategici mi fa rabbrividire! :shock:

al silkepil ci si abitua, anche se bisogna evitare di farlo se il pelo è troppo lungo se no... altro che stelle che vedo!!! :evil:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#53
Ho provato la ceretta a 18 anni, dopo che per anni andavo di rasoio.
La prima volta peli sottopelle dappertutto, soprattutto sull'inguine.
Ma è normale, mi dice l'estetista, perchè è la prima volta.
La seconda uguale e la terza pure.
Basta soffrireee!!!

Fai da te con le macchinette fin dove arrivo, il resto cremina, sotto le ascelle rasoietto da usare in doccia e via...
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#54
Anche io ho provato un po' di tutto.. avevo il primo Silképil che poi ho smesso di usare perchè faceva un male cane, poi rasoio, creme, ho anche preso la ceretta rullette professionale, funziona benissimo, ma che noia dover star lì a farla, mi passa la voglia.. poi bisogna aspettare che i peli siano un po' cresciuti..
Alla fine mi sono lasciata convincere a dare una chance al silképil nuovo...
Ho preso quello che costava di più per sicurezza :? , ma mi ha risolto tutti i problemi di depilazione!! 8)
Lo uso per gambe, inguine e ascelle, è fantastico!! Sulle gambe non si sente niente, le ascelle e l'inguine solo la prima volta ma poi la ricrescita è una passeggiata :)
e poi c'è un guanto che va in freezer da usare prima volendo per desensibilizzare la pelle oppure dopo per lenirla (mai usato finora).
Album: la casina della Fra

#55
lalu ha scritto:secondo me ormai nel mio caso inguine e ascelle hanno peli troppo robusti per passare il silk epil, potrei morire :cry:
pensavo anche io così, poi una mia amica ha tentato la ceretta alle ascelle e mi ha detto "non fa poi così male" così sono andata anche io... la prima volta mi ha fatto MALE... (e la mia amica bluffava!!!) però già dopo quella volta ho visto gli "effetti" e la comodità di essere praticamente sempre a posto!
La mia paura a parte il dolore però era anche per la parte molto delicata, ma l'estetista è stata in gamba! Adesso faccio tutto da sola, ceretta o silkepil, quello che capita.

#56
Fra, tu hai preso quello che ha la testina apposta per l'inguine o usi quella normale?
Nella zona inguine non ho mai avuto il coraggio di provare.... (tra l'altro il guanto non so nemmeno dove sia; me l'ero proprio dimenticato).

Comunque ribadisco che lo trovo stracomodo.

Penny

#57
Io ho appena comprato questo nuovo silkepil...causa matrimonio, il mio l'ho dovuto lasciare alla mamma! Non ho ancora trovato un po' di tempo per provarlo! Però così mi incoraggiate! La situazione non è ancora tragica per fortuna, ma nel weekend devo assolutamente prendere provvedimenti!

#58
Io ho il braun satinelle con un pezzo che va messo nel freezer almeno 6 ore prima, col liquidino dentro e una parte in metallo che emana il freddo sulla gamba. Si attacca dietro la parte con le pinzette e funziona alla grande.
Sull'inguine non ho problemi, passo per prima cosa lì, così l'effetto ICE non è affievolito (soprattutto adesso che si scioglierebbe in tempo zero!).

Però nelle ascelle non ho mica coraggio di provare... ho paura che faccia tanto male comunque!
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#59
Penny01 ha scritto:Fra, tu hai preso quello che ha la testina apposta per l'inguine o usi quella normale?
Nella zona inguine non ho mai avuto il coraggio di provare.... (tra l'altro il guanto non so nemmeno dove sia; me l'ero proprio dimenticato).

Comunque ribadisco che lo trovo stracomodo.

Penny
No, uso quella apposta per inguine, ascelle e braccia...
E' questo (ha anche la luce, è spaziale!! 8) )
http://www.braun.com/global/silkepil/xelle.html
il primo, 5595.
Ha
- una testina normale con un aggeggio per massaggiare la pelle per e uno per la depilazione di precisione
- una testina con meno pinzette per le prime volte
- una testina delicata per ascelle e inguine
- una di precisione per il viso

che testa, ho riletto solo ora il tuo messaggio e mi sono accorta che ce l'hai già :lol: :lol:
va bè, servirà a qualcun'altra :wink:
Album: la casina della Fra

#60
Inga ha scritto:Io ho il braun satinelle con un pezzo che va messo nel freezer almeno 6 ore prima, col liquidino dentro e una parte in metallo che emana il freddo sulla gamba. Si attacca dietro la parte con le pinzette e funziona alla grande.
Sull'inguine non ho problemi, passo per prima cosa lì, così l'effetto ICE non è affievolito (soprattutto adesso che si scioglierebbe in tempo zero!).

Però nelle ascelle non ho mica coraggio di provare... ho paura che faccia tanto male comunque!
anche io uso quello....ma la parte da mettere nel freezer la tengo nel casseto!! mi sembra che non faccia niente! Poi, d'inverno depilazione con la lametta... :shock: lo so, dopo devo usare il decespugliatore :lol: ma si fa prima :D e anche se non vengono perfetti tanto d'inverno uso le calze nere coprenti....e il fidanzato non se ne acorge + di tanto, d'inverno è freddo e non controlla + di tanto :wink:

poi quando arriva l'estate, la prima volte che uso il silkepil :? :cry: è una tragedia dal dolore....poi le volte successive il gran dolore passa e mi ci abituo...fino al ginocchio perchè sopra è impossibile, piango per 2 giorni... quindi lametta anche li e pure sulle ascelle. la ceretta l'ho fatta solo 1 volta in vita mia..non sopporto quell'appiccicaticcio!!
Il problema è l'inguine..... con la lametta..il giorno dopo sembro un campo di pomodori.... e vado avanti a cremine che calmano bruciori e irritazioni.... :? ma non so come fare diversamente..la crema depilatoria lascia tutti gli spunzoni...in gergo li chiamo "cacchioni" :lol: come quelli che rimangono nel pollo dopo spennato!!!!! :lol:
casinaincampagna
Immagine